Il Re Leone - come tutto ebbe inizio

by Miranh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    che bellisimo capitolo, certo che lena è antipatica ma tanto si mette in testa le cavolate più assurde e poi ora ahadi che è incavolato nero con uru, ma sù ahadi ragiona un pò XD spero che posterai presto il seguito non vedo l'ora ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    eheh, il seguito non c'è, miranh deve ancora scriverlo XD
     
    .
  3. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    lo sò XD non vedo l'ora chelo scriva infatti ^^ :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Uhm.. com'è che si dice.. Equivoco..
    Ma che cavolo Ahadi, mi cadi così? La prima volta che Uru si trova con qualche altro leone che non sei tu mi diventi geloso?
    Mah..
    Tanto vale che vi dichiarate, nemmeno vi siete accorti che siete innamorati l'uno dell'altra xD
    Hype, Hype, Hype, non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo!!!!
    *-*
     
    .
  5. Miranh
     
    .

    User deleted


    Eh, eh...^^ Tranquilli, se tutto va bene lo posto domani o dopodomani^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miranh @ 8/7/2012, 13:09) 
    Eh, eh...^^ Tranquilli, se tutto va bene lo posto domani o dopodomani^^

    SIIIIIIII nn vedo l'ora!!!! ^^
     
    .
  7. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    *-* menomale!! non vedo l'ora di leggere il seguito^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Bellooooooooooooooo ^^ Non vedo l'ora di leggere :)
     
    .
  9. Miranh
     
    .

    User deleted


    Ho postato il nuovo capitolo su EFP ^^. Quale procedura si deve seguire per postarlo anche qui?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    copia e incolla, non ci sono procedure particolari^^
    io ho continuato a numerare i capitoli di seguito, se vuoi cambia il numero del capitolo, sennò fa lo stesso^^
     
    .
  11. Miranh
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi un altro capitolo^^ Spero vi piaccia

    Capitolo 24: "Pioggia"

    Uru trascorse il resto della giornata con Laio, continuando a camminare senza mai voltarsi indietro. Il giovane le stava dietro in silenzio, non sapeva cosa dirle. La leonessa poi si fermò, tenendo lo sguardo fisso al suolo: << Mi... mi dispiace per oggi, Laio... Non è da lui essere così scorbutico... Devo capire cosa gli sia successo... >>
    << Tu...sei innamorata di quel leone, vero? Anche se ho notato una certa differenza d'età tra voi due... >>
    Uru lo guardò: << Tu...tu credi che io sia innamorata di lui? >>
    << Bé, non è stato difficile notarlo... >>
    << Oh... >> tornò a guardare nuovamente in basso: l'aveva colta in pieno << Hai ragione... Forse lo sono sempre da stata, anche da piccola... Ma temo proprio che sia questa differenza d'età tra noi ad ostacolarci... >>
    << Perché mai? A vedervi bene... sembrate una bella coppia >>
    << Magari fosse vero... >>
    << Ma certo, dai >>
    << Ma... Come potrebbe interessarsi a me? E poi è libero di fare le sue scelte... Se continuo a stargli vicino, temo che non riuscirò a dimenticarlo... Ma non riesco ad allontanarmi da lui... >>
    Laio arricciò il naso, pensando a un modo per confortarla. Uru continuò a parlare: << Scusami, non ho il diritto di infastidirti con i miei problemi... >>
    << No, no...Anzi, fai bene a sfogarti. Sai ieri avevo deciso di affrontare quei due leoni per dimostrare di essere forte... Non sopportavo di dover sottostare sempre ai più grandi... Così ho fatto una cosa stupida e ci ho quasi rimesso la pelle. Ma tu sei riuscita con poche parole a cambiare il mio modo di vedere le cose. Sei una leonessa in gamba e ti ammiro... Se fossi stato più grande, probabilmente avrei già pensato di rapirti e portarti via. Scommetto che a quel leone tu piaccia molto in realtà. Chissà, magari un giorno ti ricambierà >>
    Uru si sentì molto confortata da quelle parole ed un sorriso tornò a splendere sul suo volto: << Ti ringrazio, Laio... Ora mi sento meglio. Sono felice di aver incontrato un buon amico come te >>
    << Ehm...Grazie...sono lusingato >>
    << LAIO! >> una voce femminile tagliò l'aria;
    << Oh, è mia sorella. Mi sta cercando >>
    << Tua sorella? Mi piacerebbe conoscerla >>
    << Certo, vieni >>
    << Laio!! Dove sei?? >>
    << Eccomi, sto arrivando! >> cominciò a camminare, seguito da Uru.
    Fra gli alti fili d'erba, uscì fuori una bella leonessa dal manto marroncino e gli occhi arancioni: << Laio, si può saper dove ti eri cacciato?? La mamma è in pensiero >>
    << Scusate, ma volevo ringraziare questa leonessa... >>
    << Ah, è lei quella di cui ci hai parlato? Quella che ti ha aiutato? >>
    << Sì, è lei >>
    << Oh, è un piacere conoscerti: il mio nome è Elvira. Sono la sorella di Laio >>
    << Lieta di conoscerti. Il mio nome è Uru >>
    << Bel nome. Grazie per aver aiutato questo ragazzino irrequieto >>
    << Era mio dovere. Non potevo certo rimanere impassibile >>
    << Sia io che nostra madre ti siamo grate. Perché non vieni un po' da noi? Anche a lei farebbe piacere incontrarti >>
    Uru guardò il cielo: stava giungendo il tramonto e grossi nuvoloni si facevano strada pian piano:
    << Una visita non farebbe di certo male... >> rispose;
    << Grandioso! Vieni >>

