L'esilio di Zira.

continuazione di" Le terre di Scar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Sta digger nn l'ho mai sentita, imho farà una brutta fine ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    fa parte del branco degli esiliati
    Non viene nominata nel film
    Comunque cosa ne pensi del capitolo?????? ( domanda rivolta a tutti )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bhe ormai sei standardizzato quindi nn mi ripeto, come al solito potresti descrivere di più però non lo scrivo tutte le volte ^^
     
    .
  4. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 9/2/2012, 15:55) 
    Sta digger nn l'ho mai sentita, imho farà una brutta fine ^^

    E sarà Zira a fargliela pagare... (non dico altro)

    Il capitolo incute molta suspance, e la storia si fa molto più interessante.

    Detto ciò torno a finire letteratura inglese. (la pacchia è finita da domani si torna a scuola :( )
     
    .
  5. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    Sono abbastanza sicuro che questa ff serva a farmi espiare una colpa commessa nella mia vita precedente .-.

    Ciononostante, anche se non mi piace come scrivi, devo ammettere che digger è accattivante come personaggio u.u
    P.S. Ma il suo nome fa riferimento ai "diggers" inglesi, o è solo una coincidenza?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    No è solo una coincidenza
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    asd memento sempre diretto XD
     
    .
  8. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSimbax @ 9/2/2012, 17:36)
    No è solo una coincidenza

    Dannazione, xSimbax, le virgole!
    Quando posti (parlo dei capitoli) usa quelle povere virgole! xD

    A cosa servono le virgole?

    Esempio:

    Pace, impossibile lanciare missili.
    Pace impossibile, lanciare missili.

    Il corretto uso della virgola può salvare molte vita u.u


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 9/2/2012, 17:39) 
    asd memento sempre diretto XD

    è una delle mie infinite e magnifiche qualità :P
    Asssieme alla modestia u.u

    Edited by Blue_Sunday - 9/2/2012, 18:01
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Ma dov'è che mancano le virgole? ( nei capitoli )
    Dici quando ci sono discussioni?
    Ex
    Timon.....
    Pumbaa....
    Questo dici? che dopo la fine di una frase di un personaggio non ci sono virgole?
     
    .
  10. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSimbax @ 9/2/2012, 18:01) 
    Ma dov'è che mancano le virgole? ( nei capitoli )
    Dici quando ci sono discussioni?

    Adesso dovrei mettermi a rileggere, ma in ogni caso ne virgole sono l'ultimo dei problemi, tranquillo xD

    per me i problemi sono soprattutto.
    - Le descrizioni (molto carente, ma questo dipende anche dallo stile dell'autore, perciò non posso mettermi a discutere molto su questo)
    - I dialoghi (mi spiace, ma semplciemente, non vanno...)
    - La logicità di alcuni personaggi che sembrano dei completi ritardati xD (ad esempio, le rinnegate sentono un rumore di rinoceronti... sanno che non devono fari sentire... si nascondono? No, restano lì coem delle fesse a fare commenti sugli inseguitori xD )
    - Qualche problema di sintassi delle frasi, ma niente di poi così terribile ;)

    CITAZIONE
    Questo dici? che dopo la fine di una frase di un personaggio non ci sono virgole?

    Non ci avevo epsnato ma si, questo è un problema... ci vorrebbe non la virgola, ma le virgolette ("...") oppure (<<...>>) oppure il semplcie (-...-)... renderebbe più chiaro dove inizia e dov finisce il discorso ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Perchè i dialoghi non vanno???
    visto che sotto hai scritto che non ci avevi neanche pensato a quello che ti ho detto, suppongo sia un altro il problema

    Edited by xSimbax - 9/2/2012, 18:41
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    perchè li devi racchiudere

    es


    pincopallo disse: -ti va di andare a mangiare la pizza?-
    e cicciolina rispose: -No ho già mangiato.-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Ah, ok. Grazie Kun
     
    .
  14. Blue_Sunday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSimbax @ 9/2/2012, 18:25) 
    Perchè i dialoghi non vanno???
    visto che sotto hai scritto che non ci avevi neanche pensato a quello che ti ho detto, suppongo sia un altro il problema

    E' difficle da dire... è come se non fossero VERI dialoghi...
    Non so spiegarti... proprio le parole... non riesco ad immaginarmi qualcuno che parli così... soprattutto nel primo capitolo... nell'ultimo già vai un pò meglio u.u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Capitolo V
    Nuovi Alleati

