Il Mistero Del Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    Allora innanzitutto buongiorno a tutti.. :) sono rientrato in questo profilo dopo tanto tempo e questo grazie ad una chiacchierata con un mio amico a voi molto conosciuto!!! si tratta di SIMBA (CUCCIOLO) :D. Dicevo appunto sono rientrato dopo tanto tempo e ho deciso di provare a spargere un po le mie idee e quindi a scrivere la mia prima FF. Avverto già che qualche volta potrei postare in ritardo perchè sono impegnato con la mia band e altre discipline tipo arti marziali xD...però cercherò di cominciare e finire sempre ^^. Detto questo introduciamo un po la mia storia ^^..PS: mi scuso in anticipo se troverete errori. Grazie :)

    INTRODUZIONE:
    Tutto cominciò nel deserto confinante con le terre del branco, dove un trio di leoni, tra cui uno adulto, dalla folta criniera marrone-scuro, dal pelo marrone-chiaro, tre strisce, dello stesso colore della criniera, di forma seghettata che la prima, parte poco dopo il collo coperta in parte dalla criniera, la seconda che si trova a metà corpo e l'ultima sulla fine della schiena vicino alle zampe posteriori. Gli occhi di colore giallo-oro. Tutte e tre le strisce proseguono a giro corpo e si concludono prima di toccare il pelo bianco del ventre. Al suo fianco invece, un'affascinante leonessa dal colore bianco angelico, gli occhi verde smeraldo e anche lei con una striscia, sempre di forma seghettata, che prosegue a chiocciola dall'inizio fino alla fine della coda. Infine, tra i due leoni, un cucciolo, dal pelo marrone-scuro su tutta la parte superiore del corpo, mentre sul pelo del ventre, che ha un colore leggermente più chiaro, si nota uno strano simbolo. Se pur cucciolo, possiede già un ciuffo nero sulla testa e il colore degli occhi è un'unione di quello dei due adulti ovvero: verde-smeraldo con intorno alla pupilla una striscia giallo-oro.
    I tre leoni quel giorno, si erano svegliati molto presto per andare in un luogo oltre il deserto con l'intento di trovare un nuovo posto in cui vivere.
    <<papà dove stiamo andando?>> chiese il cucciolo incuriosito al leone adulto.
    <<stiamo andando verso la nostra nuova casa>> rispose seriamente il leone guardando fisso davanti a lui.
    <<perchè hai questo atteggiamento freddo e questo sguardo cosi attento da quando siamo partiti papà?? Mi sembri preoccupato!!>> chiese il cucciolo al padre.
    <<tesoro, tuo padre si comporta in questo modo per il fatto che in questa zona, si possono trovare molte trappole, insetti velenosi, e soprattutto bisogna stare attenti che ci potrebbero essere delle tempeste!!>> rispose la leonessa al cucciolo con un tono calmo e dolce che raffigura anche il suo carattere.
    <<esatto figliolo, tua madre ha esattamente ragione. Guarda e impara perchè queste sono cose che serviranno anche a te nel corso della tua vita!>> disse l'adulto al cucciolo.
    Cosi, appena sentito le parole dei due, il cucciolo capì immediatamente di cosa si stava parlando e imitò lo stesso sguardo del padre mettendosi nello stesso modo in cui camminava, copiandolo in tutti i sensi!!
    <<così va bene??^^>> disse il cuccioletto. E così i tre fecero una risata generale capendo la battuta.
    Dopo lunghe ore di cammino, la famiglia continuò il suo viaggio alla ricerca di una nuova dimora, ma sebbene la camminata stava andando bene, il cucciolo cominciò a sentire un pò di fatica, soprattutto per il caldo e le zampette cominciarono a cedere...
    <<papà, mamma, vi prego fermiamoci per un pò...non ce la faccio più!!!>> esclamò il cucciolo affaticato con il fiatone.
    <<va bene dai fermiamoci, ma non per tanto altrimenti si fa buio e dopo sarà ancora più difficile continuare il nostro cammino!!>> disse il padre.
    <<va bene>> risposero entrambi la madre e il cucciolo.
    Nel frattempo, mentre la madre leccava il cucciolo e lo stava facendo rilassare un pò, il padre guardò il simbolo che il cucciolo portava sin dalla nascita sul pelo del ventre. E si chiese ancora per una volta cosa potesse significare e il perchè di questo simbolo cosi perfetto. Rimase con gli occhi spalancati e preoccupato.
    <<perfetto!!!direi che possiamo continuare il nostro viaggio! credo di essermi riposato abbastanza!!!>> esclamò il cucciolo.
