Il re leone 4: Un'unica realtà'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisasi
     
    .

    User deleted


    Capitolo 1

    Kisasi era stato esiliato insieme a Zira insieme ai suoi fratelli nelle terre di nessuno. Zira era cambiata e passava la maggior parte del tempo con kovu ad insegnarli come cacciare e come combattere. Kisasi invece giocava con Nuka e Vitani. Una sera Kisasi gli chiese molto triste:
    - Com'era papà?- non l'aveva mai conosciuto e non ricordava niente di lui.
    Vitani e Nuka si guardarono e si resero conto che se per loro era difficile, per Kisasi lo era ancora di più in quanto egli non conosceva neanche minimante il motivo per cui loro si trovavano lì e su cosa avesse fatto Scar.
    Vitani dolcemente gli si avvicinò e cominciò a parlare.
    - Era molto simile a te di aspetto ed era anche molto magro.
    -Ma era anche molto sicuro di se' e determinato come un vero re- disse Nuka con nostalgia- ed ora da quando non c'è più, la mamma ha occhi solo per Kovu e non ha mai tempo per noi.
    - Nuka! Kisasi è ancora piccolo per rendersi conto è così lo ferisci e basta-Vitani era furiosa.
    -Ma è la verità Vitani! La mamma guarda solo Kovu ed è giusto che Kisasi si renda conto della situazione.
    -Oh! Chiudi il becco Nuka!
    Kisasi non dormi' bene quella notte e se ne andò fuori dalla propria grotta a guardare le stelle. Erano molto belle. Ad un certo punto senti' una zampa vicino alla sua. Era Zira.
    -Sai tuo padre diceva sempre che tutti i grandi re del passato si trovano lassù e che sono sempre pronti ad aiutarti. Fra quelle c'è Scar. E ci aiuterà a trovare un modo per ritornare nelle terre del branco.Kisas
    Kisasi non riusciva capire, ma sapeva che da grande gli sarebbe stato tutto più chiaro. Kisasi chiese a sua madre:
    -Mi vuoi bene mamma?
    Zira lo guardò storto.
    -Che razza di domande! Certo che ti voglio bene. Sei mio figlio!
    -Lo so...è solo che...a volte mi sembra che tu preferisca solo Kovu.
    Zira scoppiò a ridere.
    -Oh...è per questo. Non ti devi preoccupare. Il fatto è che lui è il futuro re e quindi...
    Kisasi iniziò a formulare una strana ipotesi dentro la testa:
    "Sarà mica che la mamma stia dando i numeri".

    Una sera Kisasi stava tornando nelle terre del branco e sentì Zira che cantava una ninna nanna a Kovu. E all'allora capì molte cose, come ad esempio che Kovu aveva fatto amicizia con la figlia di Simba e che Zira aveva pianificato un piano per vendicarsi. Vitani glielo spiegò nei minimi dettagli e Kisasi di tutto questo aveva solo una domanda
    -Ma una volta tornati nelle terre del branco chi sarà il re?-chiese, ma era sicuro di sapere già la risposta.
    -Kovu! Chi altri potrebbe essere il re?

    Kisasi non aveva mai aspirato a diventare il re, ma ultimante in lui si era risvegliato un desiderio di potere che pareva assopito da tempo. Aveva cominciato a dare la caccia ai topolini e si divertiva ad annegarli o torturarli.
    L'unico che si era accorto di questo cambiamento era Nuka che un giorno gli chiese se ci fosse qualcosa che non andasse.
    -Oh! Non devi preoccuparti per me Nuka. Io sto benissimo. Ma tu piuttosto sei sempre geloso di Kovu?
    Nuka lo guardò con sospetto. C'era qualcosa che non gli piaceva nell'espressione del fratello.
    -Be' ormai mi sono rassegnato e quindi mi sono detto...non vale la pena di lamentarsi...
    Ma in Kisasi c'era qualcosa che non piaceva affatto nella sua espressione. Ed era sicuro di averla già vista da qualche parte.
    -Oh! Be' sai com'è. So che ci tiene a diventare re e quindi pensavo che magari...-Kisasi aveva cominciato a parlare, ma Nuka non lo ascoltava più perché aveva capito da dove veniva quell'espressione. Era la stessa che aveva Scar quando era in vita.

    Edited by Kisasi - 8/12/2015, 00:41
     
    .
285 replies since 7/12/2015, 22:59   7585 views
  Share  
.