Il mio canale di doppiaggio e letture recitate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,715
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Come alcuni di voi sapranno già è da qualche mese che mi dedico al doppiaggio amatoriale, che è ormai diventato un hobby che coltivo in un altro forum :)
    Complice la promessa fatta ad un amico (mannaggia a lui è_é) ho aperto il mio canale YouTube dove metterò di tanto in tanto i miei fandub e le mie letture.
    Oggi ho caricato le prime 3 letture.
    Sono sempre a caccia di consigli per migliorare quindi se volete lasciatemi un commentino e ditemi che ne pensate :) (la cosa più bella è che attraverso lo schermo non si possono tirare pomodori!YAY! \m/)


    L'ultima lettera di Virginia Woolf





    Lettura al femminile di "Inviti Superflui" di Dino Buzzati





    p.s. per questo video chiedo venia per la voce un pò troppo nasale, ero un pò raffreddata t_t

    Lettura recitata del brano "Reflection" dei Counterparts





    Grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di ascoltare fino alla fine tutte e tre le letture :)

    Edited by TheGuitaristPoet - 23/4/2016, 15:17
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Ehyla GuitaristPoet!
    Innanzitutto grazie infinitamente per l'enorme amore per la letteratura che hai deciso di condividere con noi del forum. Dei brani trattati non ne conosco nessuno, anche se conosco Virginia Woolf e di lei ho letto ''Cassandra'' e ''La Signora Dalloway'', Dino Buzzati invece non l'ho mai esplorato come autore, anche se ho visto varie volte i suoi romanzi in libreria, ma ho deciso di recuperarlo grazie al tuo video.
    La tua voce è bellissima, come la recitazione. Sicuramente ti sei guadagnata una nuova iscrizione al tuo canale.
    Personalmente vorrei sentire dei brani tratti da opere di Kafka, Wilde, Whitman e Orwell essendo questi i miei autori preferiti.
    Mi raccomando continua a coltivare il dialogo con te stessa e i libri, muti ma preziosi interlocutori, buona fortuna!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,715
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Niki! :)
    Il brano non è solo un omaggio alla Woolf, ma anche al romanzo "Le Ore" di M. Cunningham. E' uno dei miei libri preferiti, in cui appare anche la Woolf. Proprio la trasposizione cinematografica di questo romanzo mi ha fatto innamorare del doppiaggio, per cui non potevo non interpretarne una parte :)
    Mi fa molto piacere leggere il tuo commento, grazie mille per i complimenti! E grazie anche per l'iscrizione :)
    Se hai un brano in particolare da consigliarmi (o un personaggio da doppiare su cui la mia voce potrebbe star bene) non esitare a farmelo sapere.
    Grazie ancora!

    Edited by TheGuitaristPoet - 17/7/2014, 19:57
     
    .
  4. Kirito Lo Spadaccino Nero
     
    .

    User deleted


    Non mi sento in grado di dare consigli perchè non conosco i brani e non sono esperto nel campo del doppiaggio in questi termini, quindi mi limito ha fare fare un commento sulla tua voce perchè è stupenda ^^ ancora meglio di quando di sentivo in chiamata, (sicuramente per via della connessione e la linea orribile che avevo T.T) davvero molto brava ^^ :) e smettila co sta storia dei pomodori XD

    Edited by Kirito Lo Spadaccino Nero - 20/7/2014, 13:20
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    eccomi! te lo avevo promesso e finalmente ci sono riuscito!

    dunque, in primis, hai una voce fantastica! mi piace molto anche perchè noto una leggerissima cadenza e si sa, io adoro quel tipo di cadenza!
    dunque, passiamo al doppiaggio =)

    purtroppo si nota un fasidioso fruscio di registrazione, spesso dovuto a microfoni, fili ecc...
    e nei primi 2 video, il sottofondo musicale è troppo alto, ti "mangia" la voce.
    abbassalo, magari 5-10 db, fai prove e vedi come risulta meglio.
    la musica e il parlato io li associo (ora mi prendete per matto XD) ad un fiume e una barchetta di carta.
    devono entrambi scorrere allo stesso modo e nessuno dei due deve essere talmente forte da dominare l'altro, non so se rendo l'idea =)
    il terzo video invece, io sento la base audio soltanto su un canale, non in mono, ma come se avessi "killato" l'audio di destra con la base, mentre il parlato è stereo (o monofonico ma sui due canali, cosa sicuramente più esatta dato la registrazione vocale ).
    altra cosa, l'ultimo si interrompe bruscamente, credo ia dovuto alla traccia audio scaricata.

    poi per il resto mi pare siano ok, le immagini in questo caso direi ce vanno bene così e cmq è di tua interpretazione.

    facendo un passo indietro, ho notato che il finale a parte "inviti superflui", finisce troncato; potresti, se le basi terminano in quel modo, portare il volume a zero, in modo che non ci sia uno stacco netto ma piuttosto una dissolvenza che, sarà scontata e usatissima, in questi casi serve sempre!

    attendiamo tuoi nuovi lavori e avvisami anche su skype =) mi interessano =)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,715
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kirito Lo Spadaccino Nero @ 18/7/2014, 20:53) 
    (sicuramente per via della connessione e la linea orribile che avevo T.T)

    Se ti può consolare la mia era orribile allora ed è rimasta tale xD

    CITAZIONE (Kirito Lo Spadaccino Nero @ 18/7/2014, 20:53) 
    davvero molto brava ^^ :)

    Grazie :3

    CITAZIONE (Kirito Lo Spadaccino Nero @ 18/7/2014, 20:53) 
    e smettila co sta storia dei pomodori XD

    Nei film e nei fumetti in genere preferiscono quelli. Ma capita pure che si lancino verdure e ortaggi vari. Effettivamente non dovrei fossilizzarmi solo sui pomodori...ne terrò conto in futuro u_u


    CITAZIONE (bau1200 @ 20/7/2014, 02:32) 
    eccomi! te lo avevo promesso e finalmente ci sono riuscito!

    dunque, in primis, hai una voce fantastica! mi piace molto anche perchè noto una leggerissima cadenza e si sa, io adoro quel tipo di cadenza!

