Libertà: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Beh, caro DarkPrince hai sollevato un problema non da poco.
    Innanzitutto grazie per la citazione di Aldous Huxley, presa da ''Ritorno al Mondo Nuovo'' uno dei più grandi romanzi di stampo distopico di sempre.
    Cercando di rispondere alla tua domanda; come ho già detto prima il tema trattato risulta molto complesso, soprattutto se affrontato in un forum frequentato prevalentemente da bambini, anche perché da quello che ho capito il tuo interesse non è quello di affrontare la libertà in maniera astratta, ma nel campo dei popoli e della politica.
    Cosa c'é da dire, sicuramente una grossa responsabilità ce l'hanno i politici fautori di una grossa parte della libertà di ogni individuo, chiaramente i capi che stanno al governo facendo i loro porci comodi, approvando leggi che vanno bene solamente a loro e aumentando gli anni per arrivare alla pensione non piacciono a nessuno.
    ''La libertà finisce quando comincia quella di qualcun altro.'' recitava Dante. Che tradotto significa qualcosa come ognuno può fare quello che vuole e/o ritiene giusto senza offendere e/o limitare la giustizia di qualcun altro. Lo trovo un aforisma molto sensato e perfettamente attuale, quante volte le religioni cercando di limitare la libertà degli individui solo perché contengono delle leggi approvate da un fantomatico Dio?
    Spero di essere stato esauriente, se non sono stato in grado di rispondere alla tua domanda mi scuso anticipatamente.
    Ciao, ciao.
     
    .
1 replies since 21/7/2014, 16:18   186 views
  Share  
.