Io e Il re Leone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    E' da molto che non vengo sul forum perchè sono stata da mia cugina in Molise, quindi non siamo state molto al pc. Comunque volevo raccontarvi la mia esperienza con il re leone.
    Sono nata nel 1999 e diciamo che sono fortunata ad avere una sorella di 22 anni perchè è solo grazie a lei che possiedo ( ancora oggi ) TUTTE ma dico TUTTE le cassette della Disney. A cinque anni vidi tutte quelle cassette sullo scaffale della cameretta e chiesi a mia madre: < Ma che sono quelle? >
    E mia madre mi rispose: < Cassette vecchie di Barbara ( mia sorella ) Se vuoi puoi vederle! > Così ogni giorno, tornata dall'asilo, vidi una cassetta Disney: Da Hercules a Lilli e il Vagabondo, a Bianca e Bernie fino alla Sirenetta.Insomma li vidi TUTTI. Poi arrivò il giorno in cui presi in mano quella cassetta... IL RE LEONE, lessi. Oh mamma e che sarà sta roba? Vabbè vediamo. Fino a quel momento il mio cartone Disney preferito era stato Oliver & Company ( mi ero fissata ), poi vidi quel bel leoncino... il mio amatissimo Simbino... rimasi affascinata da Mufasa e molto segnata dalla sua morte ( piansi a singhiozzi e mia madre dovette bloccare il film e consolarmi!!! ahahahaha ). Risi vedendo i miei amatissimi Timon e Pumbaa e fui un po' gelosa di Simba e Nala. Da quel giorno Oliver & Company fu SUPERATO, MA CHE DICO SUPERATISSIMO!!! Lo rividi sempre, ogni giorno fino a quando compii 7 anni. Poi provai a vedere il 2 con mio padre. Rimasi un po' delusa perchè Kovu mi stava antipaticissimo! ( Scusate fan di Kovu, ma adesso mi sta è più simpatico ) e poi del secondo adoro, ma che dico AMO UNICA REALTA. Con mio padre la cantavamo sempre insieme e solo a ripensarci mi viene da piangere... poi i miei genitori si sono separati e lì UNICA REALTA' mi portava solo tanta tristezza. Senza più mio padre, non c'era più gusto rivederlo. Beh... poi sorsero passioni stupide come le Winx ( il boom di quel momento era il loro ) e stupidaggini varie... però all'età di 10 anni ( 2 anni fa cioè ) riguardai quelle cassette pensando: < Io queste le conosco... ma... ecco... non le ricordo affatto... Vabbè rivediamole! > Così il fato mi fece toccare quella cassetta... vi giuro è successo tutto per puro CASO. Qualcosa mi ha spinto a prendere quella, proprio quella. Non so cosa. Ho allungato la mano con gli occhi chiusi affidando al fato la cassetta che avrei visto. E poi vidi sulla copertina Simba, il mio amato Simba. Mi venne da piangere perchè ripensai a mio padre, ma poi qualcosa mi ha convinto a vederlo e da lì... LA FINE! UNA MANIA INCONTROLLABILE PERVASE IL MIO CORPO! Cominciai a registrarmi i video delle canzoni del film sul mio cellulare e cominciai ad ascoltarmele ogni giorno quando ero libera. E' solo grazie al re leone e al mio simbino che solo quella che sono oggi: un ragazza responsabile e matura per la mia età ( 12 anni a novembre 13 ), dolce e amichevole e spesso riflessiva. La mia canzone preferita è ancora UNICA REALTA' e ora non mi porta più nostalgia ma fierezza. Già perchè sono fiera di aver potuto crescere con questi magnifici film e questa magnifica canzone. Poi la frase: < Anche chi non c'è più ci protegge da lassù > Mi fa pensare a mio nonno ( dalla parte di mia madre però ) che è morto prima che potessi conoscerlo e quindi sono un po' come Kiara...
    P.S.: Per i miei ottimi voti mio zio mi ha regalato tutta la trilogia del re leone in DVD così finalmente lo vedrò per bene e senza tutte quelle righe ( la cassetta era un po' rovinata! )

    TLK 4EVER è la scritta che trovate sulla porta della mia cameretta!!! ahaahaha
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Che bella storia!
    E'proprio una fortuna che tu abbia una sorella più grande che ti abbia trasmesso la passione per i vecchi e cari classici disney e il Re leone, mi spiace per tuo nonno, sai neanch'io ho mai conosciuto i miei ...
     
    .
  3. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Già! Beh anche se io e mia sorella litighiamo spesso, ci vogliamo bene e le sarò per sempre grata per essersi fatta comprare tutte quelle cassette!! Anche se il suo film disney preferito è Hercules, però il secondo è Il Re Leone.
     
    .
  4. little lioness99
     
    .

    User deleted


    anche io ho mio fratello di 20 anni che mi ha trasmesso la passione e siamo molto legati(non sempre,a volte è così stupido XD)e poi neanche io ho conosciuto mio nonno :(
     
    .
  5. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    che bella storia! ^_^ ^_^
    Io invece mi sono innamorata di questo stupendo film con i libri della disney, quando avevo 6 anni^^
    anche a me quella frase mi fa pensare a mia nonna, che è morta quando avevo otto anni... :( :(
     
    .
  6. Dark Moon
     
    .

    User deleted


    Anche i miei genitori si sono separati... però io posso rivedere mio padre per due interi weekend al mese,e in estate ci passo delle intere settimane!!!
    A me il Re Leone piace molto perché è ricco di significati e sogni,ma non lo guardo spesso...
     
    .
5 replies since 27/7/2012, 20:41   303 views
  Share  
.