L'esilio di Zira.

continuazione di" Le terre di Scar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bene, stavolta ti sei sforzato a isolare i dialoghi, però spesso ti sei ancora dimenticato di chiuderli i discorsi diretti...

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    in che senso? :o
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - Leonessa2: Mi hai convinto.
    - Leonessa3: Anche a me.
    - Leonessa1: Anche io lo sono, ma non ho ancora capito perchè c'era la necessità di ingannare quelle leonesse di cui parlavate prima.

    tipo qui il - dovevi metterlo anche alla fine dei discorsi diretti, inoltre il discorso diretto dovresti aprirlo così

    Leonessa3: -Anche a me.-

    è solo una cosa tecnica questa XD

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Ah, ok grazie. Nel prossimo capitolo farò così :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo VI
    I nuovi arrivati

    Ormai era sera quando Dotty e Spotty tornarono alla Rupe dei Re e incontrarono Zira insieme a Digger.
    Mentre le due gemelle si avvicinavano, si facevano domande avvicenda, borbottavano parole difficili da capire, ma si stavano chiedendo entrambe la stessa cosa, ovvero, cosa ci fanno loro qui e dove erano andate a finire.
    Poco dopo si sedettero e cominciarono a fare svariate domande che infastidivano Zira, ma soprattutto Digger, dato che quest'ultima non ha mai avuto una grande pazienza su chi fa troppe domande.
    Digger: - Dove eravate finite?-
    Dotty: - Dove eravamo finite? La vera domanda è, che fine avete fatto voi?-
    Digger: - Non vi ricordate? Dovevo seguire Simba, no?-
    Spotty: - Ora che parliamo di lui, dov'è finito il re?-
    Digger: - Non lo so!-
    Spotty e Dotty: - Non lo sai? Ma se dovevi seguirlo!- Dissero le leonesse spazientite, parlando contemporaneamente.
    Digger non sopporta quando dicono la stessa cosa nello stesso meomento, così,
    Zira, vedendo che il suo seguace cominciava ad innvervosirsi si intromise nel discorso.
    Zira: - Lo ha seguito fino ad un certo punto. Una volta che il re era qui dentro non c'era più motivo di osservarlo, no?
    Dotty: - Allora dove sei andata, Digger?-
    Digger: - A cacciare, anche se sono fedele a Scar avro pure il diritto di sopravvivere, no?-
    Detto questo ne Spotty, ne, tantomento Dotty avevano più domande da porre. Così nel giro di poco tempo si addormentarono.
    Nel silenzio della notte, all'interno della caverna Digger e Zira erano ancora sveglie.
    Digger: - Non le sopporto più!-
    Zira: - Abbi pazienza, anche una leonessa può esserci utile, anche se sono Dotty e Spotty.
    Digger: - Sono insopportabili, soprattutto quando parlano contemporaneamente e fanno troppe domande!
    Zira: - Molte volte ti sei chiesta perchè non sei mai stata un capo, ma suo miglior seguace, proprio per questo. Non puoi aspettare nemmeno un giorno, risolvi tutto con la violenza. Una guerra si vince anche con l'ingegno. Impara questo e forse comanderai anche tu!-
    Nonostante Digger fosse in disaccordo con Zira, la leonessa tornò a dormire.
    L'indomani le straniere, incontrate il giorno prima seguirono il piano. Dalle Terre di Nessuno si avviarono di mattina presto verso il luogo indicatogli. Si comportarono come se non avessero mai visto le Terre del Branco, si addentrarono finchè non riuscirono a vedere quello che le era stato detto dalle altre leonesse, la Rupe dei Re. Un'immenso ammasso di roccia, dal quale si potevano scorgere dei movimenti.
    In tarda mattinata raggiunsero la rupe e, facendo correttamente la loro parte, chiesero umilmente al Re il permesso di rimanere. Come previsto egli acconsentì.
    Leonessa1: - Re Simba, veniamo da molto lontano, io e le mie compagne di viaggio siamo molto stanche. Abbiamo visto come cresce l'erba nel tuo regno, e anche il cibo non scarseggia.-
    Simba: - Non voglio che mi imploriate- disse gentilmente Simba, - Solo.... Vi chiedo di non abusare troppo delle ricchezze della mia terra, come è successo in passato.
    Leonessa1-2-3: Si Re.
    Detto questo nel pomeriggio iniziarono la loro battuta di caccia, avrebbero incontrato altre leonesse, fedeli a Scar, con il compito di riferire i messaggi che Zira diceva alle altre suoi seguaci di dire.
    Leonessa2: - Eccole, dovrebbero essere loro.-
    Si avvicinarono molto furtivamente, ma quando furono chiamate, capirono che non era necessario, ora avevano la certezza. Sono i seguaci di Zira.

