come creare Markings per Feral Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    prima di postarvi il video tutorial fatto da me, vi voglio spiegare la codificazione dei markings. quando aprite il documento "Markings.cfg" nel blocco note, troverete queste cose elencate.

    [FBODY]

    [FHEAD]

    [FTAIL]

    [CBODY]

    [CHEAD]

    [CTAIL]


    ora vi spiego a cosa servono. sotto ad "[FBODY]" dovete codificare il Markings del corpo del Felino, infatti la lettere "F" iniziale sta per "Felino Marking". poi sotto ad "[FHEAD]" codificate il Markings del Felino della testa, e sotto ad "[FTAIL]" codificate quello della coda. invece la "C" iniziale sta come per "Canide Marking". quindi sotto ad "[CBODY]" codificate il Marking del corpo del Canide, "[CHEAD]" codificate il Marking della testa del Canide, ed infine "[CTAIL]" codificate il Marking della coda del Canide.
    questo è il video che vi mostra come creare un Marking con photoshop, lo stesso procedimento si fa anche con Gimp 2.

    scusate la qualità grafica, di solito i video si vedono sempre bene!



    come avete potuto vedere nel video, una volta creato un Markings gli si da un nome. dato che il mio era solo un Markings di prova ho rinominato l'immagine "cmarProvaBody.png", le immagini dei Markings devono sempre essere di formato "PNG". e poi le immagini dei Markings vanno messe in Disco Locale C/Feral Heart/Media/Textures. se invece di creare un Markings del corpo creavo quello delle testa, l'immagine l'avrei chiamata "cmarkProvaHead.png", se era quello della coda l'avrei chiamata "cmarkProvaTail.png". vi faccio un'altro esempio: io voglio creare un Markings del corpo per felino, una volta fatto il Markings con photoshop dovrò dare un nome a l'immagine. il nome voglio che sia Pastore Tedesco, il nome ovviamente sarà così "fmarkPastoreTedescoBody.png". e salvo l'immagine in Disco Locale C/Feral Heart/Media/Textures. avete capito come si rinominano le immagini? bene, finito con le immagini dobbiamo passare alla codificazione del documento "Markings.cfg.", apritelo col blocco note. ora prendiamo il nostro Markings del Pastore Tedesco e codifichiamolo in modo che si crei un collegamento con l'immagine che deve apparire nel gioco. ovviamente quello del Pastore Tedesco essendo un Markings del corpo per Felino andrà sotto ad [FBODY]. quindi si scriverà.
    [FBODY]
    Pastore Tedesco;fmarkPastoreTedescoBody.png
    ed infine salviamo con nome.
    se avete notato bene nel video, prima si mette il nome del Markings che vogliamo che appaia nel gioco, seguito da un punto e da una virgola, (cioè Pastore Tedesco;) e poi dopo gli si fa la codificazione per collegare l'immagine, (cioè cmarkPastoreTedescoBody.png). ed il gioco è fatto, ora aprite FH, e troverete il Markings che avete creato. faccio un'altro esempio per chiarirvi ancora meglio le idee. io creo un Markings per coda per Canidi in cui si chiama "Husky siberiano". ovviamente quando andrò a codificare l'immagine io scriverò "cmarkHuskySiberianoTail.png", poi dopo in documento "Markings.cfg" lo codificherè così, "Husky Siberiano;cmarkHuskySiberiano.Tail.png". spero di avervi fatto capire bene. vabè, se vi troverete in difficoltà potrete guardare il mio video, e seguire gli esempi che vi ho fatto. all'inizio sarà difficile dare il nome alle immagini, e a codificarle, ma una volta che avrete imparato il concetto a memoria non avrete più bisogno di queste cose che vi scritto, e ci prenderete la mano da soli, come me. sapete per me è stato più difficile, io infatti l'ho imparato guardando il video di un inglese, che poi non lo spiegava nemmeno che cosa fossero "FBODY, FHEAD, FTAIL, CBODY, CHEAD, CTAIL", purtroppo ho dovuto imparare tutto da sola, e una giornata intera che faticaccia che feci. ^^"
     
    .
  2. Tama 11
     
    .

    User deleted


    io però ho il mac
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    il mac? il procedimento è lo stesso, solo che invece di fare il Download di Feral Heart Setup per PC, fai quello per Mac.
     
    .
  4. Tama 11
     
    .

    User deleted


    ma per il Mac OS X c'e??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Dovrebbe essere la stessa cosa

    Edited by Nala - 7/4/2020, 16:20
     
    .
  6. Tama 11
     
    .

    User deleted


    io ci ho provato....ma non melo fa aprire!perchè?calich-s:'(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    forse non hai scaricato il Download giusto! domani ti darò il link del Download, ma adesso non posso perchè devo spegnere il PC!
     
    .
  8. Tama 11
     
    .

    User deleted


    ok grazie a domani
     
    .
  9. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Scusa,ma non riesce a scaricare FH??? Saffy è diverso,il mac ha un suo sistema operativo mentre quelli delle altre marche hanno tutti Windows o al massimo Linux (infatti anche lui avrà altri procedimenti).
    Ascolta Tama te usa il Torrent che non ti sbagli.
     
    .
  10. Tama 11
     
    .

    User deleted


    ok appena arriva mio fratello lo faccio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Sihir lo so che il MAC è tutt'altra cosa! infatti se scarichi FH in torrent per Windows non va bene! forse per il MAC va bene il Download Torrent.
     
    .
  12. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Torrent va sempre bene,io ho windows e uso torrent,è il migliore per i download.
     
    .
  13. Tama 11
     
    .

    User deleted


    nnt mio fratello dice che serve una appicazione che nn ho:'(((crybabycry
     
    .
  14. Tama 11
     
    .

    User deleted


    Nalasaffy98 puoi mandarmi il Download Torrent? per favore???????;-)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    oops scusa tanto! me ne ero dimenticata!
    http://www.feral-heart.com/index.php?optio...id=23&Itemid=40

    ora devi fare il Download di FeralHeart for Mac
    il Download è questo qua cerchiato nell'immagine.
     
    .
35 replies since 3/11/2013, 21:14   391 views
  Share  
.