Doppiaggio Pirata in una vecchia vhs

roba forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    guardate cosa ho trovato, occhio è per stomaci forti XD




    LOL una cassetta piratata con un doppiaggio alla ca*.*o XD ma quanto fa schifo? XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    WAAAAAAAAAAA!!!!! Ma sai che io questa VHS l'avevo già sentita? anni fa un mio amico aveva una VHS pirata de Il Re Leone e io ero troppo curiosa di vederla, così me la feci prestare e appena scesi a casa mia la misi subito nel registratore.
    Il doppiaggio era OSCENO!! Mi aveva fatto una paura terribile! Ho smesso di guardarla subito, ho visto solo la scena in cui Pumbaa doveva salvare Timon e Zazu dalle iene (il nastro non era stato riavvolto e ho visto solo quelle poche scene). Mi ha fatto troppa paura e l'ho chiusa subito. Anche adesso ho paura di riascoltarla e avere gli incubi xD
    La VHS aveva delle immagini de Il Re Leone, ma era completamente diversa e strana soprattutto. Mi ricordo che era di colore viola e a lato (dove vovrebbe esserci il bollo di garanzia e l'immagine del protagonista Simba) c'era Mufasa serio.
    Il doppiggio mi aveva fatto davvero senso...
    Ma come hanno potuto farlo e perché lo hanno fatto??
    Quando ero piccola sapevo che giravano delle VHS pirata mentre il film era ancora nei cinema. Infatti una mia babisitter aveva il Re Leone su VHS, ma il film non era ancora uscito in cassetta. Come era possibile??

    Edited by StePanda - 10/6/2012, 19:08
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    come fanno ancora adesso, registrano il film al cinema^^ ce ne sono in giro di film pirata registrati così.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Ma, immagino! Ma sai che al tempo mi sembra molto più difficile che potessero farlo...
    E poi era un caso risaputa: ovvero... girava la voce che c'era questa VHS perché tutti i bambini volevano la cassetta de Il Re Leone e io sapevo che alcuni aveva già il film.
     
    .
  5. niki ven
     
    .

    User deleted


    O.o Oh mamma!
    Sembra uno di quegli AMW horror che si vedono su youtube doppiato male!
    Brividi ...
     
    .
  6. Selene!
     
    .

    User deleted


    Oh mio dio...è inquietante!
    Proviamo a chiedere se mettono tutto il film?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,597
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Oddio pensavo ben peggio. Ma nn sapevo ci fosse una VHS con doppiaggio piratato. Almeno fossero riuscite a tenere il ritmo dei movimenti della bocca con le parole, forse...

    Ma sono soltanto io, che penso che la voce di Scar piratata, gli sta comuqnue bene?!
     
    .
  8. Selene!
     
    .

    User deleted


    Sto cercando un po' di informazioni!
    Ho trovato questo da questo topic http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...?showtopic=4701

    CITAZIONE
    La ricordo. Ne parlarono anche in TV, proprio per il salto di qualità della pirateria.
    La Disney era rimasta scottata dall'esperienza di Aladdin, già in commercio su VHS quando il film era ancora in diverse sale.
    Si organizzò e affidò le copie de "Il Re Leone" a veri e propri portavalori e la cosa funzionò alla grande: nessuna di quelle copie finì nel mercato della pirateria.

    Nè ce ne fu bisogno! Venne diffusa una registrazione (pessima) giunta dall'estero, questo spiega le canzoni non tradotte, e venne doppiata alla buona per accontentare gli impazienti (chiamiamoli così).
    Ho da qualche parteun breve stralcio di un programma RAI presentato da Cecchi Paone dedicato proprio a questa cosa.

    Un mio fratello ne aveva una copia. la portò a casa mia per far vedere il film ai nipotini. Mamma, sapendo come la penso, non inserì la cassetta finchè ero a portata visiva. Uscendo di casa, però, vidi qualche secondo.
    Così posso dire con ragionevole certezza che Cecchi Paone parlava proprio di quel prodotto.

    Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
    Non mancai di farlo presente a mio fratello.

