Friends in Need

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho trovato su The Lion King Wikia la versione ufficiale Disney del primo incontro tra Mufasa e Sarabi ^^
    Link della pagina di Wikia

    Cover


    Pagine
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    è molto bello il racconto, l'unica pecca è che è scritto in minuscolo è non si vede niente!!! ^^, apparte questo piccolo dettaglio il racconto e molto bello, anche se il loro primo incontro me lo ero immaginato diverso
     
    .
  3. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Firestorm3 @ 16/5/2013, 19:15) 
    è molto bello il racconto, l'unica pecca è che è scritto in minuscolo è non si vede niente!!! ^^, apparte questo piccolo dettaglio il racconto e molto bello, anche se il loro primo incontro me lo ero immaginato diverso

    E' vero, la terzultima e penultima di pagine sono piuttosto piccole, ma su Wikia le ho trovate son di queste dimensioni :(
    Avevo in mente di postare la trama riassunta di Wikia qui sia in inglese che tradotta, ma mi ci vorrà un po di tempo libero per tradurre...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    non preoccuparti fa pure con calma ^^
     
    .
  5. kiara 99
     
    .

    User deleted


    Che bellooooo
     
    .
  6. .:Jenny:.
     
    .

    User deleted


    i disegni sono molto belli... però non riesco a leggere :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Wow!!!Questo fumetto è bellissimo non sapevo che la Disney avesse fatto un fumetto anche sul primo incontro tra Mufasa e Sarabi *.*
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,736
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Mi sono ritrovata a leggere casualmente questa storia. Be', che dire...visto che la traduzione non c'era e oggi ho molto tempo a disposizione, l'ho tradotto molto volentieri! ^^




    PAG 1




    PAG 2

    Tanto tempo fa, al principio delle Terre del Branco, e quando Il Grande Re Leone, Mufasa era ancora giovane, egli si imbatté in un piccolo pennuto che si trovava in grossi guai. L'uccello era un bucero di nome Zazu. Egli stava per essere cucinato da delle giovani iene affamate.



    PAG 3

    Mufasa emise un potente ruggito. Be', non proprio potente poiché era ancora giovane. Ma fu abbastanza forte da spaventare le iene.



    PAG 4

    Il pennuto si presentò a lui con un grande inchino. E poi disse:"Grazie per avermi salvato la vita, Mufasa. Spero un giorno di poter essere al servizio del Futuro Re."
    Mufasa, fiero, gli sorrise. Come avrebbe potuto un piccolo uccello essere d'aiuto ad un leone?



    PAG 5

    Ma il piccolo pennuto era determinato ad aiutare Mufasa in qualche modo. Volava sopra di lui di giorno...e di notte.



    PAG 6

    Ovunque Mufasa andasse, Zazu lo seguiva.



    PAG 7

    Mufasa si sentiva come se avesse una seconda ombra. "Va via!" - gli ruggì il giovane leone.
    Ma Zazu scuoteva la testa. "Mi ha aiutato. Ora ricambierò il favore."



    PAG 8

    "Ma mi stai rovinando la battuta di caccia!" - ringhiò Mufasa. "Posso aiutarla a cacciare", si offrì Zazu. "Volerò, e le dirò dove si trova la preda."
    Ma il rumore del battito d'ali fece scappare l'antilope.



    PAG 9

    Zazu volava intorno a Mufasa anche quando voleva restare un po' solo con la sua futura sposa, Sarabi. Mentre i due passeggiavano, il bucero chiacchierava di continuo. "So tutto quello che accade nelle Terre del Branco." - diceva per vantarsi. "Vedo tutto dalla mia prospettiva."
    "Potresti far silenzio per un minuto?" - chiese Mufasa.
    "Ma certo!" - esclamò Zazu. "Una volta non ho detto una parola per quasi tre giorni. Si tratta di una storia davvero buffa..."



    PAG 10




    PAG 11

    E proseguì ancora con altre chiacchiere - Un giorno, Zazu vide alcuni avvoltoi volare intorno ad una gola lontana. Lo fece presente a Mufasa e gli chiese:"Posso volare lì e controllare quello che accade, Sire?



    PAG 12

    Mufasa sbadigliò. "E perché a un futuro re dovrebbe importare di alcuni brutti e vecchi avvoltoi? - chiese. "Ci sarà di sicuro qualche piccola preda laggiù." - E si distese per un sonnellino.



    PAG 13

    Zazu era troppo curioso per dormire, così volò verso la gola. Appena fu abbastanza vicino, vide che gli avvoltoi circondavano un fosso profondo dove vi si trovava Sarabi all'interno.
    La leonessa guardò Zazu e gridò: "Non riesco a uscire!"
    "Chiamerò aiuto!" - gridò Zazu. E con un battito delle sue lucenti ali blu volò via.



    PAG 14




    PAG 15

    Zazu volò da Mufasa il più veloce possibile. Mufasa scattò in un attimo appena sentì le notizie che gli aveva riportato, e corse alla gola per salvare la sua futura sposa.



    PAG 16




    PAG 17

    Ma una volta aver spaventato gli avvoltoi, Mufasa non sapeva cosa fare. Se fosse saltato giù, sarebbe stato in trappola anche lui!



    PAG 18

    "Sire! Quaggiù! Può buttar giù questo tronco d'albero, in modo che Sarabi possa salire."



    PAG 19

    Mufasa trascinò il tronco vicino al fosso. E poi lo spinse giù per Sarabi. In un attimo, Sarabi saltò verso la libertà. Strofinò la sua morbida guancia contro Zazu facendo le fusa. "Mi hai salvato la vita!"
    "E mi hai insegnato una preziosa lezione!" - aggiunse Mufasa.



    PAG 20




    PAG 21

    "Il Futuro Re dovrà sapere tutto quello che accade nel regno, non importa quanto banale possa sembrare."
    "Sapevo che sarebbe arrivato!" - iniziò Zazu. "Perché era soltanto questione di..."



    PAG 22

    "Non ho ancora finito." - Mufasa ringhiò scherzosamente. "Ho imparato anche che nessuna creatura è così piccola da non essere d'aiuto in qualche modo. Perciò, quando sarò re, tu sarai il mio maggiordomo. Sorvolerai il regno, farai rapporto di tutto ciò che vedrai, e mi avvertirai di tutto ciò che necessiterà del mio immediato intervento."



    PAG 23

    E fu quello che Zazu fece per tutta la durata del regno di Mufasa. "Che cosa vedi lassù?" - chiese Mufasa al suo nuovo amico. Zazu rispose:"Vedo un futuro radioso per il Re Mufasa e la Regina Sarabi, e per il loro maggiordomo e braccio destro, Zazu il bucero!"



    FINE



    Edited by Nala - 8/1/2024, 23:05
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,112
    Location
    Dal mio mondo 😶‍🌫️

    Status
    Offline
    Ahahah! Molto carina la storia, mi piace un botto! :XD:. Qui Zazu sembra più simpatico, perchè nei TLK è piuttosto antipatico.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
8 replies since 15/5/2013, 19:07   433 views
  Share  
.