    Che ve ne pare di questo capitolo??? Aspetto le vostre considerazioni :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ora capisco un po più la situazione, ogni tanto ti dimentichi ancora di chiudere i discorsi diretti ma è una svista probabilmente
    quindi adesso le leonesse cattive sono 7 ^^ vediamo che combinano ^^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Le leonesse prima erano 6, ora con queste 3, sono diventate 9 XD
     
    .
  8. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Finalmente, la storia è ancora più interessante, come dice Kun occhio ai discorsi, per il resto non hai bisogno di altre dritte.

    Aspetto il prossimo capitolo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Grazie, domani la continuo :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo VII
    Amici o nemici?

    Le nuove arrivate videro i seguaci di Zira, si avvicinarono a loro. Sarebbe stata una scelta davvero difficile, ma, le tre leonesse immaginavano che qualsiasi parte avrebbero scelto ci sarebbero state delle conseguenze.
    Quando furono abbastanza vicine, un delle leonesse provo a parlare ma fu subito interrotta da un seguace che iniziò un suo discorso.
    Leonessa1: - Siamo qui per...-
    Seguace1: - Il nostro compito è riferirvi i messaggi di Zira-
    Leonessa1: - Questo lo sappiamo già, volevo solo chiedervi.....-
    Seguace2: - Vi verra spiegato tutto, non necessitano vostre domande.-
    Seguace1: - Aprite bene le orecchie. Come già vi è stato accennato stiamo preparando un'insurrezione contro il re, Simba. E come probabilmente vi è stato spiegato siamo in inferiorità numerica e abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.-
    Seguace3: - Detto in altre parole...Ci servite voi-
    Seguace1: - Zira ha detto di porvi una semplicissima domanda.... Siete con noi...o no?
    Seguace2: - Scegliete con molta attenzione!- Disse un seguace con voce molto minacciosa.
    Leonessa1: - Lasciateci pensare-
    Detto questo le tre leonesse si allontanarono e iniziarono a riflettere su quello che gli era stato appena detto. Poco dopo tornarono dalle seguaci e ognuna diede la sua risposta e motivazione.
    Seguace3: - Allora....?-
    Leonessa1: - Io ci stò, quel re ha ucciso il precedente. Non mi piacciono gli assassini e non mi piace chi abusa del potere.-
    Leonessa2: - Anche io sono dalla tua parte. Quel Simba sa solo pensare a sua figlia, trascurando il resto del branco, non è così che bisogna governare un regno.-
    Seguace1: - E tu....?-
    Leonessa3: - Ecco io....-
    Leonessa1-2: - E tu.... Cosa?
    Leonessa3: - IO NON SONO AFFATTO CONVINTA!- Disse la leonessa con molta convinzione - Simba non mi sembra affatto un cattivo e re, ne tantomeno un assassino.-
    Leonessa2: - COSA STAI DICENDO?!-
    Leonessa3: - Zira può anche averci mentito, noi orasiamo arrivati nelle Terre del Branco. Non sappiamo se ci hanno detto la verità!-
    Leonessa1: - COSA STAI INSINUANDO?! NON PUO' ESSERSI INVENTATA TUTTO!!!-
    Leonessa3: - COME PUOI CREDERCI COSI' TANTO. SIAMO ARRIVATE SOLO OGGI!-
    Seguace1: - Quindi non sei dalla nostra parte, giusto?-
    Leonessa2: - Cosa? No... Ti prego, ragiona. Questa è la parte giusta su cui stare.-
    Leonessa3: - Mi dispiace se pensi questo...-
    Detto questo la leonessa, nuova fedele di Simba si allontanò e tornò alla Rupe dei Re.-
    Leonessa2: - NO!-
    Leonessa1: - La tua cara amica ha fatto la sua scelta, noi la nostra.-
    - Piuttosto... Non potrebbe avvertire Simba del nostro piano...?-
    Seguace1: - Non ha la forza di mettersi contro di noi. Se si lascia sfuggire una parola, posso assicurarvi che non avrà vita lunga.-
    Detto questo tutto il gruppo si incominciò ad incamminare verso la Rupe dei Re.-

