Romanzi dispotici e storie d'amore immotivate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Dunque stamani stavo girando sul mio facebook personale in cerca di notizie, quando vedo questo video.

    Video

    Sinceramente è qualcosa a cui stavo pensando anch io, allora presumendo che io sono un romantico, si mi piace il genere romantico slash, però il mettere questa cosa in qualsiasi libro esistente mi sembra un pochettino esagerato. Insomma una cosa è quando il tema viene trattato ben ad esempio 1984 di Orwell, un altra è quando viene trattato male. Poi diciamocelo se qualcuno volesse scrivere una storia ambientata in un futuro ipotetico dove il mondo è stato quasi completamente distrutto dalle armi nucleari farebbe in modo che i personaggi pensassero cose tipo ''Oh no il mondo sta per finire e io devo proteggere tipo/tipa'' oppure più cose tipo ''Oh no, il mondo sta per finire e io non ho ancora fatto le cose sporche!''.

    Insomma ditemi la vostra.
     
    .
  2. Gozli
     
    .

    User deleted


    Concordo con lei, ormai anche gli scrittori si stanno vendendo..ma perché? Perché vogliamo sempre le solite storia, la stessa tiritera romantica/sdolcinataoravomito , dove lei ama lui ma anche lui la ama ma EH EH EH ..LEI NONO LO SA! MA DAI?! MA CHE TRAMA ORIGINALE E INTERESSANTE! Eh già!
    E non ne puoi più. Più.
    Trame ( davvero) interessanti e successivamente rovinate,buttate, diventate obbrobri della letteratura proprio per colpa di questi cliché.


    Gozli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Mettere il romanticismo in un libro che non sia un romanzo rosa è come mettere un telo sporco su un piatto di pasta (parere personale ovviamente poi ognuno può pensarla come vuole)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Proprio ieri stavo cercando qualche romanzo distopico su internet, consultando qualche lista dei libri più venduti o "in". Leggendo un po' di trame, vedo che molte si assomigliano moltissimo. Parlano sempre della ragazza con problemi ormonali che ama tizio ma non può dichiararsi perché la società non glielo permette perché provare emozioni è sbagliato ecc. ecc.
    Cioè, ormai è diventata la ricetta di ogni romanzo distopico degli ultimi tempi. Per me, un romanzo distopico deve trattare il tema per cui è nato: descrivere una società inaccettabile con uno o più eroi che cercano di combatterla. Gli intrecci amorosi ci possono pure stare, ma il romanzo non può ruotare tutto su di esso, specialmente in uno distopico.
     
    .
3 replies since 13/8/2013, 10:53   157 views
  Share  
.