Nuova sigla di Lupin cantata da Moreno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline

    MORENO canta la nuova sigla di LUPIN III e scoppia la polemica tra i fan



    lupin-moreno




    Lupin e è sicuramente uno dei personaggi nato nei fumetti, e poi trasposto nei cartoni animati, più amati in Italia e nel mondo.
    Le avventure del ladro gentiluomo vanno avanti dal 1967, anno della sua creazione, mentre in tv ha debuttato con la sua prima serie animata nel 1971.

    Nel 2014 è stata realizzata una nuova serie animata su di lui, serie che i fan italiani aspettavano con ansia da ormai oltre un anno. Ora è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset: la serie arriverà a fine agosto, e con essa è stata comunicata anche un’altra notizia: il cartoon avrà una nuova sigla cantata da Giorgio Vanni insieme al rapper Moreno.
    Solo che questa novità sembra non sia proprio piaciuta ai fan di Lupin III che in rete hanno iniziato a polemizzare.

    Sono due i motivi che hanno scatenato il malcontento dei fan della serie.
    Il primo è la messa in onda che partirà il 29 agosto 2015. Mediaset infatti manderà in onda i 26 nuovi episodi del cartoon tutti i sabati sera su Italia 1 in seconda serata. Collocazione che proprio non va giù ai seguaci delle avventure di Lupin, Fujiko, Zenigata e soci, abituati alla messa in onda nel pomeriggio, sicuramente un orario più consono ad un cartoon (anche se seguito prevalentemente da un pubblico più adulto della media).

    A non andare giù poi è la presenza di Moreno nella canzone della nuova serie.
    La sigla di Lupin in passato è stata cantata dai “misteriosi” Amici di Lupin e successivamente da Giorgio Vanni e da Enzo Draghi.

    Nei gruppi su Facebook dedicati al personaggio sono scoppiate le lamentele riguardo a questo nuova sigla e, poco minuti fa, proprio mentre scriviamo, è appena nato anche un gruppo per dire no alla sigla.
    Magari non ci credete ma su Change.org sono nate svariate petizioni su questa sigla…
    Quella che al momento ha più firme è portata avanti dal rapper rapper Willie Peyote, al momento ha superato le 1.600 firme e potete trovarla qui. Tra le tante ne esiste anche una a favore di Moreno che conta meno di 200 adesioni al momento e trovate qui.
    Al di là del nostro giudizio personale, chiediamo a Willie Peyote, visto che è pratico del mezzo, se vuole aiutarci firmando e diffondendo in rete anche la nostra di petizione… quella per chiedere ai grandi network radiofonici di passare più musica italiana emergente che sicuramente è un argomento che gli starà a cuore quanto Lupin, in caso Willy la trovi qui .

    fonte e link su allmusicitalia.it

    Di seguito riportiamo la sigla cantata da Moreno e Vanni.

    Video




    Le dichiarazioni del cantante:



    Moreno Donadoni e la polemica sulla sigla di Lupin: parla il rapper

    Moreno-Donadoni-300x194
    Non accenna a placarsi la polemica attorno alla nuova sigla di Lupin, il famoso cartone giapponese i cui nuovi episodi torneranno su Italia Uno il prossimo 29 agosto. Il brano, cantato dall’ex rapper di Amici Moreno Donadoni, ha fatto storcere il naso a parecchi fan del cartone, tanto da decidere di avviare una petizione a riguardo. Moreno, che ha accettato questo nuovo progetto con grande entusiasmo, ha deciso di esprimere il proprio pensiero riguardo quello che sta accadendo in questi giorni, rilasciando una breve intervista al sito internet Rockol. “Mi pare che la reazione sia davvero sproporzionata. Le petizioni si fanno per cose più serie” ha affermato Moreno, il cui ultimo lavoro ha sollevato davvero un polverone.

    “E’ un compito che ho affrontato con entusiasmo, e al quale mi sono prestato volentieri: mi è stato chiesto, e non sta a me discutere sull’opportunità che il cartone di Lupin abbia una sigla rap indirizzata a un pubblico molto giovane. Evidentemente chi mi ha chiesto di farne una sigla rap pensa di potere, grazie anche a quella, avvicinare a Lupin III un pubblico più giovane. Poi mi dispiace che qualcuno si sia infilato in questa faccenda cogliendo l’occasione per scrivere sui social delle cose estremamente offensive nei miei confronti; quelli sono haters, gente che ce l’ha con me e che ce l’avrebbe con me indipendentemente dalla sigla di Lupin” ha dichiarato Moreno Donadoni, ex allievo e coach di Amici di Maria de Filippi, che ci ha tenuto ad esprimere il proprio parere su una questione nata all’improvviso.