    Alla valle del branco tutti cominciavano a domandarsi dove fosse finita la giovane Uru. Ahadi raggiunse Kaius e Blumar, per sapere se l'avevano vista da qualche parte:
    << Mi dispiace Ahadi, ma è tutto il giorno che non la vediamo >> rispose Kaius << Per caso sei riuscito ad incontrarla stamattina?Ti stava cercando >>;
    << Sì, ma... stava in compagnia di un altro... >> disse Ahadi imbronciato;
    << Oh-oh... Le cose si fanno molto più puntigliose, eh? >> ridacchiò Blumar
    << Ragazzo... Ti consiglio di starle più vicino. Oggi ha rischiato di divenire oggetto d'abuso per gli altri maschi del branco. Per fortuna sono intervenuto io >> disse Kaius;
    << Cosa?!! >> Ahadi soffocò un ringhio “ Dannazione! Non avrei dovuto lasciarla sola ieri...! Bastardi maniaci! ”
    Un fulmine luminoso si fece strada fra i giganteschi nuvoloni grigi e neri, con un forte tuono, che rimbombò per tutta la savana.
    << Ti suggerisco di andare a cercarla... >> disse Blumar << Il buio e il temporale si avvicinano. E poi... non vorrai di certo che quel leone, con cui stava, approfitti di lei in una grotta riparata... Questo è il tempo ideale per certe cose, sai? E' molto probabile che ciò succeda... >>
    << TACI!! >> ringhiò Ahadi, con occhi adirati e il pelo della criniera rizzato.
    Blumar fece uno scatto indietro, spaventato da quello sguardo, mentre Kaius si frappose tra loro, in difesa dell'adolescente:
    << Cerca di controllarti, Ahadi! >> esclamò serio.
    Il maestoso leone smise di ringhiare, ma i suoi occhi mantenevano ancora un'espressione spaventosa. Si girò dall'altra parte:
    << Vado a cercarla >> disse e cominciò a correre verso l'ampio orizzonte.
    << Sapevo che ne era innamorato >> commentò Blumar << Anche troppo... >>
    << Già... >> rispose Kaius << Spero solo che non sia troppo duro con lei, quando la ritroverà... >>

