Ecco perchè mi chiamo Scar

grazie a un film la vita può cambiare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Tanto per cominciare, i miei mi diedero un nome crudele: un nome che ricordava la felicità e la pace. Che fantastica utopia...
    Abitavo a Pordenone con la mia famiglia, i miei zii e il mio migliore amico: mio cugino. tutti e due biondi, lui occhi marroni e io occhi azzurri. Naturale che la prima volta che guardammo insieme Il Re Leone ce ne innamorammo! Ore ed ore passate a far finta di essere Simba e Nala, s cercare di sconfiggere Scar (mia cugina), a immaginare come sarebbe stato abitare nelle terre del Branco.
    Poi tutto mi fu strappato via. I miei si trasferirono in Veneto e io e mio cugino ci dovemmo lasciare. I miei compagni di scuola, le mie amiche...mai più viste.
    Il tempo passa e io dimenticai presto il Re Leone, come ogni adolescente di solito fa.
    Mi rifeci una vita: mi innamorai di un ragazzo che io consideravo super, a scuola andavo bene, avevo un sacco di amiche...
    Tutte balle.
    Alla fine della terza media tutte mi lasciarono in asso, dicendomi cose che pensavo neanche esistessero da quanto velenose erano. I miei genitori erano troppo impegnati a capire il perchè proprio loro dovevano avere una figlia che prendeva 9 agli esami invece che 10. Il mio ragazzo? mi lasciò il giorno dopo San Valentino...per la mia migliore amica.
    A quel punto mi isolai dal resto del mondo, passando ore in camera mia, da sola, magari al computer. Fu lì che per caso mi imbattei in un immagine di un leone scuro, criniera nera, cicatrice sull'occhio sinistro, proprio come me. Presa dalla curiosità, andai a rivedermi il Re Leone 1, poi il 2 e il tre. Più lo guardavo e più mi immedesimavo nei personaggi, in particolare con Scar, che pareva avesse avuto una storia simile alla mia, per certi versi.
    così cominciai le superiori, ma ero cambiata profondamente: se prima ero una ragazzina simpatica, dolce e dall'aria un po' stupida, adesso ero una ragazza forte, sicura di me e molto misteriosa. nessuno che mi sfidava, nessuno che mi prendeva in giro. Mi diedi anche un soprannome e voi potete indovinare quale...
    fatto sta che il re lene mi ha cambiato la vita, in meglio. lo so che probabilmente è un post disabitato, ma chi vuole leggere...legga :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,700
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    grazie per aver condiviso con noi questo pezzetto di te!
    A tutti nella vita capita di sentirsi un pó soli, abbandonati, talvolta perfino usati. Perchè diciamolo, le persone valide dotate di cervello e cuore sono un pó in minoranza in questo mondo. Un film puó cambiare la vita...ma a me é successo per lo piú con i libri e delle lettere molto speciali. Non posso che augurarti di trovare quante piú persone speciali sulla tua strada che possano leggerti dentro, come spero ti sia giá capitato e come é capitato a me.
    Un abbraccio :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Io ho letto volentieri la tua storia e posso solamente immaginare quanto possa essere stato difficile per te ma da ogni cosa bisogna trarne un insegnamento e, da quello che ho letto, ne sei uscita con un carattere più forte e temerario ed è una cosa buona
     
    .
  4. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    ci ho provato :P Grazie per la solidarietà <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Riesco a comprendere la tua storia ,tutti noi passiamo momenti difficili ,in cui sembra che il mondo quasi ci volti le spalle ,ma tutto ciò che dobbiamo fare é prenderci un momento di pausa, riprenderci e affrontare il mondo ,imparando dal proprio passato, dalle proprie esperienze, diventando più saggi e sicuri ,pronti ad affrontare quello che verrà .Anche io come te ho incontrato persone a cui ero molto affezionata,che però improvvisamente mi hanno ferito ,facendo dissolvere la nostra amicizia... Ma sai che ti dico ,io penso che da una parte dovremo ringraziare queste persone ,perché ci hanno dato la possibilità di sbagliare e imparare dal nostro errore ,non credi? :)
    Io adesso ,al liceo ,sono riuscita a trovare un gruppo di amici , che almeno per il momento sono dei tipi... a posto ,condividiamo le stesse passioni e anche se è successa qualche scaramuccia siamo riusciti a superarla senza problemi ,confido molto in loro e spero questa volta di aver fatto la scelta giusta ...spero tanto che lo stesso possa accadere anche a te ;)
    ..Ultima domanda... non è che adesso che ti sei immedesimata in Scar...ti metti a uccidere qualche tuo fratello !? (ovviamente scherzo) XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    "Quando la vita ti volta le spalle... tu ne approfitti per riempire di sfrangate quella zoccola!"
    Cit. Me medesimo
     
    .
  7. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Ci stava, Aizen XD
    piccola leoncina, ormai è passato del tempo e prima o poi le ferite si rimarginano, diventano cicatrici e poi sbiadiscono. Non tutte, ma la maggior parte sì.
    La vita va avanti e quello che è successo prima può solo aiutarti a migliorare e a evitare certe situazioni. Ecco, sì, in quel senso certa gente è utile, ma te ne accorgi solo tempo dopo e comunque diciamo che non andrei comunque a casa loro a ringraziarli personalmente, ecco XD
    Ah, per quella cosa di uccidere mio fratello..."purtroppo" ho due sorelle, ma posso provarci con loro <.< >.>
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Se vuoi dei consigli basta che mi chiedi.
    Praticamente la seconda stagione di Mille Modi per morire per metà degli episodi parla di me che uccido gente.
     
    .
  9. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Ah non ti preoccupare...l'altra metà è tutta dedicata alla sottoscritta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Non ho bisogno di rivali
    *prepara il fucile da cecchino*
     
    .
  11. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    E io di concorrenza.
    *estrae l'SDV*
    Goodbye dear
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    che amorini che siete, sarabi e aizen...
    una volta ci si scambiava frasi dolci.. adesso siamo passati direttamente ai calibri sniper! XD



    bye bye.. quando mi vedete.. è già tardi!
    ok, fine O.T. =)
     
    .
  13. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Bau, con amore, ma ho ucciso per molto meno <3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarabi_ingonyama @ 4/7/2015, 15:59) 
    ci ho provato :P Grazie per la solidarietà <3

    Ma figurati <3
    Come stai?
     
    .
  15. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Ah, direi...meglio :)
     
    .
19 replies since 12/12/2014, 14:34   393 views
  Share  
.