rilettura e controllo oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    una curiosità che mi sorge spontanea alle 5 e mezza del mattino tra i deliri miei e quelli di stepanda..
    mi ammazza prima o poi, lo so.. XD

    nelle storie che scriviamo, o nelle one shot, ci sono particolari capitoli, o cose che ci toccano in particolar modo...
    stati emotivi, particolari situazioni, ecc...
    ecco, qui sta la mia curiosità:
    questi "capitoli particolari", diciamo, devono essere corretti, oppure no?
    mi spiego meglio perchè sono al limite dell'incomprenibile.
    portando un esempio pratico, la mia "lettera di un furry", come anche "attorno al fuoco" (l'ultimo capitolo di Kujamini), sono stati scritti da me senza essere corretti o letti una seconda volta.
    questi due che ho citato hanno un signficato incredibile per me, anche se sono molto differenti tra loro, parlando di grammatica ecc, non per il significato impresso.
    infatti nella lettera, ci sono moltissimmi errori di battitura, ripetizioni, ecc..
    secondo me infatti, se la avessi corretta, avrebbe perso quel qualcosa...
    scritta invece in questo modo, cioè di getto, acquista quel non so che che la rende piena di significato.
    invece l'ultimo capitolo dilla mia prima FF stranamente, è quasi privo di errori, inspiegabilmente, perchè ho il vizio di mettere ripetizioni, senza contare gli errori comuni a tutti di battitura.
    voi cosa ne pensate?
    meglio una cosa scritta perfettamente oppure, in questi casi, l'errore ci sta?

    ve le posto entrambe, vi evito se volete leggerle la "fatica immane" di cercarle
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=52143299
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=48789845&st=90 "attorno al fuoco" è in fondo alla pagina


    voglio precisare che l'ultimo capitolo di kujamini, ancora adesso.. ho un po di difficoltà a rileggerlo anche se le cose stanno molto diversamente; questo era il motivo per il quale non lo avevo "aggiustato"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Magari ti sembrerò superficiale insensibile, ma per me bisogna sempre cercare di rileggere e correggere i propri errori, non penso che questo tolga qualcosa allo scritto, lo rende solo più comprensibile per gli altri^^
     
    .
  3. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con Kun, credo che sia meglio rileggerlo, è meglio per te e per gli altri, qualche errore di battuta puoi sempre capitare. poi qualche erroretto come "licenza poetica " puoi metterlo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    assolutamente kun, ci mancherebbe altro!!
    era solo per farmi un'idea, ecco..
    io la penso diversamente, ed essendo consapevole che solitamente i miei errori sono semplici ripetizioni, ecc, credo che se dovesse capitare nuovamente un capitolo/ one shot del genere, sicuramente non farei modifiche dovute alla rilettura =)
     
    .
3 replies since 27/8/2012, 04:36   79 views
  Share  
.