    Uru conobbe la madre di Laio, il cui nome era Kesi. Era una leonessa giovane e determinata. Bella, ma trascurata. Si presero in simpatia a vicenda e trascorsero diverso tempo a parlare tutti insieme. Loro erano vagabondi e non avevano più un branco su cui fare affidamento. Leoni poco di buono avevano preso il comando del branco di Kesi quando era ancora adolescente e aspettava i cuccioli dal capobranco precedente e fu costretta ad andarsene. Da allora aveva vagato sola assieme ai figli. Uru si dispiacque per loro e fece varie proposte: << Qui vicino c'è un branco numeroso. Il capobranco è un bravo leone. Chiederò di farvi fare parte... >>
    << Sei molto gentile... >> rispose Kesi<< ...ma noi conosciamo già quel branco: i leoni maschi, che ne fanno parte, non sono stati molto cordiali con Elvira e Laio... Preferiamo restare così come siamo >>
    << Oh... >> Uru però non si dava per vinta e le venne un'altra idea << Allora che ne dite di prendere parte nel mio branco?? Ne sarei molto felice! >>
    << Nel tuo branco? >> domandò Laio;
    << Sì! Mio padre sarebbe molto felice di accogliervi. Non ci sono altri leoni maschi. Prima c'erano due miei amici, molto gentili e affidabili, ma ora sono diventati vagabondi e ogni tanto passano a trovarci. Ci sono le mie amiche e altre brave leonesse. Vedrete, andrà bene per voi >>
    << Veramente non saprei, Uru... Saremo altre tre bocche da sfamare per voi >> disse Kesi;
    << Vero, ma noi cacciamo collaborando e ci fa piacere aiutare chi ne ha bisogno >>
    << E dove si trova il tuo branco? >> domandò Elvira;
    << Nelle...Terre del Branco >>
    << Le Terre del Branco?? Uao! Laggiù vive il re! E' un posto bellissimo, ma anche molto lontano da qui... >> disse;
    << Come mai ti sei allontanata molto da casa? >> le chiese Kesi;
    << Ehm, io... Ho dovuto intraprendere un viaggio per fini educativi... >>
    << Fini educativi? >>
    << Ecco...sì >>
    << Ah...E solo tu dovevi farlo? >>
    << Sì... >>
    << Ma sei così giovane... >>
    << Lo so, ma... Non ho scelta: per essere in grado di prendere il posto di mio padre, devo essere colta e saper affrontare situazioni diverse... >>
    << Il posto di tuo padre...? >> disse Elvira << Ehi, ma... Allora tu sei la... >>
    << Avanti, puoi dirlo... Ormai l'hai scoperto >> disse Uru con un sorriso;
    << Sei la Futura Regina?? >>
    << Ehm, sì >>
    << Oh, cielo...Perché non ce l'avete detto prima, altezza?? >> si meravigliò Kesi;
    << Perché non voglio essere trattata con cerimonie: io sono sempre io a dispetto del titolo che mi è stato imposto. Voglio che gli altri mi accettino per quello che sono, non perché sono la Futura Regina. Perciò datemi pure del tu e non trattatemi diversamente rispetto a prima >>
    I nuovi amici risposero con un sorriso. Un altro fulmine illuminò l'oscurità delle nubi: << Che tempaccio... >> disse Uru << E' meglio che io torni dagli altri. Potrebbero preoccuparsi per me. Vi consiglio di cercare un posto riparato: qua vicino ho visto varie grotte vuote, se volete... >>
    << Come? Vai già via? >> si dispiacque Laio;
    << Mi dispiace, ma devo risolvere una questione con un mio amico... >>
    << Ah, già... >>
    << Che ne dite se ci rivediamo domani, eh? >>
    << E' una splendida idea >> disse Kesi;
    << Allora siamo d'accordo. Ci rivediamo qui domani, dopo il pasto. Così avrete anche il tempo per pensare alla mia proposta >>
    << Sei molto in gamba... >> disse Elvira;
    << E' il minimo che io possa fare per voi, amici... >> detto questo, cominciò a correre per tornare dal branco, sperando che non si mettesse subito a piovere.
    Era contenta di aver fatto la loro conoscenza: sentiva che poteva fidarsi di loro, ma allo stesso tempo era preoccupata per l'incontro con Ahadi.
    Sentiva un forte nodo alla gola e cercava di non piangere. Continuava a correre, accompagnata dal timore di vederlo, finché si fermò. Un maestoso leone dalla folta criniera nera, con gli occhi verdi che illuminavano le tenebre le si avvicinò, con uno sguardo serio: << Ahadi...? >> le zampe le tremavano: “ E' lui...e ora che faccio...?? ”
    Il leone continuava ad avvicinarsi a lei risoluto. Una brezza si fece strada e gli accarezzò la criniera, donandogli un fascino tenebroso.
    “ I suoi occhi fanno paura... ” pensò Uru. Il cuore iniziò a batterle forte a causa dell'amore e del timore che provava. Fece un passo indietro.
    << Dove sei stata tutto il giorno? >> le domandò con un tono alto << Hai idea di quanto tu mi abbia fatto preoccupare? Si è fatta sera! >>
    Uru deglutì: << Ecco..I-io...io... >>
    Ahadi le si avvicinò: << Hai addosso un altro odore... Cos'hai fatto con lui oggi??! >> ringhiò;
    << Cosa...?? >> Uru indietreggiò ancora << N-non ho fatto niente... Mi ha solo ringraziato per averlo aiutato ieri... Ho..ho conosciuto anche la madre e la sorella... >>
    Il leone si avvicinò ancora di più << Torniamo al branco! >> la afferrò per una spalla;
    << No! Lasciami! Perché mi vedi ancora come una stupida cucciola..?!! >> si scostò bruscamente;
    << Stupida! Si sta avvicinando il temporale! Hai forse intenzione di beccarti un bel raffreddore?! >>
    << Perché sei arrabbiato?? Sei stato tu a dirmi di andarmene, oggi! Cosa vuoi ora?! Non sai quanto tu mi abbia fatto star male con quelle parole... >>
    << ...... >>
    << Perché fai così? Cosa succede? Parlamene, per favore... Detesto vederti in questo stato... >> lo guardò con occhi imploranti.
    Ahadi non riuscì a resistere al suo sguardo e sospirò. L'espressione dei suoi occhi divenne triste:
    << Mi dispiace Uru... Mi dispiace >>
    << ..... >>
    << So bene che non avrei dovuto parlarti a quel modo. Sono stato uno stupido. Mi dispiace anche di non aver risposto al saluto di quel giovane. Faresti bene a detestarmi >>
    << Perché...? >>
    << Perché non sono degno di te... Della tua amicizia... Se continuerai a frequentarmi, non riuscirai mai a essere serena... e a trovare un buon compagno >>
    << Oh... >> Uru rimase sorpresa da quelle parole << ...parli sul serio? Mi stai dicendo che dovrei...rinunciare a starti vicino? >>
    Ahadi chinò il capo.
    << Come puoi dire una cosa del genere? >> disse lei << Come potrei starti lontana?? Ora che ti ho ritrovato...che ti ho di nuovo con me... Non posso separarmi da te! Non voglio! >> si gettò sul suo petto << Tu sei sempre stato un eroe per me...! Un amico fidato...! Sono io a non essere degna di starti accanto! >>
    << Non criticare te stessa... Tu sei degna di ogni ammirazione, Uru... >> le disse << Hai un cuore grande e impavido... Sei sempre così gentile, allegra e sensibile... Non ti tiri mai indietro davanti alle situazioni critiche... E mi hai salvato dalla morte, rischiando di morire, prima che io me ne andassi. Sei tu ad essere la mia eroina... >>
    << Ahadi... >>
    Uru sentì il proprio cuore rasserenarsi in un attimo. Strofinò teneramente il capo sul collo del leone, sorridendo:
    << Promettiamo di non tormentarci più a vicenda... va bene? >>
    << Promesso >> rispose lui;
    << E che sopratutto....staremo sempre insieme, a sostenerci, qualunque cosa accada >>
    << Promesso... >> ricambiò il suo abbraccio.

