le terre del sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion_riky
     
    .

    User deleted


    allora, scriverò una ff che parla di terre in cui ci saranno molte battaglie sanguinose, comparirà Simba nell'ultima battaglia (sarà contro le terre del branco ovviamente)

    commentate tutti (chi l'interessa)
     
    .
  2. Recenjohnnist
     
    .

    User deleted


    Beh io sono curioso, però quando chiedi se qualcuno è interessato metti almeno un epilogo o comunque un capitolo 0 oppure, un intro alla storia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Anche a me attira l'idea
    Quando cominci?
     
    .
  4. lion_riky
     
    .

    User deleted


    Capitolo 1
    un giovane leone chiamato Damu, era il re delle terre del sangue, vide una bellissima leonessa dagli occhi azzurri (il nome come ho fatto nell'altra mia ff lo affermo dopo), ma poi arrivo un leone molto cattivo, chiamato Mbaya, che rapì la leonessa, Damu disse al leone:
    -io devo sposarla, quindi ti sconfiggerò-
    il leone rispose:
    -accetto la sfida, se vincerò io allora sarò re di queste terre, se vinci tu allora tu sarai il re-
    allora i due leoni, si misero in posizione d'attacco, cominciano a scontrarsi, a darsi delle zampate, quindi a graffiarsi, però ci fu una grande lotta, dopo molto tempo, loro perdevano sangue, quindi affaticavano, Damu, non c'e la faceva più, perché era diventato troppo debole, e chiese all'avversario:
    -sono affaticato, non c'e la faccio più a combattere-
    il nemico arrabbiato rispose:
    -no, non si discute,tu combatti, senno io sarò il re di queste terre-
    allora Damu, continua a combattere,dopo un'po, tutti e due erano bagnati di sangue, ma Mbaya, era messo peggio di Damu, così quest'ultimo, uccide il leone cattivo, quindi Damu, era ferito, era diventato troppo debole, allora si fece curare da un babbuino, così dopo essere curato, Damu andò dalla leonessa, e la sposò, il babbuino celebra le nozze del matrimonio, così dopo un'po di tempo, la leonessa era in cinta, e disse a Damu:
    -aspetto un cucciolo da te-
    poi passa un mese e Damu chiese alla compagna:
    -e quello rosso che cosa e?-
    la leonessa guardo la pancia, e vide che lei stava perdendo del sangue, e disse:o
    -cosa, e sangue, oh no!-
    poi dopo 2 mesi, e nato un cucciolo, Damu, scopre che il sangue l'ho aveva perso lui, il babbuino chiese a Damu:
    -ehi Damu, e l'ora di mostrare tuo figlio alla rupe-
    Damu penso:
    -hmmm... no e troppo debole, aspettiamo che cresca un'po e poi può essere mostrato-

    Damu a la criniera rossa,il manto scuro e gli occhi rossi.
    Mbaya a la criniera nera, il manto scuro e gli occhi azzurri.
    la leonessa a il manto chiaro e gli occhi azzurri.

    Edited by lion_riky - 22/2/2012, 14:23
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Damu, la sua descrizione dov'è?
    E' davvero molto sbrigativo questo capitolo
    Un leone arriva sfida il re e subito iniziano a graffiarsi????
    Dopo un secondo non ce la fa più, descrivi di più
    Senza nemmeno fare un'introduzione quelli si ammazzano...
    Il capitolo è anche un po corto
    Le mie sono solo piccole considerazione, aspetto il prossimo capitolo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    allora adesso ti commento seriamente, preparati

    per prima cosa non mettere parentesi all' interno del testo per dire note, al massimo scrivi tutto alla fine a parte che è meglio
    poi non capisco che senso ha dirlo dopo il nome della leonessa, dillo subito e taglia la testa al toro, è solo un nome. (magari ci vorrebbe anche una descrizione fisica pure, sia per lei che per damu che per il cattivo, e anche per il cattivo un nome potevi pensarlo)
    poi i personaggi non li presenti per bene, e lo scontro non lo descrivi affatto bene e non capisco che bisogno c'è di fare lamentare damu a metà scontro, lo fai solo sembrare debole, salvo poi farlo vincere, non ha molto senso.
    Inoltre la sintassi e la grammatica fanno pena come al solito, bisogna sforzarsi per capire qualcosa, e a volte arrivi addirittura a confondere il lettore ad esempio:
    CITAZIONE
    non sopravvive tanto, era diventato troppo debole, allora si fece curare da un babbuino

