Troubles at Cartoonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi!!
    Un po' di tempo fa mi è venuta l'idea di scrivere una storia su il mondo di cartoni animati.

    Prima di tutto cos'è cartoonia?

    Cartoonia è un mondo dove abitano tutti i cartoni animati (ma non è come quella del film chi ha incastrato Roger Rabbit?), e si divide un cinque regioni fondamentali: la più importante è Center City, la città principale che è situata per l'appunto al centro di questo mondo (C'è al dimora del sindaco, le botteghe e gli altri negozi, e ovviamente la abitano i personaggi che hanno un aspetto umano o che il loro cartone è ambientato in città). Poi tutt'intorno si estende la campagna, dove hanno l'abitazione i personaggi che ,per esempio, il loro cartone è ambientato nel far west oppure in un posto all'aria aperta; poi c'è la Wild Part, ovvero il posto dove sono situati i personaggi come gli animali selvatici (vedasi, per esempio, il re leone); è composta dalla savana, dalla foresta, sia tropicale che temperata, dalla tundra e dalle montagne. La quarta parte non è completamente attaccata al mondo. Si tratta di un enorme edificio in metallo, situato sopra una piattaforma di cemento sospesa su un baratro, il nulla*, color grigio. In quell'edificio ci lavorano i cartoni animati quando il loro film è in progressione o devono aggiungere alcuni episodi alla loro serie tv.
    Il quinto posto è una specie di precipizio che confina a ovest con il quarto. E' un posto molto pericoloso dicono tutti perché contiene sul fondo un'alta percentuale di Nulla*.


    * all'enciclopedia dei cartoni animati:
    Nulla: S.inv.
    Si tratta di una sostanza con una densità indescrivibile, simile alla nebbia, di color grigio scuro. E' molto pericolosa, perché un personaggio dei cartoni animati, dopo averla appena toccata, rimane ferito gravemente o può morire. Questa sostanza destabilizza la materia di cui è fatto un cartone animato e in pochi secondi, dopo che il personaggio al contatto con essa sia diventato un personaggio "glitciato" (se si scrive così), lo uccide.


    Trama:

    Un giorno a Cartoonia, arriva una famiglia di cartoni animati di una serie chimata Aliens Adventure (l'ho inventato io). Tra i componeti della famiglia c'è un cartone "difettoso", cioè nato senza una zampa (mentre la sceneggiatura originale richiede che lui ce l'abbia). La loro casa è situata a Center City e mentre apettano il permesso per andare nella quarta area (chiamata Stage), il loro papà fa da segretario alla reception della centrale di polizia. Il cartone difettoso intanto non riesce ad ambientarsi alla nuoa vita, siccome nessuno gli vuole stare vicino e tutti lo prendono in giro.
    Una notte cominciano a sparire personaggi di cartoni animati, all'inizio due per notte e molti si cominciano a chiedere se la sparizione non abbia a che far con l'apparizione di strane ombre alle periferie della città.
    Visto che è un segretario, il padre del cucciolo (cartone difettoso) che si chiama Zeno, è uno dei primi che lo viene a sapere. Dopo avere informato la propria famiglia, vieta a Leem (il cucciolo cartone difettoso) di uscire di casa finchè non si sarà risolto il mistero. Mail padre e l'intera città non sanno ancora che lui è il ponte che li condurrà alla soluzione del mistero.


    Detto questo vi lascio solo una frase che vi permetterà, con tutte le altre frasi che vi darò, di arrivare anche voi alla soluzione:
    Ci che l'ombra nasconde, la luce la può rivelare.

    By me
     
    .
0 replies since 18/4/2016, 13:35   70 views
  Share  
.