    Grazie Bau!^^ Urrà,sei il primo che la nota!!xD Capita che i miei "colleghi" fandubbers mi chiedano di dove io sia, a quanto pare fortunatamente è proprio leggera xD Ma dipende anche da cosa doppio/recito, se devo perdere le staffe invece trovo che si noti abbastanza xD
    Piuttosto ho il fastidioso vizio di strascicare le "c" e qualche volta anche le "s" >.<

    CITAZIONE (bau1200 @ 20/7/2014, 02:32) 
    purtroppo si nota un fasidioso fruscio di registrazione, spesso dovuto a microfoni, fili ecc...
    e nei primi 2 video, il sottofondo musicale è troppo alto, ti "mangia" la voce.
    abbassalo, magari 5-10 db, fai prove e vedi come risulta meglio.


    facendo un passo indietro, ho notato che il finale a parte "inviti superflui", finisce troncato; potresti, se le basi terminano in quel modo, portare il volume a zero, in modo che non ci sia uno stacco netto ma piuttosto una dissolvenza che, sarà scontata e usatissima, in questi casi serve sempre!

    Mixando ho abbassato di circa 5 db il sottofondo, non di più perchè al contrario mi sembrava che si sentisse troppo poco la musica. In "Inviti Superflui" ho mixato molto peggio, lo so ._. Avevo abbassato di non ricordo quanti db le musiche, poi ho lasciato così perchè non avevo molto tempo e il risultato non mi sembrava sgradevole. Ci lavorerò meglio la prossima volta!^^

    La dissolvenza era proprio l'effetto che volevo dare alla fine dei video, ma Audacity proprio non voleva collaborare ._. Se hai qualche consiglio tecnico da darmi al riguardo...mi sarebbe utile xD

    CITAZIONE (bau1200 @ 20/7/2014, 02:32) 
    attendiamo tuoi nuovi lavori e avvisami anche su skype =) mi interessano =)

    Sarà fatto ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    XDD purtroppo non conosco audacity, quindi non saprei dirti, io lavoro con avid studio per ciò che riguarda i video =)
     
    .
  8. Kirito Lo Spadaccino Nero
     
    .

    User deleted


    //Devo smetterla di connettermi solo un minuto contato e rimanere solo sulla ome page -.-//
    La mia credo sia addirittura peggiorata -_- o io con la tecnologia ho sfiga o boh XD
    focalizzati sul fatto che non devono lanciarti nulla XD
    ora non puoi più dire di avere una brutta voce perchè hai la conferma che non è così U.U aspetto altri tuoi doppiaggi ^^ :)

    Edited by Kirito Lo Spadaccino Nero - 17/12/2014, 04:12
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,715
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous

    Quelle come me - Alda Merini





    Eccomi qui con una nuova lettura...Seguiranno nei prossimi giorni altri omaggi alla grandissima Alda Merini, da me amatissima.
    Lasciate se volete un commento o ,ancora meglio, una critica costruttiva che possa aiutarmi a migliorare: ve ne sarò molto grata! So già che il mixaggio non è purtroppo, nemmeno questa volta, riuscitissimo t_t

    Quelle come me
    Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive…

    Quelle come me donano l’Anima, perché un’anima da sola è come una goccia d’acqua nel deserto…

    Quelle come me tendono la mano ed aiutano a rialzarsi, pur correndo il rischio di cadere a loro volta…

    Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro…

    Quelle come me cercano un senso all’esistere e, quando lo trovano, tentano di insegnarlo a chi sta solo sopravvivendo…

    Quelle come me quando amano, amano per sempre…e quando smettono d’amare è solo perché piccoli frammenti di essere giacciono inermi nelle mani della vita…

    Quelle come me inseguono un sogno…quello di essere amate per ciò che sono e non per ciò che si vorrebbe fossero…

    Quelle come me girano il mondo alla ricerca di quei valori che, ormai, sono caduti nel dimenticatoio dell’anima…

    Quelle come me vorrebbero cambiare, ma il farlo comporterebbe nascere di nuovo…

    Quelle come me urlano in silenzio, perché la loro voce non si confonda con le lacrime…

    Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore, perché sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla…

    Quelle come me amano troppo, pur sapendo che, in cambio, non riceveranno altro che briciole…

    Quelle come me si cibano di quel poco e su di esso, purtroppo, fondano la loro esistenza…

    Quelle come me passano innosservate, ma sono le uniche che ti ameranno davvero…

    Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto…

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,926

    Status
    Offline
    wow, sono...senza parole
    è molto potente e spiazzante, ascoltando il primo video per dire, sono rimasta senza fiato, quasi trattenessi il respiro
     
    .
9 replies since 17/7/2014, 13:17   172 views
  Share  
.