Addio a Robin Wlliams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,603
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    L'11 agosto 2014 è un giorno funesto e di grande lutto per la casa cinematografica Hollywood. Infatti è la notizia della morte dell'attore più conosciuto del cinema e della televisione americana: Robin Williams, a sconvolgere tutti.

    Ora vi lascio qualche informazione sull'artista presa da Wikipedia


    Robin McLaurin Williams (Chicago, 21 luglio 1951 – Tiburon, 11 agosto 2014[1]) è stato un attore e comico statunitense.

    Attore di formazione teatrale, ottiene una grande popolarità televisiva sul finire degli anni settanta interpretando l'alieno Mork nella serie tv Mork & Mindy (1978-1982); in seguito, come dimostra la cospicua produzione concentrata soprattutto tra gli anni ottanta e novanta, è stato protagonista sul grande schermo di ruoli brillanti in pellicole di notevole successo, in cui è stato "interprete dalla comicità debordante e fulminante, ma anche "un attore intenso e misurato in ruoli meno divertenti".

    Tra gli altri, vanno ricordate le interpretazioni di Braccio di Ferro in Popeye di Robert Altman (1980), di Adrian Cronauer in Good Morning, Vietnam (1987); è stato inoltre il professor John Keating ne L'attimo fuggente di Peter Weir (1989), Peter Pan per Steven Spielberg (1991), il papà travestito da tata in Mrs. Doubtfire di Chris Columbus (1993) e uno dei protagonisti in Insomnia (2002) di Christopher Nolan.

    Vincitore di un Oscar (1998) su 4 nomination, in molte pellicole ha duettato a fianco di grandi star (Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jeff Bridges, Al Pacino), destreggiandosi con efficacia e dimostrando innate doti istrioniche. Meno rilevante nel complesso l'attività degli ultimi anni, in cui ha recitato prevalentemente in commedie di minor successo.

    L'11 agosto 2014 Robin Williams muore suicida nella sua abitazione di Tiburon. Soffriva di depressione.

    Per avere più informazioni inerenti al grande attore e doppiatore (tra cui il Genio di Aladdin della Walt Disney) andate alla pagina dedicata su wikipedia: Qui



    Non ci sono parole per la perdita di questo grande artista, molte sono le parole di cordoglio rivolte alla sua famiglia, scritte ovunque da attori che lo hanno conosciuto o collaborato insieme, ma anche di fan in tutto il mondo. Io personalmente perdo un attore che ha fatto film meravigliosi e nei ruoli più disparati: comici, drammatici e anche di secondo piano, oltre ad aver doppiato dell'animazione conosciuta come Aladdin o Happy Feet. Con lui sono cresciuta con le avventure di Hook - Capitan Uncino o con Mrs Doubtfire, film che hanno strappato risate ma anche messaggi importanti. Con il crescere l'ho conosciuto anche in ruoli duri e commoventi come in Patch Adam o Al di là dei sogni, film a mio parere impegnativo e profondo sul valore della vita e della morte.
    Spero che questo artista vengo ricordato per i suoi molteplici personaggi e per la sua personalità sia lucente che ombrosa.

    Voglio lasciarvi questa stupenda frase da lui interpretata nel bellissimo film "L'attimo fuggente" del 1989

    "Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.
    E il mondo appare diverso da quassù.
    Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi.
    Coraggio!
    È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva."


    (dal film "L'attimo fuggente" di Peter Weir)


    Forse infondo Robin Williams voleva vedere il mondo, da una prospettiva diversa, chi lo sà. E' il mio pensiero...

    Edited by rune_starvel - 13/8/2014, 02:07
     
    .
  2. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Davvero un formidabile attore, è strano sentire che sia morto per la depressione quando lui interpretava quasi esclusivamente personaggi positivi. Un grande uomo dicono, anche se con un passato macchiato dalla droga e alcol. Da film leggeri quali Jumanji o Hook-capitan uncino a vere perle come l'attimo fuggente o Patch Adams. Come ha scritto Obama su twetter è andato da presidente, a dottore, a professore ecc passando per tutto quello che c'è in mezzo =) (questo diceva più o meno)
    Addio Robin, mancherai a molti, forse se non fossi morto nessuno ti avrebe dato tutte queste attenzioni...ma non è giusto parlare di questo, mi limito a salutarti con un sorriso come quello dei tuoi soggetti e come quelli che mi stampavano i tuoi film da piccola =)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Un grand'uomo. I suoi film sono stati i primi che ho visto, e che mi hanno introdotto alla bellezza del Cinema.

    Requiescat in pacem
     
    .
  4. king_kovu
     
    .

    User deleted


    Un grande uomo con un'immensa generosità.Non a caso ogni suoi film,da mrs doubtfire a l'attimo sfuggente,da Jumanji a patch adams,ha sempre portato sui nostri schermi situazioni sociali importanti e a volte tristi,ma affrontandole sempre con allegria e otttimismo.E' strano sentire che proprio tu sei morto suicida,aggrappato a quella corda in quella disgraziata camera d'albergo....ma è stata proprio quella straordinaria generosità che ti ha portato via,rovinato dalla droga e dai troppi pensieri.
    Addio Robin,RIP lassù e continua a far ridere con il tuo sarcasmo gili angeli...
     
    .
3 replies since 12/8/2014, 23:57   67 views
  Share  
.