    dici nn sopravvive, quindi sembra che muoia ma poi fai saltare fuori un babbuino random (come se tutti i babbuini fossero laureati in medicina) e lo fai curare
    qui forse avresti dovuto scrivere: damu non sarebbe sopravvissuto ancora per molto a causa delle ferite, e quindi si fa curare da un babbuino
    poi vabbhè damu si sposa e scopa con la leonessa mettendola incinta, praticamente anche questa parte l'ho descritta meglio io in 2 parole di come hai fatto tu nel testo
    non capisco sta storia del sangue, tralaltro sembra messa li a caso del tipo:
    oh sangue, e mo cosa faccio?
    non so, aspettiamo 3 mesi, nel frattempo di sicuro nn muori dissanguato no
    ecco, passano 3 mesi e nasce un cucciolo (anche lui senza nome) però sappiamo che il sangue era suo, cioè un emorragia fetale e il cucciolo nasce senza problemi... mi sembra strano
    poi damu dice che è debole, ma invece che farlo dire da lui nn potevi mettere una bella descrizione del cucciolo prima?

    l'unica cosa che mi sembra un po migliore è che il senso generale della storia SEMBRA un po sensato (molto poco ma un senso sembra esserci, cosa che in TUTTE le tue altre ff mancava)
    ora nn esaltarti perchè ti dico questo perchè in ogni caso il resto è un disastro e la storia anche se con un po di senso andrebbe comunque sviluppata meglio

    ora prosegui pure nella scrittura, libero di seguire o no quello che ti ho detto.
     
    .
  7. lion_riky
     
    .

    User deleted


    corretto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    tralaltro il mio commento è più lungo del tuo capitolo XD
     
    .
  9. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ok ma aspetta in Mfalme che cosa ho sbagliato negli ultimi capitoli (sono 12)?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    nn voglio parlare di quella ne delle altre ff (ciccio mi ha vietato di farlo )
     
    .
  11. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ok la leonessa si chiama Safura (copiato, lo so ma non voglio copiare da lei)
    SafuraHead
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Vuoi la verità? Questa ff...FA SCHIFO!
     
    .
  13. lion_riky
     
    .

    User deleted


    rune, veramente non mi riferivo a questa, che l'ho scritta dopo del mio post nella sezione del PDF-F


     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    mi pare che nn centra con quello che ha scritto nel topic dei pazzi.
    lei intende proprio che QUESTA gli fa schifo ^^
     
    .
  15. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ok ora continuo
    Capitolo 2
    così, Damu e Safura, decidono di mandare suo figlio all'ospedale (e mia fantasia), così dopo essere arrivati all'ospedale, il dottore (il dottore e un leone che si chiama Daktari) disse:
    -ok, Damu che devo fare?-
    Damu rispose:
    -mio figlio a poco sangue, devi curarlo-
    il dottore, curò il figlio di Damu, e il dottore disse a Damu:
    -lui non può cacciare fino che diventerà un'adolescente-
    Damu chiese al dottore:
    -ok, che cosa devo fare?-
    il dottore rispose:
    -non dovete farlo mangiare troppo, solo animali piccoli, non grande i come le zebre-
    Damu rispose:
    -ok, e come farò ad'allenarlo?, lui e il futuro re, e devo almeno mostrarlo alla rupe, come farò?-
    il dottore rispose:
    -spiacente Damu, lo puoi mostrare tra 3 mesi-
    così, Damu e Safura, tornano a casa, e diedero un nome al figlio, Damu disse:
    -potremmo chiamarlo... Mrithi-
    Safura rispose:
    -giusto, bel nome-
    poi, arrivò il babbuino, che chiese a Damu:
    -allora, dobbiamo presentare Mrithi alla rupe-
    Damu rispose:
    -no, ancora no, tra 3 mesi, che e meglio-
    così dopo 3 mesi, Mrithi poteva essere mostrato alla rupe, così il babbuino mostrò Mrithi alla rupe, poi dopo un'po di tempo, Damu e Mrithi vanno fuori, Mrithi chiese a Damu:
    -Papà, perché non posso imparare a combattere e a cacciare?-
    Damu rispose:
    -mi dispiace figliolo, ma quando sei nato perdevi sangue, e così non puoi cacciare fino che diventi adolescente-
    così, Damu e Mrithi, tornano alla rupe

    Mrithi a la criniera rossa,il manto scuro e gli occhi azzurri.

    commentate tutti, sempre chi li interessa
     
    .
27 replies since 21/2/2012, 18:57   674 views
  Share  
.