L'esilio di Timon

Ho notato ben 3 versioni..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackeinz
     
    .

    User deleted


    La prima versione è quella che tutti avete visto nel terzo film, cioè Timon che si sente 'fuori posto' nella Fossa della Vergogna perché non è capace di scavare senza distruggere tutto, e quindi se ne va di sua spontanea volontà per cercare un posto migliore in cui vivere.

    La seconda versione è quella di 'Once Upon a Timon', un episodio della serie animata di Timon e Pumbaa in cui Rafiki racconta la storia di Timon; secondo questa versione, la colonia era molto diversa da quella che si vede nel film: c'erano un re e anche una principessa (cosa improbabile, visto che esiste già Mufasa come re di tutti gli animali), e Timon era una delle guardie. Qui i suricati non sono perseguitati dalle iene, ma da un serpente, e Timon viene esiliato per non aver difeso la principessa che è stata catturata da quest'ultimo. Blah blah blah, incontra Pumbaa, tante belle cose, blah blah, alla fine salva casualmente la principessa e la riporta a casa; a questo punto, in cambio del suo "gesto eroico", vorrebbe che Pumbaa fosse accettato dai suricati ed entrasse a far parte della colonia, ma il re si rifiuta e lo obbliga a fare una scelta: "Vuoi avere ricchezza, potere, e la mano di mia figlia... o vuoi quel facocero puzzolente?"
    E tutti sappiamo com'è andata a finire xD

    La terza versione è quella raccontata in Hakuna Matata: la canzone intera comprendeva sia la parte di Pumbaa ("When I was a young warthog..") che quella di Timon ("When I was a young meerkat.."), ma quella di Timon è stata tagliata per rendere la canzone più breve.
    Ho tradotto il testo, ed eccolo qua:

    "Quando io ero un giovane suricato
    (Quando lui era un giovane suricato)
    Lavoravo nella colonia, pagando i miei debiti
    Accettando senza discussioni le opinioni prevalenti
    La vita di un suricato è una lunga fatica
    Scavare tane, stare di guardia finché questo non attraversò la mia mente
    Stavo sbagliando
    Per tutto il tempo
    Tutto quello di cui avevo bisogno
    Era di essere ascoltato."


    Quindi anche secondo questa versione Timon si è auto-esiliato, ma semplicemente per motivi suoi. Sapeva scavare esattamente come tutti gli altri, ma ha realizzato che non era quello che voleva e ha deciso di cambiare vita.



    Voi quale versione preferite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    sapevo della prima e della seconda versione, ma la terza mi è nuova! beh...se devo scegliere, io scelgo la prima.
     
    .
  3. <3 AnGeL <3
     
    .

    User deleted


    A me piace la seconda, è un gesto dolcissimo :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Wow, io conoscevo solo la prima versione ^^"
    Comunque la terza mi piace un sacco, secondo me potevano metterla anche nel film
     
    .
  5. Jackeinz
     
    .

    User deleted


    Io ormai sono talmente abituata a vedere la prima versione che la considero l'unica possibile, anche se so che non è affatto così..

    la seconda non la calcolerei per il semplice fatto che viene dalle serie animata di Timon e Pumbaa, e io ce l'ho con quella serie per averli trasformati in personaggi simili a Bugs Bunny e Daffy Duck </3
    Sul serio, li ho odiati per questo, hanno anche alterato il loro carattere... però, come dice <3 AnGeL <3 , il finale è un gesto adorabile che secondo me Timon potrebbe benissimo fare. :3
    E poi diciamocelo, il Timon originale se ne frega delle ragazze, avrebbe sicuramente rinunciato alla tipa per stare con Pumbaa! Le presenze femminili vanno contro il concetto di Hakuna Matata xD


    La terza versione mi sarebbe piaciuta, mi dispiace che l'abbiano tagliata ma capisco che la canzone sarebbe stata interminabile se l'avessero lasciata così com'era... e poi si sono fatti perdonare con il terzo film!
    Però la versione di Timon che non sa scavare e distrugge tutto mi piace di più.
     
    .
  6. <3 AnGeL <3
     
    .

    User deleted


    In effetti è più divertente. Il terzo film è bello proprio perchè la comicità di Pumbaa e Timon è sfruttata al massimo. Ma soprattutto è splendido l'insegnamento: se miri sempre a qualcosa in più nn sarai mai felice di quello che hai :)
     
    .
  7. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Anche io conoscevo solo la prima XD ma avevo sentito la canzone di Hakuna matata per intero e qualcosa avevo capito anche della terza versione^^

    Comunque io preferisco la prima,quella che siamo abituati a vedere =)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    quoto sihir
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    esiste già una discussione simile, questa, continuiamo li =) qui chiudo =)
     
    .
8 replies since 28/8/2013, 15:18   295 views
  Share  
.