La terribile droga che devasta il volto: «Shaboo» sbarca in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    20150317_c4_c2_1535

    PADOVA - La droga dei filippini sta arrivando a Padova. Si chiama shaboo, una metanfetamina purissima, capace di tenere svegli e iperattivi per tutta la notte.
    Adesso sta entrando anche nelle discoteche. Qui in città non è mai stata trovata. Ma un "corriere" filippino padovano è stato bloccato a Bologna. Stava arrivando dal Sud Italia con un grosso quantitativo di shaboo. In carcere è finito Rolden Velarde, quarantaduenne, residente in città, in via Malaspina 8, coniugato e padre di tre bambini.
    L’effetto stimolante può togliere sonno e sensazione di fatica anche per 14-16 ore. Il rischio di una nuova diffusione è concreto. La droga può essere prodotta abbastanza agevolmente in laboratori clandestini, a partire da sostanze non illegali e facili da reperire. Allo stesso tempo è però complicato intercettare lo shaboo durante i controlli, ad esempio negli aeroporti, perché non ha odore. Insomma, lo shaboo è agevole da produrre e altrettanto agevole da trafficare.

    A seconda dell’etnia dei consumatori, mutano le modalità di assunzione. Mentre i filippini ne inalano i vapori dopo averla scaldata, con effetti devastanti per la pelle, gli italiani preferiscono scioglierla in acqua.

    Fonte Il Mattino

    Ragazzi, via da questa MERDA, per divertirsi non servono queste schifezze..
    Non esiste il detto "per una volta, cosa vuoi che succeda"..
    NO!!
    la vita è una sola, ricordatelo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Per la miseria, proprio dalle mie parti, a Padova, doveva venire!!!
     
    .
  3. Mheetu
     
    .

    User deleted


    Cavolo! Sta arrivando al sud! Devo stare attenta >.> <.<
     
    .
  4. king_kovu
     
    .

    User deleted


    Hai 11 anni ahahah...non credo che tu corra molti rischi...a meno che non vai in discoteca XD
     
    .
  5. Mheetu
     
    .

    User deleted


    Nono non corro rischi XD ma da me girano certe cose...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king_kovu @ 18/3/2015, 17:53) 
    Hai 11 anni ahahah...non credo che tu corra molti rischi...a meno che non vai in discoteca XD

    kovu, non c'è un limite di età;
    ha 11 anni? certe cose le si devono sapere.
    una volta c'era ignoranza e parecchi miei amici ci hanno lasciato la pelle e come se non bastasse ne ho viste di tutti i colori.

    purtroppo se vogliamo dirla tutta, ci sono potenziali pericoli a qualsiasi età.
    non sminuiamo il problema con "hai 11 anni" ecc, perchè la prevenzione inizia a qualsiasi età.

    se tu sai cosa è, se tu sai che effetti causa, se tu sai come ti può andare a finire, sono certo che tu non farai MAI uso di quelle cose.

    e come fai a sapere tutte queste cose?
    semplicemente con le informazioni, col sapere.

    informazioni apprese anche a 11 anni.

    quel "ahahah" con tutto il resto, direi che è abbastanza fuori luogo
     
    .
5 replies since 18/3/2015, 02:56   104 views
  Share  
.