    Intanto, giù a valle, il branco di Kaius si radunava all'interno della giungla, cercando una zona abbastanza riparata dalla tempesta, che era in arrivo.
    Eva e Kaya erano rimaste distaccate dal resto del gruppo assieme a Kaius, per attendere il ritorno di Ahadi e Uru:
    << Papà, perché non sei andato con lui?? Avreste di certo fatto prima a trovarla... >> disse Eva;
    << Non era il caso, figlie mie... Non era proprio il caso >>
    << Ma... >>
    << Non so cosa sia successo tra quei due oggi... Ma non sono io quello che deve risolvere i problemi qui >>
    << Avresti potuto tentare >> disse Kaya;
    << Provate voi a far ragionare un leone innamorato... Temo non sia semplice >>
    << Innamorato..? >> Eva e Kaya si scambiarono un'occhiata << Vorresti forse dire che Ahadi è innamorato di lei? >>
    << Voi che dite? Glielo si legge chiaramente negli occhi... >> si mise in piedi e si avviò;
    << Dove vai?? >> domandò Eva;
    << A dormire per conto mio >>
    << Ma...dobbiamo aspettarli, nel caso ritornino... >>
    << Sanno badare a loro stessi. E poi ho piena fiducia nel figlio di Neera >> detto questo, sparì in mezzo alle oscure fratte;
    << Ahadi è...il figlio di Neera?? >> si meravigliarono << Ecco perché le somiglia... Che splendida novità >>
    << Mamma... >> Rune si era allontanato dal branco;
    << Rune? Tesoro mio, cosa fai ancora sveglio? Su, vai da papà, a dormire >>
    << Non riesco a dormire con tutti quei tuoni: ho paura... Voglio dormire con tutti e due... >> aveva gli occhi lucidi e tremava;
    << Amore... >> gli leccò la testolina << Va bene, vengo con te... Tu cosa fai Kaya? >>
    << Vengo anch'io dai miei cuccioli... >>
    << Va bene >> e tornarono dal resto del branco.

