Digimon

Digital Monsters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Digimon
    Il nome Digimon è da attribuirsi principalmente ai protagonisti dell'omonima serie televisiva di cartoni animati giapponesi (anime), ideata nel 1999 da Akiyoshi Hongo e dalla Toei Animation. La serie è ispirata al videogioco Digital Monster Ver. S: Digimon Tamers, rilasciato il 23 settembre 1998 per la console Sega Saturn. I Digimon sono inoltre protagonisti di alcuni film di animazione, di una collana di manga e di altri videogiochi usciti in seguito.

    Significato del nome

    La parola Digimon è crasi di Digital Monsters. I Digimon sono, dunque, mostri digitali.


    Serie televisive
    Le prime quattro serie sono già state trasmesse dalla RAI su Rai Due, nel quinquennio 2000-2004 ma, al corrente, si contano 5 serie:

    I) Digimon Adventure (Dejimon Adobenchā) : anno 1999 (in Italia: 2000), 54 episodi
    II) Digimon 02 (Dejimon Adobenchā 2) : anno 2000 (in Italia: 2001), 50 episodi
    III) Digimon Tamers (Dejimon Teimāzu) : anno 2001 (in Italia: 2003), 52 episodi
    IV) Digimon Frontier (Digimon Furontiā) : anno 2002 (in Italia: 2004), 50 episodi
    V) Digimon Savers (Dejimon Seiibāzu) : anno 2006 (in Italia: forse 2007)
    Digimon Savers è attualmente in onda in Giappone, dal 2 aprile 2006.

    La sigla Italiana:


    Storia
    La storia iniziale di Digimon Adventure narra di alcuni ragazzi "digiprescelti" a cui vengono affidati dei Digimon per salvare il pianeta Digiworld, dove regnano le forze del male. Nelle successive serie la storia cambia ma il tema principale, a grandi linee, persiste; questo accade quasi sicuramente per i cambi alla regia dalla terza serie in poi.

    Curiosità
    La Bandai nel 1996 ideò il Tamagotchi, videogioco elettronico portatile, curiosamente simile ai digivice presenti nelle serie Digimon.
    Nonostante il nome possa trarre in inganno, la serie televisiva Digimon ha ben poco a che vedere con quella dei Pokémon con la quale non condivide, infatti, né storia, né scopo dei protagonisti, né stile complessivo.
    Seppure la serie televisiva abbia ottenuto nel mondo un discreto successo di ascolti, incredibile è la quantità di fan fiction scritte sull'argomento Digimon, numericamente paragonabili a quelle scritte per altri anime/manga considerati, da molti anni, dei classici del genere. Questo successo è da attribuirsi soprattutto alla insolita storia delle prime due serie televisive, incentrata soprattutto sui legami tra i giovani protagonisti e sulle loro crisi interiori.

    Gallery
    :

    image

    image
     
    .
  2. Angellety
     
    .

    User deleted


    A te prima non piace va tanto....provavo a fartelo vedere ma fuggivi...Comunque io sono un'appassionata.... image image image image image image image image image image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    A me mi piace da morire la sigla Italiana e alcuni animaletti sono dolcissimi (ad esempio Patamon). Però non conosco molto bene la storia. Non è male! Aprezzo molte cose di questo Anime =3
     
    .
  4. .:Kyla:.
     
    .

    User deleted


    il mio pg preferito era gabumon ero innamorata pazza di mat!!XD bello mi ricorda le elementari!SNIFF ke nostalgia!!
     
    .
  5. Kagura
     
    .

    User deleted


    a me piace solo la sigla...
    nn so perchè ma il cartone lo trovo abbastanza infantile

    e poi non parliamo delle serie nuove (la prima era passabile ama le altre...)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    a me piace tanto digimon !!!! Mi è piaciuta solo la prima serie , le altre non m hanno appassionato così tanto .... la mia pg preferita era kary , il suo digimon gatomon era troppo pucchoso !!!!!!!!!
     
    .
  7. ^Sharpey^
     
    .

    User deleted


    Io adoro i Digimon!!! quando ero piccola non mi perdevo nemmeno una puntata! e anke io ero innamorata di Matt!!! come Kyla! adoravo anche il suo digimon dato che era un lupo X3
    Però la parte che odio della prima serie e quando Matt scappa dagli altri T_T si mette in isolamento! X3 ma poi finisce tutto bene
     
    .
  8. Kagura
     
    .

    User deleted


    ah si mi ricordo di matt... bel bimbo °°
     
    .
  9. .:Kyla:.
     
    .

    User deleted


    sisi^^image
     
    .
  10. Angellety
     
    .