    Cosa ne pensate? ( anche di come sono fatti i dialoghi ) Aspetto vostri commenti-considerazioni :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    la leonessa 3 è la più furba XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Già XD
    I dialoghi penso di averli fatti giusti stavolta XD
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Eccomi quaaaaaa!!
    Allora bello come capitolo, scritto veramente bene sei miglirata molto.
    Ora, poerliamo di fatti seri...
    Ho la sensazione che la leonessa tre farà l'infamata.
    O sbaglio?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 16/2/2012, 17:40) 
    Allora bello come capitolo, scritto veramente bene sei miglirata molto.
    Grazie

    Ora, poerliamo di fatti seri...
    Ho la sensazione che la leonessa tre farà l'infamata.
    O sbaglio?

    Questo lo vedremo nei prossimi capitoli :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo VIII
    Le conseguenze

    Tornata alla Rupe dei Re, la leonessa, poco dopo essersi rifiutata di collaborare con Zira, si trovava in conflitto con se stessa. Le motivazioni erano semplicemente che, sapeva di aver fatto la scelta giusta, solo che aveva una gran paura delle conseguenze che ci sarebbero state. Oltre a questo il problema più complicato arrivò quando iniziò a riflettere sul fatto di raccontare tutto al re o stare in disparte lasciando proseguire il piano di quelle folli fedeli di un certo Scar. Non aveva paura solo delle conseguenza che ci sarebbero state nei suoi confronti, ma anche delle sue due amiche. Si chiedeva spesso perchè non hanno voluto pensarci su.... perchè non andare sul sicuro e lasciare il regno così com'era. C'era cibo, c'era acqua e c'era vegetazione.
    Se la era fatta tantissime volte questa domanda, ma non riuscì a trovarvi risposta. Scar, il precedente re, era morto, che senso ha uccidere anche Simba? Se solo potessi far ragionare quelle due ingenue..... Ad un certo punto la leonessa ebbe un'idea.
    Leonessa3: -Un momento..... Posso farlo, non con le parole, ma con i fatti. Avvertirò Simba del piano di Zira. Una volta sconfitte capiranno da che parte si sono messe. Pensava lei. L'unico problema è che... questo è tradimento. Se riferisco tutto a Simba, tradirei le mie amiche, ma se non lo faccio.... Tradirei me stessa, le mie convinzioni ed i rischi che essa comporta.
    La leonessa sapeva che non sarebbe stata una scelta facile, e che non avrebbe potuto decidere subito, ma aveva bisogno di pensare di più, così, nel buio della grotta si addormentò, ma non subito, bensì dopo molto tempo. Era davvero terrorizzata e allo stesso tempo aveva un grande desiderio di far vedere che non è lei la traditrice, ma Zira.
    Mentre lei aveva i suoi pensieri nella grotta, al di fuori, lontano dalla Rupe dei Re, le sue due amiche stavano pensando la stessa cosa, ma da un punto di vista diverso. Loro più che altro avevano paura sia per la loro cara amica che per la loro stessa incolumità.
    Leonessa1: - Se si lascia sfuggire una parola sarò io quella che la ucciderà-
    Leonessa2: - Non pensarci nemmeno, è la tua migliore amica.
    Leonessa1: - Ha smesso di essere amica mia dopo il suo tradimento.
    Leonessa2: - Lei non cesserà mai di essere la mia migliore amica, solo che.... Sul fatto del tradimento sono d'accordo con te.
    Leonessa1: - Non sa contro chi si sta mettendo-
    Leonessa2: - Noi lo sappiamo, invece, con chi ci stiamo mettendo?-
    Leonessa1: - Con i vincenti!-
    Leonessa2: - Se lei racconterà tutto a Simba, non saremo più..... Vincenti.- Disse la leonessa con una voce che sembrava avesse capito il rischio che stavano correndo.
    Leonessa1: - Percaso stai insinuando qualcosa?-
    Leonessa2: No......Niente.
    Finita questa discussione le due leonesse si avviarono verso la Rupe dei Re, quasi con la consapevolezza che sarebbe successo qualcosa di veramente inaspettato, per loro.


    Che ve ne pare di questo capitolo? Aspetto i vostri commenti e le vostre considerazioni :)
     
    .
61 replies since 8/2/2012, 16:47   1664 views
  Share  
.