Zootropolis: scena eliminata che ci mostra una trama totalmente differente

Trama mai realizzata molto più dark e cruda rispetto a quella definitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Animal
     
    .

    User deleted


    Tutti ci siamo innamorati dell’ultimo film Disney Zootropolis e abbiamo seguito le avventure della coniglietta poliziotta Judy Hopps e dell’astuta volpe Nick Wilde, che la accompagna durante le sue indagini. Lo sapevate però che all’inizio il film era stato pensato con una trama completamente differente?

    Questo è ciò che emerge dai contenuti speciali del Blu Ray del film, in arrivo nei negozi l’8 giugno, il quale contiene una valanga di scene eliminate e dietro le quinte che ci mostreranno la lavorazione di Zootropolis e le varie versioni scartate che hanno infine condotto i registi Byron Howard e Rich Moore a quella definitiva.

    Grazie a una scena eliminata che è trapelata online possiamo farci un’idea di come sarebbe stata la trama se fosse rimasta fedele alla prima idea proposta da Howard. Nel video vediamo Nick alle prese con un medico e degli infermieri che gli tolgono un misterioso collare (non presente nella versione del film che abbiamo visto al cinema, ma molto simile a quello che indossano i predatori selvaggi che Judy deve ritrovare). La nostra volpe assapora brevi attimi di libertà senza il collare, ma subito gli altri personaggi si affrettano a farglielo indossare di nuovo.

    Ma qual è il significato di questa scena? In origine, la prima idea che venne a Byron Howard quando decise di produrre un film con protagonisti degli animali fu quella di un predatore (Nick, che sarebbe quindi diventato il protagonista) che vive in un mondo dominato dalle prede, molto ostili verso quelli come lui. Spaventati dalle possibili conseguenze di vivere a contatto con i predatori, gli animali della città di Zootropolis avrebbero deciso di controllarli tramite dei collari che li avrebbero inibiti mediante delle scosse elettriche in caso di situazioni di pericolo.

    Secondo i registi, questa versione di Zootropolis non era però “quella giusta da raccontare”. “Stavamo lavorando a un mondo veramente distopico e non sembrava un luogo ideale in cui vivere. Cercavamo di far funzionare questa versione, perché c’era una storia solida da raccontare, ma siamo arrivati al punto in cui era molto difficile capire le motivazioni della città e a noi non piace creare mondi che non amiamo e in cui non vorremmo far abitare i nostri personaggi. Persino Judy sembrava complice di qualcosa di orribile, perché credeva che fosse giusto per i predatori indossare i collari.”

    La soluzione che adottarono gli artisti Disney fu quella di abbandonare l’idea dei collari e di concentrarsi invece sui pregiudizi che gli animali avevano dentro di loro derivati dalla loro cultura e tradizione, proprio come accade nella realtà. Questo ha permesso al mondo di Zootropolis di avvicinarsi ancora di più al nostro e ha reso il film più credibile. Inoltre, si è deciso di spostare l’attenzione da Nick alla coniglietta Judy Hopps, che è diventata la nuova protagonista.


    Qui sotto la scena eliminata in cui a Nick viene tolto il collare. La troverete nel Blu Ray di Zootropolis dall’8 giugno.

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    Sarebbe stata potenzialmente molto interessante questa versione.Mi ricorda"Saiyuki"in cui umani&demoni convivono pacificamente finché alcuni demoni nn iniziano ad impazzire e ad attaccare gli umani senza motivo.Alcuni demoni nel cartone indossano dei"sigilli"ke ne controllano,appunto,il potere demoniaco,un po' come quel collare e in quella serie C sono delle storie MOLTO interessanti e intense ke mostrano le varie problematiche derivanti dal razzismo degli umani nei confronti dei demoni e anche viceversa.Ma a quanto pare la Disney quando sta x fare il passo + lungo della gamba e tirar fuori qualcosa D VERAMENTE innovativo(almeno x la sua casa D produzione)si spaventa subito e si tira indietro.Peccato.Comunque anche il film definitivo nn è malaccio anche se a me nn ha convinto del tutto.
     
    .
1 replies since 6/6/2016, 12:59   83 views
  Share  
.