Disney annuncia Zootopia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    [IMG]zziu Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    John Lasseter non solo ha svelato il nome del film, Zootopia, ma ha fornito nuovi dettagli su questa commedia d’azione ambientata in un mondo dove gli esseri umani non sono mai esistiti.
    Lasseter ha ammesso che il progetto, in sviluppo da un anno e mezzo, prende ispirazione dal film del 1949, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, ma In Zootopia verrà narrata una storia originale in cui verrà mostrato un conflitto tra gli erbivori e i carnivori. Dopo Rapunzel, Howard aveva chiesto a Lasseter di realizzare una pellicola ispirata ad alcuni film classici della Disney, come Robin Hood e lo studio spera di poter continuare la tradizione di questo genere di film d’animazione aventi come protagonisti degli animali umanoidi. Il mondo di Zootopia, ideato dallo sceneggiatore Jared Bush, non è vero e proprio corrispettivo del nostro mondo, come dicevamo lì non sono mai esistiti gli esseri umani, inoltre tutto quello che vi si trova al suo interno, è stato progettato da questi animali e funziona esplicitamente per assecondare le loro esigenze. Ad esempio è stato mostrato il concept art della Fridgousine – un veicolo in parte limousine e in parte frigorifero.
    I filmaker hanno parlato con degli esperti, da antropologi, a guide per safari, agli Imagineer, per ideare una civilizzazione animale che fosse distintamente animale. In questo mondo sono presenti animali di ogni forma e dimensione, in ogni stanza degli hotel ci sono letti di diverse dimensioni, le edicole hanno una varietà di periodici, tra cui il Wall Street Gerbil. e anche i settori della città sono stati costruiti in scala e funzione degli abitanti che ci vivono.
    La città di Zootopia non è divisa in quartieri ma in diverse aree o habitat. Circondata da un muro di fredda aria condizionata troviamo Tundra Town, che è il ritrovo dove gli orsi polari fanno karaoke. Sono inoltre presenti gli zamboni (le macchine usate per levigare le piste di ghiaccio, ndr.) e saloni di massaggio ghiacciati. Nel lato caldo invece c’è Sahara Square, un’area tropicale che è un incrocio tra Dubai e Monte Carlo, con un ambientazione desertica ricca di dune, in cui l’Oasis Hotel è un edificio costruito a forma di palma; Little Rodencha ha delle piccole stradine per i roditori; i conigli vivono a Burrow Borough nel distretto Rabbit Transit, che ricorda le estetiche dei film dello Studio Ghibli. Altri habitat sono Rain Forest, Wild Times, Anamalia e The Canals.
    Protagonista del film è una volpe, Nick Wilde, doppiata da Jason Bateman, che farà squadra con un coniglio poliziotto, il tenente Hopps, in un mondo che ricorda Las Vegas. I due inizialmente sono due nemici naturali ma con il proseguo della storia diventeranno amici. Gazelle la gazella è invece una cantante pop.
    Per quanto riguarda lo stile d’animazione che verrà usato nel film, il rendering mostrato in questi primi concept art è molto vicino alla tecnica del fotorealismo. L’intento dei filmaker è di creare un mondo realistico:

    Per non leggervi,tutto l'articolo,ecco una piccola sinossi del film:
    ecco la sinossi ufficiale:
    Nella città animale di Zootopia, una volpe dalla parola facile che sta cercando di ottenere successo, finisce in fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Il miglior poliziotto di Zootopia, un coniglio moralista, è sulle sue tracce, ma quando entrambi diventano il bersaglio di un complotto, sono costretti a collaborare e scoprono che anche i nemici naturali possono diventare amici per la pelle. Nelle sale nel 2016.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    466
    Location
    Vengo dalla sardegna, ma al momento sono in viaggio per recuperare i Marò

    Status
    Offline
    Wow Niki, sei un guida tv coi fiocchi, continua così!
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancyZz @ 31/12/2013, 22:34) 
    Wow Niki, sei un guida tv coi fiocchi, continua così!

    Ma no, figuriamoci è che mi tengo informato, ahahahaha grazie XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    466
    Location
    Vengo dalla sardegna, ma al momento sono in viaggio per recuperare i Marò

    Status
    Offline
    XD di niente, comunque sembra carino, mi piace il fatto che la disney stia tornando un po al 2d, mi ricorda i vecchi tempi, non ho letto, sinceramente, la descrizione del film, non voglio rovinarmi nulla XD
     
    .
  5. niki ven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancyZz @ 31/12/2013, 22:43) 
    XD di niente, comunque sembra carino, mi piace il fatto che la disney stia tornando un po al 2d, mi ricorda i vecchi tempi, non ho letto, sinceramente, la descrizione del film, non voglio rovinarmi nulla XD

    Ehm, veramente quello è un concept art, se avessi letto la descrizione avresti capito che la tecnica usata sarà probabilmente quella del fotorealismo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    466
    Location
    Vengo dalla sardegna, ma al momento sono in viaggio per recuperare i Marò

    Status
    Offline
    Oh.... Va beh XD anche il fotorealismo è molto bello, sono curiosa uguale...
     
