Il Re leone nella mia vita

grazie ragazzi <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Sono nata nell' aprile del 1997 .Vidi il Re Leone per la prima volta a 3 anni, me lo ricordo come un sogno, è , come dire,come quei ricordo che ti rimangono impressi quando sei molto piccola ;era notte e avevo avuto una crisi asmatica stavo molto male e non riuscivo a respirare così mio padre per distrarmi in attesa che la crisi passasse ha messo quella bellissima videocassetta....visto che amavo gli animali mi disse:-Dai Chiara adesso ti faccio vedere un bel film dove ci sono tanti animali! così mi ha preso in braccio e seduti sul divano ci siamo visti il film,verso la fine mi sono addormentata e riuscivo a respirare meglio.Visto che ero mezza rimbambita non ci avevo capito molto così nei giorni seguenti provai a riguardarlo ma ogni volta che arrivava la scena della morte di Mufasa mi mettevo a piangere e mi nascondevo nel baule dei giocattoli o da qualche altra parte in giro per casa o piangevo a fontana per ore.Ero rimasta così traumatizzata da quella scena che per non far andare papà a lavorare mi mettevo davanti alla porta di casa a urlare e a piangere come una scema;così i miei decisero di far "sparire" il film.Nel 2007 che per me è stato un anno orribile in quanto nella mia famiglia ci sono stati diversi lutti tra cui la morte di mio zio ( a cui ero molto affezionata) del mio cuginetto di pochi mesi, in preda alla depressione sono andata in soffitta in cerca di chissà cosa e ho trovato un cesto pieno di roba,tra le tante cianfrusaglie l'occhio mi cade sulla videocassetta del re leone e sul libro del re leone 2.Letti e visti entrambi è nata una vera e propria passione, questo film e la fede mi hanno aiutato a superare quel momento.Mi ha aiutato molto anche a guarire delle ferite interiori causate da delusioni e false amicizie che non perdevano occasione per pugnalarmi alle spalle.Mi sono ricordata delle parole che rafiki disse a Simba, e che me le ripetè un frate ad Assisi (potete immaginare la mia faccia mentre me le diceva ) ovvero che il passato fa male e puoi decidere se continuare a nasconderti e chiuderti in te stesso o imparare dai tuoi errori e ricominciare un nuovo capitolo.Ho scelto la seconda opzione , sono riuscita a perdonare,senza dimenticare nulla perchè se si dimentica rischi di commettere gli stessi errori e sinceramente sono stanca di farmi male, anche se continuo a soffrire comunque visto che perchè le ferite guariscano ci vuole tempo.Girovagando in cerca di qualche immagine carina per il compito di arte ho trovato questo sito e mi sono iscritta.Non ho un personaggio preferito in particolare perchè mi rispecchio un pò in tutti.Il re leone per me è stato molto più di un semplice film visto per caso,è stato una specie di maestro ed insieme a tutti i suoi magnifici personaggi anche un amico,mi ha insegnato a tirare fuori gli artigli e a difendermi sia con le parole che con i fatti e credo che se non lo avessi mai visto non sarei la ragazza responsabile che sono ora.Mi resta solo da ringraziare la Disney per aver creato questo capolavoro penguin-emoticon-1-010

    Edited by Nymeria97 - 21/6/2015, 11:08
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Bella storia davvero, sai anch'io sono dell'opinione che bisogni perdonare i torti subiti e saper andare avanti per la propria strada nonostante le difficoltà anche se ciò risulta molto difficile.

    Penso e spero che tu ti trova bene qui
    :King:

    P.S. Rafiki non Rafichi
     
    .
  3. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    giá, é veramente una bellissima storia. :)
    anche ha me é successa la stessa cosa, mi ha fatto omparare a tirar fuori le unghie quando ne avevo bisogno,
    :King:
    ma questa é un'altra storia...^_^
     
    .
  4. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Dai racconta :B):
     
    .
  5. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    bhe.. é una storia, un po lunga, ma sicuramente ve la racconteró presto ;)
     