    La cosa di Borsellino ecc viene smentita qualche post dopo, tuttavia a quanto pare c'è un qualche collegamento tra pirateria e terroristi.


    A quanto dicono anche il nome di Nala era differente.

    La registrazione pirata ha le canzoni ed il titolo in inglese. Inoltre se ascoltate bene, la colonna sonora cambia mentre parlano i personaggi.

    Se andate avanti a leggere in quel topic dicono parecchie cose interessanti XD

    LO ZIO DI UNA SCIMMIA!!! SBUAHAHAHAH!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Uno nel topic ha scritto:
    CITAZIONE
    Approvo fermamente quanto segnalato da Lumiere, sulla provenienza della copia pirata non ufficiale del film, che secondo molte fonti, gli interessi di guadagno andavano ad associazioni terroristiche... mellow.gif
    C'è chi prova a stabilire un nesso fra pirateria e terrorismo, e difatti si afferma che i terroristi si finanziavano vendendo copie pirata del Re Leone.

    Qui di seguito uno spezzone tratto da un rapporto della U.S. Customs governativa:

    "New York's Joint Terrorist Taskforce reported a counterfeit T-shirt ring had used sales profits to subsidize the bombing of the World Trade Center in 1993. In 1999, an International Chamber of Commerce official reported the IRA was financing its operations by selling pirated videos, including a copy of "the Lion King." In 2000, a naturalized Paraguayan citizen born in Lebanon was charged with selling millions in counterfeit software out of a headquarters operation in the notorious piracy haven of Ciudad del Este; allegedly, the proceeds went to the militant Islamic group Hezbollah. Last year, Microsoft officials based in London charged counterfeiters were using the Internet to sell pirated software, an effort they described as one designed to support drug running and terrorism."

    Link
     
    .
  10. Blacker
     
    .

    User deleted


    ahahah io ho ancora quella cassetta...mi vengono i brividi e poi il sync...no comment XD
     
    .
  11. Selene!
     
    .

    User deleted


    Io forse riesco a reperirla...Sarebbe interessante scrivere tutte le battute!
    Inoltre mi piacerebbe vedere il pezzo dello "zio di una scimmia", se i pezzi tra hakuna matata, hula e tante noci di cocco li han lasciati in inglese e sentire come chiamano Nala!
     
    .
  12. Mattysigle
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sono io che ho messo i video su you tube. Per qualsiasi informazione domandate pure :)
    Ciao!!!!
    Matty
     
    .
  13. Selene!
     
    .

    User deleted


    Alla fine la cassetta che mi hanno portato è un semplice duplicato della registrazione originale...

    Per caso riusciresti a caricare tutto il film? O solo alcuni pezzi in particolare (tipo quelli più "strani" come quando chiamano Nala, o Simba cucciolo e Scar)....Inoltre mi chiedevo se la Hula e Ho tante noci di cocco le abbiano lasciate in inglese come le altre canzoni.
    Grazie mille delle info e benvenuto! :3
     
    .
  14. Mattysigle
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io li passo volentieri i video, ma il film completo non su you tube, per questo dovete ringraziare una persona che si è comportata "MOLTO BENE" con me.
    Però posso passare l'audio in privato, x esempio via mail.
    Prima però devo fare alcuni dvd per un mio amico, pi appena avrò finito chi vorrà mi dia il suo indirizzo email che sarò ben contento di passargli l'audio.
    Si tutte le canzoni sono in inglese :)
    Mi dispiace per non potervi passare il video, ma come ho già detto non lo faccio xk sono rimasto molto amareggiato dal comportamento di alcune persone.
    Ciao
    Matty
    Ps per altre info chiedete pure :)
     
    .
  15. Selene!
     
    .

    User deleted


    Ci farebbe molto piacere avere l'audio!
    Magari potremmo montarlo sul video in HD del film e postarlo noi se hai qualche problema a farlo tu...Sempre se ti va, ovviamente :)
    Io sono disponibile per ricevere il file!
     
    .
55 replies since 10/6/2012, 17:47   5004 views
  Share  
.