    L'ennesimo fulmine tagliò le tenebre, accompagnato dal proprio tuono e dall'arrivo di fittissime gocce di pioggia. Il terreno divenne fangoso e gli alberi gocciolanti. Ciascuna goccia offuscava la vista, rendendo opaca l'immagine dell'orizzonte.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    OOOOOHHHH awwwww che belli hanno fatto la pace^^ma quei due testoni si ostinano a nn dichiararsi, madò sono due ottusi uguali, sono proprio una coppia perfetta XD
    e blumar è il solito genio
    ero un po timoroso a vedere ahadi incazzato ma per fortuna si è risolto, aspetto il seguito


    se vuoi puoi usare il gruppo di facebook anche per far sapere a tutti che hai postato il nuovo capitolo^^
     
    .
  13. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    avevo paura della reazione di ahadi ma per fortuna è andato tutto bene xD aspetto il seguito^^
     
    .
  14. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    oh finalmente hanno fatto pace quei 2 testoni, certo che però ahadi pensava subito al peggio XD per fortuna hanno risolto anche se si ostinano a non dichiararsi, non vedo l'ora di leggere il seguito, questa ff mi piace sempre d più ^^ :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ahadi gelosone u.u
    Menomale che la ragione ha preso il sopravvento :D

    Comunque, parole sante, quelle di Kaius..
    CITAZIONE
    Provate voi a far ragionare un leone innamorato... Temo non sia semplice

    Mi ha colpito molto questa frase ^^

    Bel capitolo, alla prossima ^^
     
    .
349 replies since 29/6/2012, 18:38   14255 views
  Share  
.