    <<va bene>> dissero i genitori.
    Così, ripresero il percorso, quando ad un certo punto, dopo un'altra ora di cammino, la terra si scosse, una specie di terremoto che pian piano divenne sempre più brutale. Si formarono delle crepe sul terreno, fino a che non si formò un buco gigantesco, ed ecco che all'improvviso si innalzò un polverone così grande da non vedere più niente..
    <<cosa succede???>> domandò il padre.
    <<papàààààà, mammaaa cosa sta succedendo???dove sietee????cos'è questo rumore???non ci vedo più nienteeeee!!!!>> disse il cucciolo impaurito a morte.
    <<figliolooooo!!!!>> esclamarono i due genitori.
    <<vattene, scappa via, non rimanere quì!!!!>> escamò il padre.
    <<scappà te lo scongiuro tesoroooo!!!vattene via da quìììì!!!>> esclamò la madre.
    Tra il forte rumore e il polverone che non faceva vedere niente....
    <<ma doveee???dove vado papàààà???? (comincia a piangere) non so che fare vi prego aiutatemiii!!!Cosa succedee??>>esclamò di nuovo il piccolo leoncino ancora più impaurito di prima.
    Appena la frase del cucciolo...un enorme costruzione uscì dal buco. Il polverone non fece capire ne vedere bene di cosa si trattasse. Ma soltanto una cosa si notò....che non fù niente di buono.
    <<scappa il più lontano possibile, vai in luoghi sicuri. Cerca di andare in un posto chiamato....>> cercò di dire il padre.
    <<papà non ho capito dovee!!!!ripetimeloooo!!!>> rispose il cucciolo.
    ....Non si sentì nessuna risposta.....
    <<papààààà....mi senti????ti prego rispondimiiiii!!!>> gridò quasi sgolandosi il cucciolo.
    Sempre tra il polverone e il rumore della struttura che fuoriesce dal terreno...
    <<vai alle terre del brancoooooooo...!!>> rispose gridando il padre.
    Così' appena detto questo, il cucciolo, con gli occhi semichiusi, guardò attentamente tra il polverone cosa stesse accadendo, sempre con lo scopo di localizzare i suoi genitori.
    Vide un enorme struttura dalla forma piramidale che stava salendo sempre di più, e ad un certo punto una luce abbagliante dorata accecò il piccolo, ma che poco prima di essere colpito, vide i suoi genitori venire risucchiati da questa struttura attraverso un lampo...
    <<papàààààààààààà....Mammaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!>> gridò il povero cucciolo.
    <<...figlioloooo...alle terre del brancoooooooo>> gridò il padre.
    <<figlio miooooooooooooooo>> gridò la madre.
    E queste furono le ultime parole dei due prima che venissero risucchiati da quel lampo della struttura. Il cucciolo,capendo cosa stesse succedendo ai suoi genitori e sapendo di essere in pericolo, gridò fortissimo..
    <<aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh noooooooooo papààààà, mammaaaaaaaaa>>
    Ed improvvisamente, il simbolo che il piccolo aveva sul ventre, si illuminò tantissimo, diventò dorato, i suoi occhi e la sua criniera presero lo stesso colore del simbolo.
    Uno strano "potere", che fece cambiare totalmente l'espressione del cucciolo. Sguardo determinato e sicuro, con quei occhi dorati ebbe come il dono di vedere la strada per arrivare alle terre del branco in pochi secondi. Una specie di flash che vide in un lampo dove doveva andare e quali pericoli si fossero venuti a trovare durante il cammino.
    Così con una velocità inaudita e un ruggito fortissimo, che non è tanto normale per un cucciolo, scattò immediatamente tra il polverone e in pochi secondi uscì dal putiferio che si stava creando in quel posto. Continuò a correre, correre e correre fino a che, attraversando perfino un posto pieno di spine ed anche una fossa con due pareti di roccia molto alte ad entrambi i lati....Ecco le terre del branco! Una rigogliosa terra dove il lontananza si notarono molti branchi di animali. il cucciolo si fermò, tornò normale, ovvero tutti i cambiamenti avvenuti in lui svanirono, il suo volto non più determinato e serio ma rivenne un'espressione impaurita e stupita allo stesso tempo e notando in lontananza questi branchi, fece un sorriso dicendo...
    <<sono arrivato papà?>> e svenì a terra.
    Cosi, dopo questa piccola avventura, purtroppo non andata molto bene, cominciò una nuova vita per KHABA, il piccolo leoncino.
     
