Fermiamo lo sterminio dei cavalli al Palio di Siena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    DOMANI,16 AGOSTO,PURTROPPO SI TERRA' PER L'ENNESIMA VOLTA,A SIENA,LO SPETTACOLO INDECOROSO DEL PALIO,OVE CON CRIMINALE NONCURANZA VERRANNO MESSE IN PERICOLO INCOLUMITA' E VITA DEI CAVALLI,INNOCENTI CREATURE,COSTRETTE PER L'UMANO "DIVERTIMENTO" A CORRERE SELVAGGIAMENTE,LUNGO UN PERCORSO ASSOLUTAMENTE INIDONEO ALLE LORO CARATTERISTICHE FISICHE E QUINDI PERICOLOSSISSIMO.

    IL TUTTO POI,VERGOGNOSAMENTE,VIENE AMPLIAMENTE RAPPRESENTATO SULLE RETI NAZIONALI.

    ECCO COSA E' SUCCESSO NELL'ULTIMO PALIO,TENUTOSI LO SCORSO ANNO:

    Il Palio di Siena 2012 è stato spietato, con sei cavalli su 10 caduti sul tufo di Piazza del Campo.

    I FATTI DA UNA NOTA LAV:

    Durante la corsa , trasmessa in diretta su Raidue, il cavallo della Civetta Moedi, trascinato insieme ad altri cinque cavalli nella caduta alla prima curva di San Martino, è stato portato alla clinica veterinaria del Ceppo dove, secondo le informazioni riferite dagli organi di stampa, sarebbe stato sottoposto ad una operazione.

    Gli esami radiologici avrebbero confermato per il cavallo una frattura alla prima falange dell’arto anteriore sinistro e l’intervento dovrebbe servire a stabilizzare la frattura. Per accertamenti sarebbero stati portati al Pronto soccorso alcuni dei sei fantini caduti.

    Inoltre la nota continua sottolineando che questi incidenti dimostrano quanto la manifestazione del Palio di Siena sia pericolosa e indecorosa, e invitano a riconvertire la manifestazione in uno spettacolo senza animali.

    La mortalità al Palio di Siena è altissima, sono almeno 50 i cavalli deceduti dagli anni ’70 a oggi. Ancora una volta chiediamo, dunque, di abolire il Palio con animali, soprattutto per motivi etici.


    DICIAMO NO A QUESTO ASSURDO MALTRATTAMENTO DEI NOSTRI FRATELLI.

    PETIZIONE:

    http://www.causes.com/actions/1675286-camb...other_multiline
     
    .
  2. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Il palio è una cosa tradizionale ormai,molta gente si diverte a guardarla e devo ammettere che a volte ci sono andata pure io a vederlo a Siena....Mi spiace molto per questi cavalli,quindi aderirò alla petizione,ma io credo che continuare a farlo farebbe felici molte persone...magari lo dovrebbero fare in posti appositi,poi potranno comunque portare il cavallo in chiesa ecc. ma almeno la corsa non la fate in piazza,ma in un posto apposito,che gli costa...non ce l'hanno l'ippodromo lì? .-.
     
    .
  3. Sarafina
     
    .

    User deleted


    poveri cavalli :( vorrei che ci fosse la gente al palio al posto dei cavalli
     
    .
2 replies since 15/8/2013, 22:15   61 views
  Share  
.