Un programma per i fumetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nala cucciola 1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, adesso mi è venuta l'idea di fare un fumetto, anche se in realtà ci pensavo già da tempo. Mi piacerebbe molto se voi mi consigliaste un programma che sia adatto a fare dei fumetti digitali, ma soprattutto che sia anche semplice usare gli strumenti. Qual è il più idoneo? L'idea sembra carina, però non vorrei mandarla sprecata. Con certi programmi difficili sono una suola. Sono ben disposta a disegnarlo. Spero che mi rispondiate, a presto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ci sono un po di programmi free che potrebbero fare al caso tuo:

    Artweaver Free


    Artweaver Free è la versione gratuita di uno dei migliori programmi per disegnare disponibili su Windows. Ha un’interfaccia utente che ricorda quella delle vecchie versioni di Photoshop e permette di creare vere e proprie opere d’arte al computer. Include una vasta gamma di pennelli, filtri e strumenti capaci di trasferire la magia del foglio bianco sullo schermo del PC. supporta tutti i principali formati di file grafici. L’unica pecca è che purtroppo non è ancora disponibile in italiano
    Download

    MyPaint

    mypaint_538_389

    MyPaint è uno dei migliori programmi per disegnare gratis realizzati su misura per tutti coloro che vogliono trasferire la propria arte dalla carta allo schermo del PC senza ricorrere a costose soluzioni commerciali. Ha un’interfaccia molto curata ma decisamente essenziale in cui tutti i pannelli (quelli per la scelta del colore, i pennelli, ecc.) possono essere nascosti o visualizzati a proprio piacimento con un click. Davvero impressionante la qualità dei tantissimi pennelli digitali inclusi nel software grazie ai quali è possibile creare disegni al PC o trasformare delle foto già esistenti in opere d’arte digitali.
    Download

    Paint .Net

    paint-net_484_389

    È uno dei più popolari programmi per disegnare gratis disponibili per il sistema operativo Windows. Come suggerisce il suo nome, si pone come un’evoluzione del Paint di Windows (anche se non è prodotto da Microsoft) mettendo a disposizione dell’utente una serie di strumenti per disegnare e ritoccare foto di sicuro superiori a quelli rintracciabili nel classico Paint ma decisamente meno avanzati rispetto a quelli di Photoshop, GIMP e simili. Permette di lavorare su immagini con più livelli ed è completamente in Italiano. Supporta tutti i principali tipi di file grafici e include una serie di filtri molto utili per correggere le foto digitali (es. la correzione degli occhi rossi)
    Download

    Photofiltre

    photofiltre_494_389

    Un altro ottimo programma per disegnare gratis con funzionalità molto simili a quelle di Paint. Net. Anche se attraverso un’interfaccia un po’ più datata rispetto a quest’ultimo, offre all’utente tutti gli strumenti necessari per creare disegni al PC, ritoccare o correggere le foto digitali. Tra le sue funzioni principali, ci sono una serie di filtri avanzati per applicare effetti di vario genere alle immagini e la selezione vettoriale che permette di trasformare porzioni di foto in disegni o immagini vettoriali. È anche in Italiano, ma per tradurlo occorre scaricare il file della lingua a parte e sostituirlo a quello inglese nella directory del programma. È disponibile anche in versione no-install
    Download



    questi sono quelli che potrebbero fare al caso tuo, se fai una ricerca in rete credo ne troverai altri
    fonte
     
    .
1 replies since 1/5/2016, 12:19   230 views
  Share  
.