Paperino Nazista

Un filmato della Disney contro il nazismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
     
    .
  2. little lioness99
     
    .

    User deleted


    oddio ma queste cose le facevano vedere ai bambini
    forte alla fine paperino che abbraccia la statua della libertà e a hitler tirano un pomodoro
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little lioness99 @ 7/9/2012, 21:46) 
    oddio ma queste cose le facevano vedere ai bambini
    forte alla fine paperino che abbraccia la statua della libertà e a hitler tirano un pomodoro

    Si ma è palesemente una satira anti-nazista, assolutamente non si deve interpretare come pro, basti vedere come Hitler viene spesso preso in giro insieme ai nazisti e allo schiavismo a cui costringono Paperino, e anche il fatto che il nostro papero alla fine baci la statua della libertà è simbolico.
     
    .
  4. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    molto bello come antifascita! soprattutto la fine molto bella
     
    .
  5. little lioness99
     
    .

    User deleted


    non è antifascista ma antinazista anche se poi sono praticamente la stessa cosa^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Se notate bene al minuto 1:15 si vede anche Mussolini.
     
    .
  7. K i a r a ~
     
    .

    User deleted


    All'inizio lo avevo interpretato come favorevole ai nazisti... ero rimasta scandalizzata O.o Ma poi ho capito che era anti-nazista ^^" Per fortuna...
     
    .
  8. little lioness99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se notate bene al minuto 1:15 si vede anche Mussolini.

    già e dice anche il suo nome
     
    .
  9. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little lioness99 @ 18/9/2012, 17:59) 
    non è antifascista ma antinazista anche se poi sono praticamente la stessa cosa^^

    Ok, sei del '99, quindi posso perdonarti l'errore...
    Dopotutto non è colpa tua, ma anche della pessima informazione che viene fatta passare agli studenti...

    Il fascismo e il nazismo NON sono assolutamente la stessa cosa!
    E trovo terribile che la gente li confonda... anzi, è terribile che ci siano PROFESSORI di storia che dicono che sono la stessa cosa, quando basta studiare un minimo i due movimenti per rendersi conto delle differenze...
     
    .
  10. little lioness99
     
    .

    User deleted


    infatti all'inizio avevo detto che non sono la stessa cosa ma poi mi sono ricordata che la prof una volta aveva detto che erano più o meno uguali(forse ho recepito male io,forse intendeva dire solo che sono 2 dittature entrambi)...scusa.

    ritornando al video se non mi sbaglio Walt Disney era nazista e allora perchè lo ha fatto?Per vendere e farsi vedere come antinazista?
     
    .
  11. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little lioness99 @ 23/9/2012, 09:44) 
    infatti all'inizio avevo detto che non sono la stessa cosa ma poi mi sono ricordata che la prof una volta aveva detto che erano più o meno uguali(forse ho recepito male io,forse intendeva dire solo che sono 2 dittature entrambi)...scusa.

    Non devi scusarti, al massimo è la tua professoressa che deve ;)

    CITAZIONE
    ritornando al video se non mi sbaglio Walt Disney era nazista e allora perchè lo ha fatto?Per vendere e farsi vedere come antinazista?

    Se ascoltassimo tutte le voci che circolano su Walt Disney sarebbe dovuto essere:
    Un membro del complotto ebraico;
    Un nazista;
    Un massoni;
    Un anti-americano;
    Un membro dell'FBI

    Le balle su Walt disney si sprecano XD
     
    .
  12. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    già ... mi devo scusare anche io avevo sbagliato a scrivere, il nazismo è di hitler, mentre il fascismo è italiano con mussolini, correggimi se sbaglio.
     
    .
  13. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pumbaa98 @ 23/9/2012, 15:33) 
    già ... mi devo scusare anche io avevo sbagliato a scrivere, il nazismo è di hitler, mentre il fascismo è italiano con mussolini, correggimi se sbaglio.

    Questo è un dettaglio... l'ideologia stessa cambia...
    non voglio mettermi di parlare di storia politica qui, anche perché non è il topic adatto... ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Su You Tube ho trovato quest'altro cortometraggio-propaganda antinazista firmato Walt Disney.

    All'inizio il filmato sembra buffo e divertente, ma poi prende una piega piuttosto seria e molto forte.

    Edited by _DarkPrince_ - 21/2/2014, 19:23
     
    .
  15. Teresa Simeone
     
    .

    User deleted


    O.O"
     
    .
15 replies since 7/9/2012, 16:54   318 views
  Share  
.