    Il mattino seguente, le leonesse dalla parte di Scar, non si svegliarono più presto, come le altre mattine, ma anzi, molto più tardi di tutti gli altri leoni.
    Nella grotta c'erano soltanto Simba, con la figlia mentre Nala era a caccia, Spotty, Dotty e Digger, ma Zira... non c'era.
    - Digger: Zira ci avverte sempre quando esce, chissà perchè stavolta non lo ha fatto.... Disse la leonessa a Dotty e Spotty.
    Detto questo,le prime a uscire dalla Rupe dei Re furono le due leonesse gemelle, l'altra attese, prima di dirigersi anche lei verso l'uscita.
    - Dotty: Ehi, Spotty... vai da quella parte a cercare Zira-
    - Spotty: D'accordo.... se la trovo preferisci che venga a chiamarti o vuoi trovarci tu?-
    - Dotty: No, no...Non cercarmi..-
    Spotty, un poco dubbiosa, si avviò verso la parte indicata dalla sorella. Si chiedeva cosa avesse in mente.. Dovrebbe saperlo, sono sempre gemelle in fondo-
    Intanto nella grotta, Nala era tornata dalla caccia e cominciò a stare con sua figlia, mentre Simba si cominciò ad incamminare verso la pozza dell'acqua.
    Digger, attendeva paziente l'uscita di Simba dalla Rupe dei Re. Una volta fuori, la leonessa iniziò a seguirlò. Non poteva permettere che Zira venisse scoperta. In caso ci fosse stato questo pericolo, non potendolo uccidere essendo il branco di fedeli a Scar numericamente inferiore, avrebbe distratto Simba. Non sapeva ancora come, ma avrebbe trovato un modo.
    Intanto, nella parte ovest delle Terre del Branco...
    - Spotty: Sembrava che sapesse qualcosa su cui io non sono a conoscenza... O forse è solo una mia impressione. Al momento non posso pensarci troppo.
    Invece, nelle parti più a est delle Terre di Simba, Dotty, era nelle stesse condizioni della sorella, pensierosa e allo stesso tempo preoccupata.
    - Dotty: Perchè mi ha fatto quella domanda? Lo ha detto con un tono molto preoccupato... Forse è solo una mia impressione-
    Per quanto riguarda Digger, continuava ad osservare Simba a grande distanza. E' un bravo cacciatore, se si fosse avvicinata troppo a lui, sarebbe stata senza dubbio scoperta. Dopo un po di tempo, finalmente la leonessa fece un sospiro di sollievo, il re si stava allontanando e sembrava che si stesse dirigendo alla grotta.
    - Digger: Sono più furba di lui. Finalmente, ora, dopo aver messo dei sospetti fra le due sorelle posso tranquillamente dirigermi nel luogo indicatomi da Zira.
    Sono gemelle quelle due, basta aggiungere una parola in più e il gioco è fatto... anche se un poco mi dispiace per quelle due-,pensò lei ironicamente.
    Zira si trovava nelle Terre di Nessuno, confinanti con le Terre del Branco. Era un luogo arido, dove ne l'erba ne i fiori crescevano, gli altri animali si tenevano alla larga da quel posto abbastanza spaventoso.
    Quando Digger giunse a destinazione trovò Zira che stava parlando insieme alla altre leonesse.
    - Zira: Ah, finalmente sei arrivata..... Sei sola, vero?-
    - Digger: Si, non preoccuparti, ingannare quelle due è stato un giochetto, lo rifarei con molto piacere.-
    - Zira: Questa è Digger, disse Zira presentandola alle leonesse vicino a lei, è il migliore dei miei seguaci e fedelissima a Scar.-
    - Leonessa1: Miglior seguace.... Ci aiuterete a entrare nelle terre del Branco senza dare troppo nell'occhio?-
    - Digger: Si, ma..... -fu interrotta da Zira
    - Zira: SI.... Ma per farlo non dovrete farvi vedere dal re insieme a noi.-
    -Leonessa2: Come fai ad essere così sicura che ci accoglierà?-
    -Zira: Perchè Simba non sa dire di no a delle povere leonesse in difficoltà... Questa è la sua debolezza...-
    Andava tutto bene, finchè una leonessa chiese a Zira una cosa che la fece andare su tutte le furie:
    - Leonesse3: Perchè dovremo uccidere questo Re? Guarda le sue terre, rigogliose, pieno di cibo e acqua.
    - Zira: SOTTO IL REGNO DI SCAR, C'ERA GIUSTIZIA! Simba è un assassino, non un re. E per rispondere alla tua precedente domanda...Il regno rimarrà così anche se sul trono ci sarà mio figlio.
    - Leonessa2: Mi hai convinto.
    - Leonessa3: Anche a me.
    - Leonessa1: Anche io lo sono, ma non ho ancora capito perchè c'era la necessità di ingannare quelle leonesse di cui parlavate prima.
    - Digger: Semplicemente perchè non sono molto esperte nel tenere la bocca chiuse, diremo loro questa notizia quando lo riterremo più opportuno.
    - Leonessa1: Potrebbero anche venire a cercarvi.
    - Digger: Sono gemelle, se sono separate non concludono molto. Sentono la mancanza l'una dell'altro. Vedrai, andrà tutto bene.
    Tutto andava secondo i piano, Dotty e Spotty si rincontrarono dopo aver cercato inutilmente.
    - Dotty: L'hai trovata?-
    - Spotty: No... E' sparita.
    - Dotty: Già, approposito di sparizioni... non ho più visto Digger.
    - Spotty: Aveva il compito di seguire Simba, no?
    - Dotty: Si, ma ho visto il re tornare nella grotta poco dopo la nostra separazione.
    - Spotty: Chiederemo spiegazioni a Zira una volta tornata.
    Detto questo si avviarono anche loro alla Rupe dei Re. Erano esauste, non avevano neanche mangiato.
    Una volta dentro la grotta videro Digger e Zira.

    Aspetto i vostri commenti per continuare
     
    .
61 replies since 8/2/2012, 16:47   1664 views
  Share  
.