Le "Ligri"

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hokøri.
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=lT3nt4rAkiY
    Cosa ne pensate? Sono davvero enormi o.o
    Ecco alcune immagini:
    liger401
    9694-33
    ligerue7
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    ma non solo, ci sono incroci anche con leoni e leopardi, ghepardi, pantere ecc...ma non capisco una cosa! è vero che sono tutti quanti felini, ma sono di specie diverse. come mai tutto ad un tratto si accoppiano tra di loro? non è contro le leggi della natura?
     
    .
  3. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    è una discussione doppia^^°

    Saffy è l'uomo che le ha fatte accoppiare,in natura questo non potrebbe succedere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    In natura non succederebbe perché si sbranerebbero a vicenda, ma in determinate condizione può avvenire, infatti sono tutti della stessa famiglia/genere il Panthera e quindi se: un leopardo, una tigre, un leone, un giaguaro o un leopardo delle nevi dovrebbero accoppiarsi con uno di questi, l'incrocio avverrebbe senza problemi, se invece si accoppiano un leone e un ghepardo non succederebbe niente perché sono di famiglia/genere diversi
    leone = panthera
    ghepardo = Acinonyx
     
    .
  5. ~Hokøri.
     
    .

    User deleted


    Io sono contraria questi ibridi perché nascono solo per essere fenomeni da baraccone, non sanno nemmeno cosa sia la natura...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    io invece non penso siano fenomeni da baraccone, io penso che li stiano creando per ampliare la specie felina, insomma, sembrerà stupida come idea ma, se la natura lo consente, vale la pena provare, nessuno dice che poi si ambientino o prendano il posto di qualche felino già esistente.
     
    .
  7. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Fire,ma in natura non sopravvivrebbero mai dato che sono sterili =P a me non fanno ne caldo ne freddo,ammetto che sono belli (il leopon in particolare) ma d'altronde non fanno torto a nessuno,magari li creano per qualche studio bho...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    io credo che li creino per non farli nascere sterili, penso sia quello il loro obbiettivo, poi saranno affari loro
     
    .
  9. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    2 specie diverse hanno numero di cromosomi diverso quindi il cucciolo che nasce non si svilupperà del tutto e sarà sterile,quando invece avviene il contrario sono rarissimi casi e non credo riproducibili.
    Poi credo agli scienziati non serva a nulla lavorare su non far diventare sterili questi incroci. Anche perchè queste erano pratiche che si facevano nel novecento e credo fossero sopratutto per curiosità XD
     
    .
  10. ~Hokøri.
     
    .

    User deleted


    Le femmine di ligri non sono sterili, i maschi si :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    ragazzi io dico che l'uomo fa fare questi incroci no per studiare qualcosa, o qualcos'altro a fin di bene. quello che l'uomo fa agli animali non è mai buono, io dico che lo fanno apposta per guadagnarci qualcosa, o per metterli in bella mostra, o perchè si divertono a cambiare la natura degli animali. ma quello che dico io, perchè l'uomo si mette a far fare questi incorci ai felini? voglio dire se la natura ha creato la tigre, che è arancione con le strisce nere, e il leone beje con la criniera, perchè li devono far accoppiare per poi cambiare l'aspetto, il fisico e mescolare il carattere di due animali diversi? le cose non stanno bene così come stanno?

    Edited by Nala - 12/6/2020, 23:22
     
    .
  12. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Non rovinano proprio niente XD Tigri e leoni ci sono ancora e se la loro sopravvivenza è precaria non è certo colpa di questi incroci (che per giunta non possono procheare). Poi i genitori di questi ibridi sono tutti animali nati e cresciuti in cattività,non viene maltrattato nessuno,è vero che sono "inutili" ma io non ci vedo niente di male. Sono solo esperimenti per vedere cosa succederebbe se incroci animale x con animale y. Semplice curiosità usata anche in modo furbo facendo affluire gente allo zoo dove sono ospitati facendo entrare più denaro.
    Poi naturalmente non vengono messi in natura,morirebbero e nessuno ci guadagnerebbe niente quindi perchè preoccuparsi se un grosso micione vive nutrito e coccolato in un mondo sicuro...dove è nato e cresciuto e a cui credo piaccia dato che è l'unica casa che conosce?
     
    .
  13. FrancyZza00
     
    .

    User deleted


    Che bellissimo animali...! Io amo sia le tigri che i leoni, e loro sono perfetti :D. Però è strano, sono di specie diversa, non è come se un uomo si accoppiasse con una scimmia? Uscirebbero i miei compagni di classe ahaha
     
    .
  14. ~Hokøri.
     
    .

    User deleted


    Hey, calmine.. Non riscaldatevi! C'è libertà di parola quindi keep kalm ;) Una volta creati non potrebbero stare in natura perché appunto non sanno cacciare, perché? Perché nessuno gliel'ha insegnato, potranno farlo anche gli uomini, ma non sarà mai la stessa cosa. Ma il loro obbiettivo è solo commerciale, ma il fatto è che per mantenere una ligre ci vogliono 14 kg di carne cruda al giorno, e sono TROPPI, contando il personale, la residenza e tutte ste cose.. Dato che per crearli non usano direttamente gli zoo, ma centri appositi.. Io sono contraria perché non è bello far nascere un animale solo per i soldi, anche se purtroppo accade.. Sono bellissime, non c'è nulla da dire su questo, sono sempre esseri viventi, ma gli animali hanno il diritto di vivere in natura, non in mezzo a gli uomini! Lo dico io stessa che odio la civilizzazione, vorrei vivere io in natura, non in questa civiltà (scusate il termine) di m***a. Ora mi fermo lol però voglio solo dire che ognuno la pensa come vuole e questa è una mia opinione :)
     
    .
  15. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Uh scusate...mi sono espressa male,ora cancello il messaggio, ma il fatto è che ora la gente usufruisce del termine "poi ognuno la pensa come vuole", ultimamente in internet si pensa che anche scrivendo le peggio carognate poi mettendo questa frase si risolvi tutto...invece no! Questo non è il caso vostro dato che non avete detto niente di male,però a volte lo usa impropriamente.
    Ok chiudo l'OT immane XD
     
    .
22 replies since 7/12/2013, 20:41   559 views
  Share  
.