Razze preferite

per gruppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come sapete sono un'amante..ehm patita/malata di cani.
    C'è già una discussione con le razze preferite e un'altra dove dobbiamo dire semplicemente la nostra razza preferita, ma qui è un pò diverso. Si dovranno dire le nostre razze preferite (per un massimo di 5) per ogni gruppo riconosciuto ENCI.
    Così abbiamo più scelta ahah, se volete potete anche mettere una piccola descrizione del perchè delle vostra scelte =)

    Se vi sembra una cosa già vista o che so non esitate a dirmelo che farò eliminare la discussione^^"

    Gruppo 1: cani da pastore

    1. Border collie: un autentico cane da pastore che ama il suo lavoro, intelligente, bellissimo ed estremamente eclettico; un mito **

    2. Australian cattle dog: trovo il suo aspetto intrigante e adoro la sua "primitività", un pelo adatto ad ogni temperatura, tempra altissima, docile, ma anche intrapendente

    3. Beauceron: è un peccato che sia così poco conosciuto, io li trovo bellissimi e sembrano anche ottimi compagni di vita, un gioiellino francese per intenditori

    4. Pastore belga: non saprei che dire perchè semplicemente..ci sarebbe troppo da dire, è semplicemente un super dog ahah capace di qualunque cosa (sopratutto i malinois)

    5. smooth collie: anche questo sconosciuto, ma è un cane straordinario, a differenza del cugino a pelo lungo lui è ancora "lassie": un cane da lavoro sensibile e pronto a tutto. Peccato poco appariscente.

    Ho dovuto lasciare il corgi, il maremmano e altri sniff c.c

    Gruppo 2: cani da riporto, cerca e da acqua

    1. Lagotto romagnolo: italiano, simpaticissimo e poi quel pelo riccio è troppo carino *v*

    2. Springer spaniel: la linea da lavoro mi piace molto, atletico, amichevole e dall'ottimo fiuto

    3. Nova scotia duck tolling retriever

    4. Golden retriever

    5. labrador retriever

    Gruppo 3: terrier

    1. Parson Jack russel terrier: pelo duro, compatti e pieni di gioia: uno spettacolo da vedere XD

    2. Airedale terrier: il più grande dei terrier, usato addirittura nella difesa

    3. Staffordshire bull terrier: dolce, forte e poi sentirsi dire "pit bull nano" basta e avanza per prenderselo, di certo ci si fa tante risate =D

    4. manchester terrier

    5. Border terrier

    Gruppo 4: molossi e cani da difesa

    1. Dobermann e pinscher tedesco: la perfezione. Non aggiungo altro ahah ok ci ho infilato anche il Pinscher tedesco perchè più o meno sono a parimerito :')

    2. Cane corso

    3. Hovawart: bellissimo e un ottimo guardiano. Per fortuna non molto popolare però qualche estimatore in più se lo meriterebbe =(

    4. Schnauzer

    5. Bulldog: se ben allevato (ma proprio benebenebene) è un ottimo cane, anzi no, non è nemmeno un cane, dicono sia diverso, quasi umano e basta guardarlo per capirlo

    Gruppo 5: cani da compagnia

    1. Avanese

    2. Barbone

    3. papillon

    4. Boston terrier

    Gruppo 6: cani tipo spitz e primitivo

    1. Canaan dog: un cane primitivo si, quindi sulle sue, indipendente, ma anche docile. Di sicuro il più docile fra i primitivi e poi dicono sia un compagno meraviglioso e simpatico.

    2. Shiba inu: Un tappetto, ma col cuore più grande di qualunque altro cane. E poi è il doge u_u

    3. Canadian eskimo dog: non ricordo se è riconosciuto o no..comunque sono cani bellissimi, usati per il traino, la caccia e la guardia. Sono molto lupini e perciò stimolanti per comprendergli al meglio nelle loro sfaccettature =)

    4. Alaskan Malamute

    5. Norsk Elkound

    Gruppo 7: teckel (bassotti)

    1. Bassotto standard a pelo liscio: non c'è da dire molto, i bassotti più o meno sono tutti uguali, ma il liscio mi sembra il più pepato ahah

    Gruppo 8: cani da ferma

    1. Epagneul breton: elegante, di personalità, dolcissimo e pieno di brio. Cosa volere di più?

    2. Drahthaar : un cane da caccia capace di fare qualunque cosa, adattabile e bellissimo, poi con quei baffoni :3

    3. Bracco italiano: ottimo cacciatore dal profilo dantesco. Il cane italiano per antonomasia

    4. Sertter inglese: fra i cani lui è il più elegante e mi piace molto la sua aria sconsolata ahah

    5. Bracco Ungherese

    Gruppo 9: cani da pista (inclusi dalmata e Rhodesian)

    1. Segugio italiano

    2. Beagle

    3. segugio della transilvania: mi ricorda il mio Chester, purtroppo non lo conosco molto

    4. Dalmata

    Gruppo 10: levrieri

    1. Whippet: taglia media, molto elegante, pulito e molto adattabile

    2. Saluki

    3. Levriero irlandese


    Ecco qui =) e voi, che cani preferite?
     
    .
0 replies since 12/10/2014, 13:59   61 views
  Share  
.