    .
  6. Ranvier86
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo del forum! Anch'io come NalaKiara97 sono nato il 1° Aprile, ma una decina d'anni prima! Sin da piccolo ho sempre guardato i classici disney, ricordo ancora quando quella domenica mattina di Novembre mio padre mi portò la vhs di PInocchio! Fu la prima vhs e quindi il primo classico Disney che conobbi! Ne rimasi affascinato, lo guardavo in continuazione! Da allora in poi mi furono comprati La carica dei 101, Biancaneve, e via dicendo, tutte vhs pirata, perchè la mia famiglia non poteva permettersi di spendere 50.000 lire per una vhs originale! Quindi bisognava accontentarsi! Ne conservo ancora alcune molto gelosamente, perchè sono il ricordo della mia infanzia, infatti posseggo la primissima vhs della Bella Addormentata (quella del 1988), La Sirenetta, Il Libro della giungla! Insomma, per me stare seduto a terra davanti alla tv con affianco la mia pila di vhs era una grande gioia. Tutto ciò andò avanti fino all'uscita del Gobbo di NotreDame, poi mi sono allontanato dalla Disney, ma non perchè iniziavo a detestarla, ma forse fa parte della crescita di ognuno di noi! Sta di fatto che, anche se arrivai a vedere tutti i classici fino al Gobbo di NotreDame, i miei non riuscirono a comprarmi la vhs del Re Leone, ed io non ne sapevo nemmeno l'esistenza! Dopo più di 10 anni dalla visione di un cartone Disney, l'anno scorso scorso alcuni miei amici volevano andare a vedere Il Re Leone in 3D al cinema! All'inizio li prendevo in giro, perchè a 25 anni andare al cinema per vedere e spendere 10 euro per un cartone animato era da folli! Sta di fatto che li accontentai! Non dico che non avevo visto mai una scena del Re Leone, conoscevo giusto l'incipit, il cerchio della vita! Bene, il film inizia, un 3D SPETTACOLARE, Zazu sembrava toccarti il naso con la sua coda! Il film prosegue col piano di Scar, e mi dicevo che non ce l'avrebbe fatta ad uccidere il capo, il re Mufasa, sarebbe troppo traumatico per un film Disney. Invece accade l'irreparabile: Mufasa muore! Io in lacrime vedendo Simba chiamare suo padre, implorandolo di svegliarsi per far rientro a casa! Mi è subito venuto alla mente la scena di quando persi mia nonna, mia madre si comportò nella stessa maniera, e quindi collegando con i miei ricordi mi immedesimai in Simba! Se non ci fossero quei due simpaticoni di Timon e Pumbaa il film era da ritenersi un vero dramma! Quei due mettono allegria nelle giuste proporzioni!
    Insomma, quello che alla fine voglio dirvi è che Il Re Leone è diventato il mio film d'animazione preferito in assoluto, tant'è che ho comprato il dvd uscito l'anno scorso e anche il doppio dvd uscito nel 2005, oltre ai due sequel (il Re leone 3 è troppo divertente).
    Non vedo l'ora di rivederlo in tv il 2 Gennaio e farlo vedere finalmente anche ai miei genitori, sono sicuro che gli piacerà!
     
    .
  7. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Ravier prima di postare ti devi andare a presentare nell'apposita sezione "new entry"
     
    .
  8. niki ven
     
    .

    User deleted


    Seconda cosa Ranvier86 se vuoi postare la tua storia devi aprire un tuo topic
     
    .
  9. Ranvier86
     
    .

    User deleted


    Ok scusatemi allora!
     
    .
  10. Albi the lion
     
    .

    User deleted


    bella storia! pure io sono nato prematuro di 3 mesi, ma fortunatamente la cosa nn mi ha lasciato conseguenze...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Che bella storia...anche io ho avuto una storia simile, forse un pò più triste, ma non ho mai avuto il coraggio di raccontarla....ma forse lo farò.
     
    .
  12. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggere le vostre storie :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Io lo farei, ma voi mi prendereste per pazza

    Credo che tu scriva molto bene, perchè non scrivi una fan fiction??
     
    .
  14. little lioness99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitani<3 @ 27/12/2012, 19:39) 
    Io lo farei, ma voi mi prendereste per pazza

    Non è vero,se tu vuoi a noi farebbe piacere leggere la tua esperienza^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Allora ci penserò, però basta parlarne qui, che è il topic di nalakiara!!! ^_^ ^_^
     
    .
21 replies since 4/11/2012, 17:58   531 views
  Share  
.