Galline nei campi di sterminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    http://youtu.be/vcF05Yf7SaI

    Grazie a fleiradarklight che mi ha fatto scoprire il video, e un bel vaffancuffia per non dire di peggio alle persone che fanno queste cose alle galline.

    Link utili per combattere il maltrattamento delle galline ovaiole:
    www.gallinelibere.lav.it/

    www.essereanimali.org/galline/
    Guida codice uova:
    http://www.ecoditorino.org/animali-d-allev...i-galline-ma...

    Video interessanti:
    http://vimeo.com/37624687
    www.youtube.com/watch?v=-hxWW5qle78
     
    .
  2. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    :angry: gia questa cosa alle galline proprio non mi va giu!
    io sono un amante di questi animali, e non sopporto chi li maltratta pensando "tanto sono solo galline" non è vero! bisogna rispettarle come tutti gli esseri viventi!
    io non compro MAI uova da questi allevamenti - lagher e invito tutti voi a prendere le uova dal vostro contadino di fiducia, in caso contrario, leggete bene il numero riportato sopra alle uova :

    in ogni uovo comprato al supermercato c'è un codice che permette la rintracciabilita dell'uovo:

    per esempio:


    0 IT 045 TO 001

    o indica il tipo di allevamento:

    0 uova da allevamento biologico
    1 uova da allevamento all'aperto
    2 upva da allevamento a terra
    3 uova da allevamento in gabbia

    mi raccomando NON acquistate le uova di categoria 3! alimenterete lo strazio di questi poveri animali!

    IT indica lo stato di produzione delle uova

    045 indica il codice ISTAT del comune di produzione

    TO indica la provincia di produzione

    001 identifica l'allevamento da cui proviene l'uovo

    ecco come vengono prodotte le uova da:

    allevamenti biologici (1)= è soggetta alle principali caratteristiche e normative degli allevamenti biologici, mangimi biologici e allevamento per lo più in un terreno naturale e all’ aperto.

    Allevamneto all'aperto: le galline per alcune ore al giorno possono razzolare in un ambiente esterno (solitamente protetto e controllato per ragioni sanitarie, mirate a prevenire contagi con animali esterni all’allevamento) e le uova vengono deposte sul terreno o nei nidi.

    allevamento a terra: le galline vengono allevate in un capannone dove sono libere di muoversi all’interno di esso, le uova vengono deposte nei nidi o sul terreno.

    allevamento in gabbiagalline allevate in un ambiente confinato, depongono le uova direttamente in una macchina preposta alla raccolta.


    Mi raccomando ragazzi quando andate a comprare le uova non alimentate questi allevamenti che vanno oltre ogni, in più da qualche anno l'allevamento in gabbia È ILLEGALE e spesso come è capitato a me li troverete nei supermercati a prezzi molto bassi, quindi vi invito a spendere un pochino di più, perche sono anche di bassa qualità.

    mi fido di voi :) ;)
     
    .
1 replies since 30/9/2012, 15:46   65 views
  Share  
.