    User deleted


    Allora...è un cartone che ha segnato buona parte della mia esistenza...Il mio personaggio preferito dei maschi erano Tai, TK, Matt e dei Digimon Agumon Patamon Gabumon Gatomon e Tentomon...Delle Ragazze Sora e Kari...Allora all'inizio non mi piaceva per niente...sembrava la copiatura dei Pokemon...Ma continuando a guradarlo ho capito che non lo era...Nei Pokemon non esiste la storia...Non c'è,è completamente assente...Mentre nei Digimon c'è molto di più...come il valore dell'amicizia,amore coraggio speranza ecc...Esalta i valori morali...Poi non so voi ma alcune parti erano anche tristissime...Ad esempio quando è morto l'amico di Gatomon e nella seconda serie c'è lui fantasmoso che la chiama nella torre di Tokyo...
    Comunque,la prima e la seconda serie sono le più belle...le altre fanno schifo....Anche perchè in Dimon Temers dicono che la prima e la seconda serie erano finte....cioè dei cartoni trasmessi all'interno del cartone stesso ....non so se mi spiego...
     
    .
  11. kimba77
     
    .

    User deleted


    NON CI POSSO CREDERE!!!!!Qualcuno ha fatto davvero una disc. su questo STRA-MITICO anime(quasi quasi pensavo di farla io:angelletydeve avermi letto il pensiero :lol:).Che posso dire:ha segnato la mia infanzia in modo irreparabile(ero solo in quinta elementare qaundo lo trasmettevano).Un'anime diverso da quelli che ero abituato a vedere,che mischiava infantilezze e buoni insagnementi con una trama che ti teneva col fiato sospeso fino alla fine e che non risparmiava una buona dose di drammaticità.Abituato com ero a cartoni tipo pokèmon,per me questa serie rappresentò un trauma irreversibile per me.Comunque i miei digimon preferiti sono(IN ASSOLUTO)Gatomon( :wub: :wub: ) e Renamon :wub: (terza serie).Perchè gatomon?non saprei,forse perchè mi affascinava più degli altri(vuoi per la sua storia storia strappa-lacrime,vuoi per il suo il suo carattere controverso),o forse la sua super-digievoluzione in Angewomon mi faceva "sbrufolare"dal piacere.E renamon bè,come direbbe un certo marine in "Alien scontro finale":Lei è troppo troppa.Mi piaceva anche impmon(terza serie)perchè mi affascinava molto il suo carattere (cosi piccolo e pure cosi solitario e adulto dentro):peccato che nella sua digievoluzione in bleezmon cambia totalmente.Mentre il mio cattivo preferito è solo lui:L'UNICO,INIMITABILE,Myotismon :wub: :wub: :wub: .Perchè?bè,diciamo che era TOTALMENTE diverso dagli altri cattivi di altri anime(e chi osa paragonarmelo ai cattivi di Dragonball lo faccio SECCO):era cosi misterioso,cosi paziente(mai troppo precipitoso nelle sue mosse)e,sopratutto cosi IMBATTIBILE(i digimon del suo stesso livello non gli facevano manco un graffio).Un digimon che invece mi stava un pò sulla fava era Angemon:troppo perfettino per i miei gusti.Ci sarebbero altre cose da dire su quest'anime ma per il momento mi interrompo qui(anche perchè ho scritto abbastanza :lol: :B): ).Un ultima cosa:come fate a dire che Digimon Tamers(la terza serie)è brutta?Io la trovo la più coinvolgente dal punto di vista narrativo e più adulta nei contenuti.Certo ci sono alcune cose discutibili(come il fatto che le prime due serie sono state ridotte in cartoni nei cartoni),ma il resto è a posto.Però,si sà,i gusti son gusti.
     
    .
  12. Kagura
     
    .

    User deleted


    obabbabia XDDDD
     
    .
  13. kimba77
     
    .

    User deleted


    Ehehehehe....forse l'ho fatta troppo lunga :lol: .Ma che ci volete fare:VADO MATTO PER QUESTA SERIE!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. ^Sharpey^
     
    .

    User deleted


    WaW Kiba O.O
    Certo che ci hai fatto un discorso XD
     
    .
  15. Angellety
     
    .

    User deleted


    Bè cosa posso dirti...io questo cartone lo amo e l'ho amato...coinvolgente in tutto...ecc...Pur troppo la seconda serie non l'ho vista,ma Digimon Temers ...non so...non mi è piaciuta...non so spiegarti perchè...è carina...ma nulla di più...Gli unici digprescelti simpatici erano Henry e Rika e poi quello che andava dietro a lei...La mocciosetta io la odiavo e anche il protagonista...era la copia vivente di Tai...
    Tu sai qualche cosa del quarto film dei Digimon?ci sono ancora quelli della prima e della seconda serie...Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che i digimon per digievolversi si univano hai digiprescelti...nel senso..lì è ancora più una bambinata...allora mi andavo a guardare un cartone di robot...per il resto io amo i digi....Il mio cattivo preferito è Etemon...mi fa morire...ma il migliore è quello che voleva far fuori Gatomon e Kary...come si chiama...non mi ricordo...dammi una mano.. image
     
    .
114 replies since 7/3/2007, 00:50   6764 views
  Share  
.