Il viaggio di Ahadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,questa è la mia prima ff che scrivo quindi se dovessi sbagliare in qualcosa correggetemi subito,come si dice sennò..sbagliando si impara!



    Introduzione:
    La storia parla del giovane principe Ahadi,figlio del grande re Mohatu,che intraprende un viaggio che durerà un anno,insieme alla sua futura regina Uru,per cercare una leoncina dispersa, Sabina, appartenente alle Terre del Branco e futura suddita promessa di Ahadi.
    Il viaggio sarà molto lungo,ma soprattutto travagliato di lunghi incontri,che porteranno a battaglie e a nuove amicizie da cui nascerà un'alleanza tra regni.

    Spero che vi piaccia...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    sembra interessante e sopratutto originale, se riesci a esporla bene può venire fuori una gran bella ff^^
     
    .
  3. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 1 - Notte ansiosa
    Era una notte gelida sulla rupe dei re ed io ero abbracciato alla mia Uru che dormiva ansiosa,come lo ero io tra l'altro.Dovevamo trovare Sabina e sapevamo che la mattina dopo sarebbe stata la mattina in cui la nostra "missione" (così definita da mio padre) iniziava.Sapevamo che non era una missione facile,anche perchè ci aspettava un lungo viaggio e forse nuovi pericoli.
    Andai sulla punta della rupe e mi accovacciai.Una voce mi distolse dal lungo pensiero -Figliolo,ancora sveglio?Guarda che domani dovrete affrontare un lungo viaggio- Era mio padre,che come al solito mi aveva sentito con il suo solito "Udito da Re" e si era messo accovacciato vicino a me -Come già ti dissi figliolo,un giorno tutto questo sarà tuo,ma dovrai affrontare i veri pericoli che può affrontare un vero Re e questa ricerca disperata metterà alla prova la tua aspirazione da Re.Mi raccomando però,so quanto tieni ad Uru,come ci teniamo tutti noi,quindi difendila da tutti i pericoli che incontrerete e soprattutto riportate a casa la povera Sabina,lei ha diritto di avere una vita tranquilla- Mio padre era molto saggio,cosa che io in questo da lui non avevo ripreso minimamente.Ma imparerò.Per questo viaggio mi serviva soprattutto la grinta e la determinazione di un vero Re.Allora gli risposi -Padre,non ti deluderò,te lo prometto! -Detto questo me ne tornai a dormire,forse più tranquillo di quello che ero prima della chiacchierata con mio padre,accanto ad Uru sveglia anche lei -Tesoro ma dove eri andato- mi disse -a tranquillizzarmi per domani- Sapeva anche lei che ci aspettava una vera e propria sfida,perciò gli diedi una leccata e dormimmo tranquillamente in vista del viaggio che dovevamo affrontare.
     
    .
  4. LionKing98
     
    .

    User deleted


    Mi piace, scrivi bene.
    TI consiglio solo di mettere più punti a capo (non di seguito) e magari di allungare un po' i capitoli. Mi piace (l'ho già detto) ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Quoto Giuly, un aggiustatina alla punteggiatura, qualche accapo in più e capitolo un po più lunghi nn sarebbero male.
    Ripeto che l'incipit è interessante e se sviluppato bene potrebbe essere una bella ff
     
    .
  6. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Provvederò nei prossimi capitoli.

    Capitolo 2 -Si parte!
    La mattina seguente mi alzai veramente bene e cominciai a svegliare Uru.Erano circa le sei,come notavo dal sole,quando sospirai sotto voce a mio padre -Padre,noi andiamo,siamo pronti - Lui si alzò,sorrise e mi abbracciò -Figliolo,tornate presto perchè il regno ha bisogno di voi- Sorrisi e gli dissi un'ultima volta -Torneremo,saluta la mamma- E me ne andai orgoglioso come un vero Re.
    Eravamo in cammino da circa 2 ore quando il sole ci picchiò violentemente -Siamo in cammino da pochissimo e già faccio fatica- Mi disse Uru faticante -Resisti tesoro tra poco ci fermeremo e ci rifocilleremo- In effetti il sole era molto violento su di noi,tanto che mi sentivo le gambe pesantissime e non riuscivo a stare in piedi,quando intravidi una grotta piuttosto all'ombra.
    Ci rifocillamo e riprendemmo il cammino,ma all'improvviso sentì un rumore proveniente da nord -Lo senti anche tu,Uru?- chiesi alla mia ragazza -Si è vero,c'è uno strano rum....-Non finì nemmeno la frase quando vedemmo un polverone venire verso di noi.Ci fermammo,volevamo vedere chi erano e se ce l'avevano con noi.Anche loro si fermarono.Erano leoni.Forse di quel regno,chissà.
    -Chi siete stranieri?- disse uno di loro facendosi avanti.Uru si fece indietro verso di me,vedevo che aveva paura,così per tranquillizzarla e tranquillizzare tutti gli risposi -Siamo delle Terre Del Branco,sono il principe Ahadi e questa è mia moglie Uru,ma non siamo venuti qui per dar fastidio al vostro regno.Cerchiamo una nostra leoncina che è stata abbandonata,si chiama Sabina- Loro si guardarono increduli di quello che gli avevo detto e il loro capobranco(avevo intuito che fosse lui)ci invitò -Venite,sarete ospiti nella nostra dimora-
     
    .
  7. somoya
     
    .