    .
  2. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    bene Bruno finalmente hai postato grande XD ^^ allora sulla forma non ho nulla da dire tutto perfetto ^^ l'unica cosa che non va bene sono i punti interrogativi ne basta uno a ogni domanda XD asp ma non ci eravamo messi d'accordo di non dire di che forma era la struttura che è fuoriuscità dal deserto? però va bene anche cosi ^^ una cosa che mi è molto piaciuta è lo sguardo di Khaba che è cambiato quando si è sprigionato il suo potere ^^ era molto figo altro che Kovu XD ora aspetto solo il primo capitolo sono curioso di vedere cosa ti inventerai ^^:)
     
    .
  3. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    ahahah ahaha grandissimo ema!!! ;)) grazie mille comunque alla forma della struttura mi è venuto li x li e l'ho scritto non ci ho pensato...comunque si sono contento di come ho scritto il pezzo dello sguardo :))
     
    .
  4. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    se ti è venuta cosi senza pensarci quando nei prossimi capitoli ti metterai giù a farla meglio ti verra benissimo vediamo cosa combini ^^:)
     
    .
  5. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    vedremo ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,753
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Era molto figo altro che Kovu XD

    STRA-QUOTO!! xD

    Molto gradevole il ritmo della narrazione,la lettura è scorrevole e coinvolgente senza essere pesante o troppo banale,come incipit direi che è perfetto...bravo ^^
     
    .
  7. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLEEEE!!! :) davvero grazie..e spero di mantenere questo modo...magari sempre migliorandolo!!! ;)
     
    .
  8. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    uh anche la mia vale ha commentato <3 ah giusto che mi avevi detto che lo avresti fatto XD grande mi appoggi sul fatto di Kovu :3 anche se già so cosa dirà Kunnino quando lo leggerà XDDD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Oh cavolo, sei amico di Simba xD
    Il nostro caro, piccolo, dolce, rompiscatole (xD) Simba..
    Benvenuto nel mondo dei fuori di testa, pazzi, Scrittori di fan fiction sul Re Leone xD
    Ok, passando a un clima più serio..
    Passavo dalla sezione e non ho potuto fare a meno di notare il tuo topic..

    Questa non l'avevo mai sentita: una ff sul Re Leone con elementi egizi..
    E' uno spunto molto interessante, inoltre ho notato che scrivi bene, ma avrei qualche consiglio, se posso permettermi.
    Innanzitutto, ho notato che ti piace descrivere i minimi particolari; non è un male, anzi, è molto bello, perché ti da un'idea precisa su quello che vuoi farci immaginare.
    Però dovresti integrare le descrizioni, un pò meglio con il testo.
    Voglio dire, per come hai scritto tu, hai fatto tutta la descrizione dei tre leoni, ma sembra una cosa a parte, rispetto al resto del capitolo.
    Un altro consiglio che vorrei darti è quello di non mettere troppi punti esclamativi, come ti ha già fatto sottolineare Simba.
    Mettine di meno, e soprattutto, prova ad usare delle proposizioni indirette che descrivono le azioni dei personaggi, non integrarle con il discorso diretto.
    Tipo qui, per esempio:
    CITAZIONE
    <<ma doveee???dove vado papàààà???? (comincia a piangere) non so che fare vi prego aiutatemiii!!!Cosa succedee??>>esclamò di nuovo il piccolo leoncino ancora più impaurito di prima.

