Doppiaggio Pirata in una vecchia vhs

roba forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selene!
     
    .

    User deleted


    Sto cercando un po' di informazioni!
    Ho trovato questo da questo topic http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...?showtopic=4701

    CITAZIONE
    La ricordo. Ne parlarono anche in TV, proprio per il salto di qualità della pirateria.
    La Disney era rimasta scottata dall'esperienza di Aladdin, già in commercio su VHS quando il film era ancora in diverse sale.
    Si organizzò e affidò le copie de "Il Re Leone" a veri e propri portavalori e la cosa funzionò alla grande: nessuna di quelle copie finì nel mercato della pirateria.

    Nè ce ne fu bisogno! Venne diffusa una registrazione (pessima) giunta dall'estero, questo spiega le canzoni non tradotte, e venne doppiata alla buona per accontentare gli impazienti (chiamiamoli così).
    Ho da qualche parteun breve stralcio di un programma RAI presentato da Cecchi Paone dedicato proprio a questa cosa.

    Un mio fratello ne aveva una copia. la portò a casa mia per far vedere il film ai nipotini. Mamma, sapendo come la penso, non inserì la cassetta finchè ero a portata visiva. Uscendo di casa, però, vidi qualche secondo.
    Così posso dire con ragionevole certezza che Cecchi Paone parlava proprio di quel prodotto.

    Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
    Non mancai di farlo presente a mio fratello.

    La cosa di Borsellino ecc viene smentita qualche post dopo, tuttavia a quanto pare c'è un qualche collegamento tra pirateria e terroristi.


    A quanto dicono anche il nome di Nala era differente.

    La registrazione pirata ha le canzoni ed il titolo in inglese. Inoltre se ascoltate bene, la colonna sonora cambia mentre parlano i personaggi.

    Se andate avanti a leggere in quel topic dicono parecchie cose interessanti XD

    LO ZIO DI UNA SCIMMIA!!! SBUAHAHAHAH!
     
    .
55 replies since 10/6/2012, 17:47   5026 views
  Share  
.