    User deleted


    mi piace è molto interessante, ma la cucciola come mai è stata abbandonata?
     
    .
  8. LionKing98
     
    .

    User deleted


    bene, bravo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Interessante, però nn usare le parentesi che stanno male, al massimo integra nel testo

    esempio

    CITAZIONE
    Loro si guardarono increduli di quello che gli avevo detto e il leone che pareva essere il capobranco ci invitò

    capito? ^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bello il capitolo, aspetto il seguito
     
    .
  11. Simba 11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (somoya @ 27/2/2012, 19:42) 
    mi piace è molto interessante, ma la cucciola come mai è stata abbandonata?

    Causa di una guerra tra esiliati e sudditi e lei era figlia di un esiliato.


    Capitolo 3 -Il regno di Zagreb
    -Io sono il Re delle Terre del Sole,mi chiamo Zagreb e loro sono Join,Simon e Share i miei sudditi più fidati-si presentò il leone che guidava prima il branco -Ma parlateci della ricerca che state facendo,potremo esservi d'aiuto- -Grazie,avremo bisogno di molto aiuto perchè non abbiamo la minima idea di dove si potrebbe trovare-risposi io con molta gentilezza,cosa che un Re deve avere per accogliere qualche alleato di un regno vicino.
    C'era un sole da paura sulle quelle terre e noi avevamo appena finito di mangiare un'antilope fresca fresca cacciata da Simon e Share,quando Zagreb cominciò a parlare -Sono tempi duri nelle nostre terre,c'è la guerra tra noi e quelle del Fiume.E' un vero e proprio assedio,ogni giorno almeno un mio suddito muore per quei leoni che invadono il nostro territorio e vogliono conquistarlo- Io curioso di quella conversazione aperta gli chiesi -Scusa ma chi le governa queste terre,sai mio padre è considerato il Grande Re e forse potrebbe mettere pace a questa guerra.Anche da noi c'è stata la guerra,ma è finita per fortuna bene e a nostro vantaggio- Lui mi interruppe -Caro Ahadi,tuo padre è un Re molto saggio,ma non potrebbe fare molto per salvare il mio regno.Bahag è spietato e alleva i leoni fin dalla nascita e gli insegna ad uccidere e a conquistare territori-Ero rimasto stupefatto.
    Quel branco di leoni spietati mi ricordava gli esiliati delle Terre di Nessuno.
     
    .
  12. LionKing98
     
    .

    User deleted


    carino, ma cerca di farli un po' più lunghi se riesci
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Il capitolo è bello, ma concordo con lionking di farli + lunghi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Se riesci come dice Giuly allunga i capitoli, cmq la storia è intrigante e questo è già molto importante. bravo
     
    .
  15. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 4-Sul fronte opposto
    Eravamo in giro per le Terre del Sole,Zagreb mi stava mostrando il suo regno,le sue bellezze,i suoi vantaggi e i suoi svantaggio,come per esempio un burone chiamato Burone dell'oscurità dove qui vengono uccisi parecchi esiliati che hanno infranto la legge di queste Terre.Uru,invece,era rimasta alla rupe insieme a Kaira la moglie di Simon che doveva fargli vedere una cosa,ma non so di cosa si trattava...Bah.Intanto Zagreb mi aveva mostrato tutto il suo regno quando arrivammo in un posto desolato,governato da un solo e grande fiume e al centro di questi regnava la Rupe di Bahag,così era chiamata mi aveva detto Zagreb che continuava a fissarla come se fosse il suo nemico principale -Queste sono le Terre del Fiume,Ahadi-mi disse -E quella è la dimora di Bahag- mi girai verso di lui e lo tranquillizzai -Stai tranquillo Zagreb,vi aiuteremo noi a porre fine a questa guerra.D'altronde la ricerca può aspettare per un giorno-
    Detto questo girammo e ci dirigemmo verso la dimora,quando vedemmo venirci davanti due leoni,abbastanza possenti e con la faccia scura -Oh ma guarda chi c'è,Zagreb-disse uno di questi -Bahag,che cosa ci fai nelle mie terre?-rispose Zagreb -Lo saranno ancora per poco perchè tra poco le invaderò e saranno mie Ah ah ah ah!- Avevo capito che si trattava del Re delle Terre del Fiume ed allora intervenni -Lascia in pace le Terre di Zagreb,ognuno ha diritto al suo regno- Il leone mi fissò e rise.L'altro,accanto a lui,si avvicinò a me e mi disse-Sei un leone piuttosto coraggioso per insultare il grande Re-Io,allora,sconvolto da quella frase, risposi senza ragionare -Finora io so che il Grande Re è considerato solamente Mohatu-detto questo il leone più vicino a me ringhiò e mi diede una zampata che mi fece scivolare in una piccola buca.
    Quando riaprì gli occhi vidi Zagreb circondato dai due leoni nelle Terre del Fiume,sul fronte opposto,quello della morte come pensavano i sudditi di Bahag.
    Capì subito che aveva bisogno d'aiuto o sarebbe morto.Avevo bisogno di Uru,dei sudditi di Zagreb,ma soprattutto della saggezza di mio padre.Occorreva fare qualcosa...Si,ma cosa?


    Domani Farò il quinto capitolo....Spero che fin qui vi sia piaciuto.Commentate!!
     
    .
45 replies since 27/2/2012, 16:48   634 views
  Share  
.