    Moreno Donadoni dice la sua sulla sigla di Lupin

    Nonostante il clamore, Moreno è tranquillo e soddisfatto del proprio lavoro, tanto da ribadire: “Ogni critica e ogni parere sono accettabili, purché siano costruttivi e non aprioristicamente offensivi”.

    fonte gossipetv.com



    Ed ecco un argomento molto succulento!
    voi che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    Io l'ho ascoltata giusto ieri sera ed è una delle sigle più brutte mai fatte.
    La mediaset deve aver bevuto, ma pesante, per proporre una cosa del genere. La sigla inizia con Moreno che dice una cavolata dietro l'altra, per fortuna che alla fine Giorgio Vanni salva un po' la situazione con la sigla vecchio stile.
    Che ci siano stato molte critiche dovrebbe far pensare.
    Moreno, da rapper qual'è, figuriamoci se accetta le critiche infatti ha messo di mezzo gli haters che in questo caso non c'entrano proprio niente. A me Moreno non piace e il Rap in generale non mi piace perché lo trovo un genere monotono e senza senso che hanno gonfiato solo per far soldi, però bisogna ammettere che la sigla fa proprio schifo e non si può dire che quelli che lo hanno criticato sono solo haters perché allora Moreno non è coerente con quello che dice.
    Giorgio Vanni ha cercato di salvare un po' la situazione di Moreno, ma con scarsi risultati. Infatti il discorso del "non sta a me discutere sull’ opportunità che il cartone di Lupin abbia una sigla rap indirizzata a un pubblico molto giovane" che ha detto Moreno è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra dato che Lupin lo conoscono anche i sassi, quindi la trovo una scusa per non prendersi la responsabilità.
    In sua difesa Giorgio Vanni ha detto lo stesso discorso inutile dicendo anche che il cartone andrà in onda su mediaset in seconda serata. Una cosa che cozza completamente con quello che avrebbe detto due secondi prima infatti, se il cartone va in onda in seconda serata, vuol dire che va in onda alle 23:00/23:30 e i bambini a quell'ora sono a letto da un pezzo ormai quindi la sigla per i giovani va a quel paese.
    Quindi, riassumendo, Moreno ha fatto una cavolata, ne ha dette due ancora più grandi e Giorgio Vanni ha cercato di parargli il posteriore senza riuscirci.
    Questo è il mio pensiero
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    io dico solamente due cose:

    il pezzo cantato da Moreno è chiaramente allusivo alla corruzzione che c'è in Italia;
    ma dico io, devi per forza tirare a mezzo queste cose?
    lo sappiamo tutti benissimo e poi non cozza un pochino?
    se io mi guardo lupin, ho voglia di staccare la spina!

    seconda cosa e tenetevi forte perchè io ho sobbalzato e inveito alla grandissima!!!!

    persino stepanda su skype si è spaventata...

    TUTTI e dico tutti caspiterina sanno che la 500 di lupin è FIAT!!!!


    ma questo non lo accetto..
    non lo tollero!!!
    lo ho visto perchè sono più o meno abituato a vedere frame per frame.

    lupin abarth



    IL 500 E?' FIAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    COS'E' STA PUBBLICITà OCCULTA???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,599
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    A me la sigla non dispiace, ma adoro solo la parte cantata da Giorgio Vanni. A mio parere potevano far cantare tutta la sigla da lui, dato che ha esperienza nel campo e ne ha cantate tante e alcune anche belle. Sarei curiosa di sentire la versione completa com'è e soprattutto se mai esisterà.

    Bau la trama è ambientata in Italia, ovvio che dovevano piazzare sulla mitica 500 di Lupin il logo della Fiat. Altrimenti che 500 sarebbe? W il made in Italy ogni tanto, no?! ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    appunto! la 500 è fiat!
    e se noti nell'immagine postata, il simbolo è ABARTH!
    cosa c'entra?
    forse pubblicità ingannevole dato che verrà trasmesso a un orario particolare, dove penso solo i più grandi potranno permettersi di restare svegli?
     
    .
  6. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la abarth fa parte della fiat,di solito produce modelli più sportivi partendo proprio dai modelli fiat.
    Infatti esiste anche la 500 abarth, modello più sportivo della 500.
    Quando si parla di abarth,si parla di fiat.
    Ho trovato diverse immagini su internet in cui viene raffigurato lupin con una abarth gialla.

    Non essendo certamente un esperto di lupin,non so se ho detto una cavolata,però diciamo che facendo parte l'abarth della fiat,non mi sembra una cosa così grave.

    Ora mi aspetto come minimo che bau mi stacchi un braccio a morsi XD

    Edited by Ghost writer - 26/8/2015, 11:59
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    Da esperto di auto la abarth È la versione sportiva dei modelli fiat, almeno per quanto riguarda i giorni nostri e... Riguardo alla 500 di lupin... credo sia sempre stata un'abarth, sennò col binocolo che scappano dalla polizia (dato che la vecchia Fiat 500 non andava a più dei 90 km/h)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,599
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Si in effetti le 500 sono per lo più della Abarth, dato che hanno uno stile più sportivo e vanno anche più forte delle altre macchine targate Fiat. Quindi in pratica la sigla ci sta tutta sulla macchina ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Poche parole... e le pronuncio con tutta la sincerità possibile..





























    Per mille bufali maledetti!! Questa sigla in rap è ORRIBILE!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ferma tutto!
    la 500 è fiat, poi ci sono state le preparazioni.
    preparazione Giannini o abarth.
    ma lo stemma era quello fiat.
    c'erano o adesivi da attaccare sulla scocca oppure le coppe olio maggiorate portavano la scritta del kit elaborazione
     
    .
9 replies since 24/8/2015, 04:26   180 views
  Share  
.