come creare Markings per Feral Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nala
     
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    prima di postarvi il video tutorial fatto da me, vi voglio spiegare la codificazione dei markings. quando aprite il documento "Markings.cfg" nel blocco note, troverete queste cose elencate.

    [FBODY]

    [FHEAD]

    [FTAIL]

    [CBODY]

    [CHEAD]

    [CTAIL]


    ora vi spiego a cosa servono. sotto ad "[FBODY]" dovete codificare il Markings del corpo del Felino, infatti la lettere "F" iniziale sta per "Felino Marking". poi sotto ad "[FHEAD]" codificate il Markings del Felino della testa, e sotto ad "[FTAIL]" codificate quello della coda. invece la "C" iniziale sta come per "Canide Marking". quindi sotto ad "[CBODY]" codificate il Marking del corpo del Canide, "[CHEAD]" codificate il Marking della testa del Canide, ed infine "[CTAIL]" codificate il Marking della coda del Canide.
    questo è il video che vi mostra come creare un Marking con photoshop, lo stesso procedimento si fa anche con Gimp 2.

    scusate la qualità grafica, di solito i video si vedono sempre bene!



    come avete potuto vedere nel video, una volta creato un Markings gli si da un nome. dato che il mio era solo un Markings di prova ho rinominato l'immagine "cmarProvaBody.png", le immagini dei Markings devono sempre essere di formato "PNG". e poi le immagini dei Markings vanno messe in Disco Locale C/Feral Heart/Media/Textures. se invece di creare un Markings del corpo creavo quello delle testa, l'immagine l'avrei chiamata "cmarkProvaHead.png", se era quello della coda l'avrei chiamata "cmarkProvaTail.png". vi faccio un'altro esempio: io voglio creare un Markings del corpo per felino, una volta fatto il Markings con photoshop dovrò dare un nome a l'immagine. il nome voglio che sia Pastore Tedesco, il nome ovviamente sarà così "fmarkPastoreTedescoBody.png". e salvo l'immagine in Disco Locale C/Feral Heart/Media/Textures. avete capito come si rinominano le immagini? bene, finito con le immagini dobbiamo passare alla codificazione del documento "Markings.cfg.", apritelo col blocco note. ora prendiamo il nostro Markings del Pastore Tedesco e codifichiamolo in modo che si crei un collegamento con l'immagine che deve apparire nel gioco. ovviamente quello del Pastore Tedesco essendo un Markings del corpo per Felino andrà sotto ad [FBODY]. quindi si scriverà.
    [FBODY]
    Pastore Tedesco;fmarkPastoreTedescoBody.png
    ed infine salviamo con nome.
    se avete notato bene nel video, prima si mette il nome del Markings che vogliamo che appaia nel gioco, seguito da un punto e da una virgola, (cioè Pastore Tedesco;) e poi dopo gli si fa la codificazione per collegare l'immagine, (cioè cmarkPastoreTedescoBody.png). ed il gioco è fatto, ora aprite FH, e troverete il Markings che avete creato. faccio un'altro esempio per chiarirvi ancora meglio le idee. io creo un Markings per coda per Canidi in cui si chiama "Husky siberiano". ovviamente quando andrò a codificare l'immagine io scriverò "cmarkHuskySiberianoTail.png", poi dopo in documento "Markings.cfg" lo codificherè così, "Husky Siberiano;cmarkHuskySiberiano.Tail.png". spero di avervi fatto capire bene. vabè, se vi troverete in difficoltà potrete guardare il mio video, e seguire gli esempi che vi ho fatto. all'inizio sarà difficile dare il nome alle immagini, e a codificarle, ma una volta che avrete imparato il concetto a memoria non avrete più bisogno di queste cose che vi scritto, e ci prenderete la mano da soli, come me. sapete per me è stato più difficile, io infatti l'ho imparato guardando il video di un inglese, che poi non lo spiegava nemmeno che cosa fossero "FBODY, FHEAD, FTAIL, CBODY, CHEAD, CTAIL", purtroppo ho dovuto imparare tutto da sola, e una giornata intera che faticaccia che feci. ^^"
     
    .
35 replies since 3/11/2013, 21:14   392 views
  Share  
.