Leone, ma non troppo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xigbar~
     
    .

    User deleted


    Ho sentito questa notizia qualche giorno fa e, cercando un po' in internet, è stato facile trovare tutte le informazioni a riguardo :3 :3 Ho pensato che a degli amanti dei leoni come voi sarebbe interessata... Io non sapevo se ridere o piangere sinceramente xD

    In Cina, il 16 Agosto scorso, un leone molto particolare è comparso nello zoo di Louhe: per mancanza di fondi, lo zoo aveva avuto la splendida idea di travestire (tosando ad arte la povera bestia) un esemplare di mastino napoletano (che ha effettivamente una sorta di "criniera") da Re della savana, il trucco è stato svelato da un bambino, che, passando di fronte alla gabbia del "leone", ha innocentemente chiesto ai genitori come mai l'animale abbaiasse...
    I proprietari si sono giustificati (?) dicendo che il leone vero non era disponibile al momento, e quella era l'unica soluzione possibile.
    Inoltre, sempre nello stesso zoo, molti altri animali erano stati "scambiati" di gabbia, creando quindi una notevole confusione nei poveri visitatori: una volpe bianca era nella gabbia del leopardo, un cane aveva preso il posto del lupo, e delle nutrie (che credo siano simili a topi) erano fatte passare per serpenti...

    E dulcis in fundo, il fantomatico leone...


    Fonte: AGI.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    Si, avevo visto questo servizio al telegiornale xD comunque dai, come puoi mettere un cane al posto di un leone? Fai più bella figura a metterci un cartello:
    Cooming soon a sto punto xD
     
    .
  3. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    XD
    Ma dai....come può una mente (anche la più malata) non riconoscere un cane da un leone XD
    Comunque il cane è un chow chow e non un mastino napoletano^^"
     
    .
  4. kiaravitani
     
    .

    User deleted


    OMG XD
    Se n'è accorto un bambino? Ma dai!
    ASSURDO!
     
    .
  5. Xigbar~
     
    .

    User deleted


    Il fatto che se ne sia accorto soltanto un bambino ha stupito molto anche me... o__o

    CITAZIONE (SihirWazi ~ @ 22/8/2013, 20:57) 
    Comunque il cane è un chow chow e non un mastino napoletano^^"

    Ehm, io, lo devo ammettere, non sono particolarmente ferrata sulle razze dei cani, quindi ho trascritto quello che c'era nell'articolo che ho letto... ^^"
     
    .
  6. .:MoonSight:.
     
    .

    User deleted


    Wahahaha x'D oddio, ma dai, povero cane!
    E povero leone degradato ad un cane tosato.. o.o
    Cosa si inventano.. beh, immagino che abbia attirato le attenzioni questo fatto, magari l'hanno fatto pure apposta per farsi pubblicità gratis... ù.ù
    LoL
     
    .
  7. Nala
     
    .

    User deleted


    La gente è pazza
     
    .
  8. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    come si fa a non distinguere un cane da un leone?

    M_yYJiN151zJVFrh1D58OA_m

    youfeed-cina-cane-spacciato-per-leone

    ...a me sembrano un pochino diversi. XD

    e comunque epic fail sia di Xigbar che di Little Lioness D:

    quello non è un mastino napoletano (che è questo)

    mastnap3

    e non è neppure un chow chow ( che è questo)

    ChowChowWDN_Ap6D

    ma è un bellissimo mastino tibetano, uno dei cani più grandi del mondo:

    Tibetan-Mastiff

    Biggest-Tibetan-Mastiff-5

    MUAHAHAHAHAHAHAHAHA.
     
    .
  9. .:MoonSight:.
     
    .

    User deleted


    Dio, è un bestione sto mastino tibetano .___. L'ultima immagine sembra quasi un felino incrociato con un orso xD
     
    .
  10. Xigbar~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e comunque epic fail sia di Xigbar che di Little Lioness D:

    Oh santo cielo D: Nell'articolo era scritto giusto (ovviamente) sono io che colpita da un attacco di cecità ho letto napoletano invece di tibetano T.T A volte mi capita... ç__ç
     
    .
  11. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahahaha do not worry, Xiggy XDD
     
    .
  12. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    XD evviva un epic fail in 2!
    Ammetto che vedendo tutto quel pelo e il colore rosso pensavo fosse un chow chow,non ci avevo minimamente pensato al mastino tibetano^^°
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,736
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    veramente non si chiama nemmeno mastino tibetano, ma "pastore tibetano". e poi quel cane non è stato tosato ad arte, il suo pelo è fatto così proprio di natura della sua razza. io dico che come cane che si avvicina di più ad un leone è un chow chow. poi avrebbero fatto più bella figura a mettere il cartello con scritto che il leone non c'era per tale motivo ecc....
     
    .
  14. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    quoto!
     
    .
  15. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Mi sono documentata un po' di più e dato che tutto questo è successo in Cina è comprensibile l'errore, anche se è comunque una pazzia scambiare un cane con un leone. Là la cultura cinofila popolare è molto scarsa e certa gente arriva pure a pagare 1.000.000 di dollari per un cane così perchè credono abbia sangue di leone (!!!), solo perchè considerati status symbol...non immagino la vita che faranno questi cani, magari pure loro in gabbia per "paura". Basta guardare le statue dei loro "leoni" per capire che forse l'idea del tutto chiara di come fosse questo felino non ce l'avevano (va beh..è anche vero che quella è un figura mitologica ed è comprensibile ahah). Comunque se all'epoca potevano sbagliare ora è del tutto inammissibile, con internet e le nuove forme di comunicazione lo sa anche il contadino eremita cos'è un leone XD


    CITAZIONE
    veramente non si chiama nemmeno mastino tibetano, ma "pastore tibetano".

    Anche no...le terminologie pastore e mastino si riferiscono a cani che hanno strutture fisico-morfologiche più o molto meno simili e compiti diversi (anche se si possono trovare pastori che fanno la guardia e mastini che sanno badare al bestiame).
    Il suo nome ufficiale è mastino tibetano (tibetan mastiff), non l'ho mai sentito chiamare in altro modo, comunque se questo è il nome "profano" mi scuso, ma non lo sapevo :')
    Questo è un cane antichissimo, primitivo e fedele a se stesso che ha da sempre difeso la proprietà e la famiglia, non le mandrie/greggi nei pascoli.
     
    .
14 replies since 22/8/2013, 17:03   680 views
  Share  
.