    Questo "Comincia a piangere" non rende il testo scorrevole, ma se l'avessi scritto in questa maniera:
    << ma dove??? dove vado papààà????>> esclamò il cucciolo iniziando a piangere << Non so che fare vi prego aiutatemiii!! Cosa succedeee??>> continuò il piccolo leoncino, ancora più impaurito di prima.
    di certo è molto più scorrevole.
    Queste cose le noterai tu stesso acquisendo esperienza, ovviamente :)

    Ora, premetto di non aver fatto queste considerazioni per vantarmi di essere un maestro della scrittura xD ho solo voluto darti dei consigli per aiutarti a scrivere meglio e che possono esserti molto utili.
    Sono anche dei piccoli consigli che mi sono stati dati a loro volta da altri utenti con più esperienza di me, e che io ho trovato utilissimi nella stesura delle mie fan fiction :)
    Spero di leggere al più presto un prosieguo di questa ff, sono molto curioso di sapere come va avanti!
    Al prossimo capitolo! :D
     
    .
  10. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    ahahah sisi hai ragione grazie mille!!!purtroppo scrivo con questi pounti esclamativi o interrogativi perchè sono abituatoi a scrivere su face e come ben saprai su facebook di solito si mettono più punti..almeno per il mio caso...ma spero comunque di abituarmi!!!ancora grazie, mi fa piacere che ti interessi la cosa che sto per fare ^^

    che se poi devo dirti la verità io volevo fare con qualke discorso indiretto ma il nostro quì presente simbetto ha detto che era meglio scrivere tutto diretto u.u e allora ho seguito il suo consiglio essendo da più tempo di me quì...ahahaha ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Pharaoh @ 7/1/2013, 15:35) 
    ahahah sisi hai ragione grazie mille!!!purtroppo scrivo con questi pounti esclamativi o interrogativi perchè sono abituatoi a scrivere su face e come ben saprai su facebook di solito si mettono più punti..almeno per il mio caso...ma spero comunque di abituarmi!!!ancora grazie, mi fa piacere che ti interessi la cosa che sto per fare ^^

    che se poi devo dirti la verità io volevo fare con qualke discorso indiretto ma il nostro quì presente simbetto ha detto che era meglio scrivere tutto diretto u.u e allora ho seguito il suo consiglio essendo da più tempo di me quì...ahahaha ^^

    Devi scrivere come ti senti di fare u.u
    Ognuno scrive come gli riesce meglio, Simba preferisce scrivere in discorso diretto.
    Io preferisco l'indiretto, perchè mi piace fare molte descrizioni :)

    In base a quello che ti piace scrivere (se magari preferisci fare i dialoghi oppure le descrizioni), usa il discorso diretto o indiretto.
    Ma da quello che ho letto, almeno in questo primo capitolo, mi pare che sei più portato per il discorso indiretto.
    Poi, fai come meglio credi xD
     
    .
  12. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    diciamo che dici come questo pezzo dell'introduzione: <<nel frattempo, mentre la madre leccava il cucciolo e lo stava facendo rilassare un pò, il padre guardò il simbolo che il cucciolo portava sin dalla nascita sul pelo del ventre. E si chiese ancora per una volta cosa potesse significare e il perchè di questo simbolo cosi perfetto. Rimase con gli occhi spalancati e preoccupato.>>
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Pharaoh @ 7/1/2013, 15:42) 
    diciamo che dici come questo pezzo dell'introduzione: <<nel frattempo, mentre la madre leccava il cucciolo e lo stava facendo rilassare un pò, il padre guardò il simbolo che il cucciolo portava sin dalla nascita sul pelo del ventre. E si chiese ancora per una volta cosa potesse significare e il perchè di questo simbolo cosi perfetto. Rimase con gli occhi spalancati e preoccupato.>>

    Esattissimo.
    Se fosse tutto così, sarebbe molto più scorrevole, a parer mio.
    Per te è lo stesso?
     
    .
  14. The Pharaoh
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe fare anche così..anche se verrebbe più lungo!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Beh, anzi, è meglio xD
     
    .
24 replies since 6/1/2013, 23:56   264 views
  Share  
.