    .
  7. ~KiArA~
     
    .

    User deleted


    Sembra molto avvincente! Promette bene:)
     
    .
  8. niki ven
     
    .

    User deleted


    Da Tor.com:

    Later this year we’ll have the first Marvel adaptation from Walt Disney Animation Studios (Big Hero 6), and there are several amazing films (Zootopia, Giants, Moana, and a couple of surprises) in the development pipeline.

    It’s a good time to be a Walt/Disney animation fan...


    Da TAG Blog:

    Walt Disney Animation Studios

    Big Hero 6 -- In the last couple of months of production.
    Zootopia -- In development
    Moana -- In development.

    Da una chat con Brendon Connelly (di BleedingCool) intrattenuta con un utente di Dvdizzy:

    Zootopia is NOT a musical

    Traduzione: Zootopia NON sarà un musical
     
    .
  9. Niky Ven
     
    .

    User deleted


    ONLINE IL PRIMO TEASER TRAILER DI ZOOTOPIA



    È arrivato online il primo trailer di Zootopia, che potremo ammirare anche al cinema insieme a Inside Out a settembre. Eccolo di seguito:

    Video

    l teaser, per il momento, presenta soltanto il mondo in cui sarà ambientata la pellicola dei Walt Disney Animation Studios, un universo popolato da animali antropomorfi che tuttavia mantengono delle caratteristiche innate delle loro rispettive specie. Inoltre, offre un primo sguardo ai due protagonisti e acerrimi nemici: la volpe Nick Wilde e la coniglietta poliziotta Judy Hopps.

    Maggiori informazioni sul film (nelle sale a marzo 2016)

    N.B. – Il titolo italiano del film sarà Zootropolis, pertanto d’ora in poi tutti i nostri articoli riporteranno questo nome, invece dell’originale.

    [IMG]11391126_831973153553561_7233956373589112168_n
    hébergement gratuit[/IMG]

    ZOOTOPIA, UN NUOVO CONCEPT ART E LA SINOSSI UFFICIALE DEL PROSSIMO CLASSICO DISNEY!



    Su Facebook è stato diffuso il secondo Concept Art ufficiale di Zootopia, il prossimo classico dei Walt Disney Animation Studios che debutterà nelle sale statunitensi il 4 Marzo 2016.

    [IMG][img=https://s9.postimg.cc/x6sgiku4f/zootopia.jpg]
    Télécharger des photos[/IMG]

    Nell’immagine ufficiale potete vedere l’omonima metropoli. Per spiegarvi meglio come questa sia composta, vi consigliamo di leggere di seguito la nuova sinossi del lungometraggio, da noi tradotta: “La moderna metropoli mammifera di Zootopia è una città come nessun’altra. Composta da quartieri-habitat, gli uni vicini agli altri, come l’intricata Piazza Sahara e la frigida TundraTown, questa è una sorta di centro di fusione nel quale più animali, provenienti dagli ambienti più disparati e diversi, vivono insieme ed in armonia, un luogo dove non importa ciò che sei, dal grande elefante al più piccolo topo-ragno, si può essere qualsiasi cosa. Ma quando arriva l’ottimista Ufficiale Judy Hopps, questa dovrà scoprire che essere il primo coniglio in una stazione di polizia composta da ben più grandi animali non sarà così facile. Determinata a dimostrare a sè stessa di potercela fare, non si tirerà indietro quando le si presenterà l’occasione di risolvere un caso, anche se questo vorrà dire allearsi con Nick Wilde, una volpe dalla parlantina veloce, re della truffa, per risolvere il mistero.”

    Questa comedy-adventure sarà diretta da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph – Spaccatutto) e co-diretta da Jared Bush. Il tutto verrà sviluppato in CGI. Cliccate QUI per vedere l’apparente logo ufficiale ed il primo concept ufficiale del film.

    ZOOTOPIA PARLERÀ DEL PREGIUDIZIO RAZZIALE



    Zootopia (o Zootropolis, come probabilmente verrà intitolato il film in Italia) sarà il prossimo Classico Disney, vale a dire il prossimo lungometraggio prodotto dai Walt Disney Animation Studios.

    Si tratta di una storia con protagonisti degli animali antropomorfi, qualcosa che la Disney non ci proponeva da Chicken Little (2005) e che si ispira direttamente a Robin Hood. I nuovi eroi di cui faremo la conoscenza sono Nick Wilde e Judy Hopps, rispettivamente una volpe incastrata in un crimine che non ha commesso e una coniglietta che deve riportarlo sulla retta via.

    Il film tratterà il tema del pregiudizio razziale con la tipica ironia Disney. Zootopia è infatti una gigantesca metropoli in cui l’uomo non esiste, ma in compenso gli animali camminano su due zampe, indossano vestiti, vanno al lavoro e utilizzano cellulari. Questo non impedisce loro di mantenere i loro istinti naturali: alcune specie (come volpi e conigli) sono nemiche per natura. La trama seguirà l’evolvere del rapporto tra Nick e Judy mentre entrambi impareranno a guardare oltre i pregiudizi e le apparenze.

    Il tema del pregiudizio ricorre anche nella storia personale di Judy Hopps (doppiata dalla Biancaneve di Once Upon A Time, Ginnifer Goodwin). Judy è l’unica coniglietta all’interno della polizia in città, e ha dovuto faticare duramente per farsi strada in un mestiere riservato ad animali grandi, grossi e feroci. Invece che arrendersi e rinunciare al suo sogno, accetta persino di fare gavetta come vigilessa… finché l’incontro con Nick non rischierà di distruggere tutti i suoi anni di lavoro per farsi valere nella polizia.

    Con la regia di Byron Howard (Rapunzel) e di Rich Moore (Ralph Spaccatutto), Zootopia arriverà al cinema a marzo 2016.

    Fonte: Variety

    [IMG]zootopia_annecy_2015
    [/IMG]
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    ho visto il trailer giusto la settimana scorsa e, da amante dei furry, non posso che dire di aspettare un film del genere da tanto.

    ho solo una cosa da dire a suo discapito. quella volpe assomiglia troppo a Red di Red e Toby
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    beh, attendiamo, sono molto curioso.
    tra noi furry c'è molta curiosità su questo film in uscita.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Ok, sono andato ieri a vederlo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! L' ambientazione, i personaggi, la storia, tutto quanto! E soprattutto, mi piaciuto tantissimo di come hanno gestito un tema così odierno, ovvero la tolleranza verso il prossimo. Eh sì, perché poco importa se sei il predatore o la preda; l' intolleranza, il pregiudizio e la paura possono tirare fuori il peggio da ognuno di noi, indipendentemente dalla "categoria" a cui appartieni.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    e non solo; per una volta è stato fatto un film senza le solite canzoni interpretate dai pg!
    anche le forme dei pg sono reali nonostante le forme antropomorfe e non snaturate per creare il personaggio figo.
    in oltre, il tema cittadino riflette quello che realmente è, anche il messaggio non è per niente male:
    "se ci credi, ci riesci!"
    inutile parlare della grafica e animazione perchè sono fantastici!
    anche le scene lo sono.
    se devi ridere ridi! ci sono scene commoventi davvero e scene che ti fanno saltare dalla poltrona.
    che dire? un film magnifico che merita di essere visto e rivisto oltre che averne una copia in casa!
    io e stepanda ne siamo rimasti molto soddisfatti; lo abbiamo visto assieme, ne abbiamo discusso e... ragazzi, andate a vederlo!
    merita davvero!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Appena visto, mi è piaciuto molto.
    Con gli ultimi film della disney sto notando che c'è sempre più la ricerca del villan nascosto, pensateci
    big hero 6, frozen, ralph spaccatutto e ora zootropolis, sembra che la disney voglia fare di tutto per stupirci con le rivelazioni dell'ultimo minuto che noi non avremmo mai immaginato... però a sto giro purtroppo devo ammettere che non sono riusciti a fregarmi.
    Una volta giunti a metà film il sospetto che ci fosse la pecora dietro tutto si faceva sempre più ovvio, e la rivelazione alla fine è arrivata senza sorpresa.
    pure il modo in cui l'anno incastrata l'avevo intuito abbastanza in fretta e ben prima che venisse messo in atto.

    nonostante questo però non posso dire che il film mi sia dispiaciuto, anzi, lo trovo molto bello, e il mondo che è stato creato in cui gli animali vivono mi piace ed è ben congegnato
    la comicità è sottile e l'adoro (i conigli sono bravi a moltiplicare XD genio)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    il contatore della popolazione? ti riferisci a quello? beh.. stavo morendo!
    io lo ho visto (e sono riuscito a non farmi spoilerare nulla, incredibile dato il forte brusio nell'ambiente furry) e ne sono rimasto molto soddisfatto!
    e poi è anche da notare una cosa: non ci sono canzoni cantate dai pg principali.
    lo trovo un film completo in tutto e non fatto solamente per un pubblico di bambini, anzi!
    lo ho visto assieme a stepanda e posso dire che questo film finisce senza certo dubbiamente tra i più belli in assoluto!
    se proprio vogliamo essere puntigliosi.. ma perchè tutti i conigli sono uguali? ma uno diverso no?
    ps: AMO judy!!!
     
    .
14 replies since 31/12/2013, 22:26   200 views
  Share  
.