Australia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arch0n
     
    .

    User deleted


    AUSTRALIA

    image

    Ufficialmente Commonwealth of Australia, è la sesta nazione del mondo in ordine di grandezza, l'unica che occupa un intero continente e la più grande dell'Oceania e dell'intera Australasia. Ha una popolazione è di 20.180.878 abitanti (censimento del 2004). La capitale è Canberra; le città più popolose sono Sidney, Perth, Brisbane, Melbourne e Adelaide.

    Essendo un'isola non confina con altre nazioni. Quelle più vicine sono la Nuova Zelanda a sud-est; l'Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est a nord.

    L'Australia confina a sud con l'oceano Indiano, a nord con il mar degli Arafura, a nord-est con il mar dei Coralli, a nord-ovest con il mar di Timor, a sud-est con il mar di Tasman.

    La maggior parte del territorio australiano è desertico o semi-desertico. Il 40% della superficie è coperto da dune di sabbia. Solo le estremità del paese, a sud-est e sud-ovest, hanno un clima temperato e un terreno moderatamente fertile. La parte nord dello stato ha un clima tropicale. Il Great Barrier Reef, di gran lunga la più grande barriera corallina del mondo, giace a breve distanza dalla costa nord-orientale, mentre nell'Australia centrale Uluru è il più grande monolite del mondo.

    Questo paese comprende circa il 90% dell'Oceania. L'Australia possiede anche l'isola di Tasmania, dalla quale è separata dallo stretto di Bass ed è suddivisa in 3 regioni: la parte orientale, dove si trovano le alpi australiane e la grande catena divisoria, a occidente, dove si trovano alcuni altopiani e zone desertiche, al centro dove si trova il Lago Eyre, il maggiore dello stato. Nel territorio desertico si trovano alcuni animali tipici australiani: il canguro, il diavolo orsino, il dingo, il koala e l'emù.

    Il paesaggio australiano presenta 4 tipi di vegetazione: il bush composto da eucalipti alti fino a 40 m; il malee formato da eucalipti non più alti di 5 m; la mulga, composta da piante d'acacie; e infine lo scrub formato da cespugli bassi.

    La maggior parte della popolazione australiana discende da immigranti del XIX e XX secolo, inizialmente e principalmente dal Regno Unito e dall'Irlanda ma successivamente anche da altre nazioni, soprattutto Italia, Grecia e nazioni asiatiche. I discendenti della popolazione originale, gli aborigeni australiani, compongono il 2,2% della popolazione, in base al censimento del 2001.

    Anche se la nazione è ampiamente secolare e sono pochi i praticanti, tre quarti degli australiani si dichiarano cristiani, principalmente cattolici o anglicani. Sono praticate anche diverse altre religioni.

    image
    Uluru, la montagna sacra degli aborigeni, simbolo dell'Australia, nota anche come Ayers Rock
    image
    La Grande Barriera Corallina (dove vive anche Nemo XD)
    image
    Le montagne sacre degli uomini, le Kata Tjuta
    image
    La baia di Sydney, con l'Opera House e il Sydney Harbour Bridge

    Io spero tanto di vederla un giorno!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. °Xander°
     
    .

    User deleted


    Ecco...hai beccato in pieno il mio continente preferito.
    Il mio sogno è quello di andare a vivere a Sydney...sogno irrealizzabile ^^'
     
    .
  3. Arch0n
     
    .

    User deleted


    Perchè "irrealizzabile"? ^^ Se tieni proprio a un sogno, vedrai che poi ce la farai, devi solo volerlo e crederci; se parti subito come pessimista nn andrai da nessuna parte...magari quando sarai riuscito a racimolare abbastanza soldi...
     
    .
  4. °Xander°
     
    .

    User deleted


    Se per questo il mio sogno è anche quello di fare l'attore (irrealizzabile anche quello) ,ma in ogni caso stiamo andando in OT
     
    .
  5. Arch0n
     
    .

    User deleted


    (niente è impossibile ti ripeto) ma riprendiamoci...avete domande o opinioni su questo MITICISSIMO posto?? :lol:
     
    .
  6. Mrs Bagwell
     
    .

    User deleted


    Io ci sono andata!! Se volete vi posto qualche foto!!!!
    Sono stata là ad agosto per quasi un mese ospite di una famiglia..E' stata una cosa organizzata dalla mia scuola. E' stata una bellissima esperienza, in più ti aiuta a crescere e impari ad arrangiarti.. per non parlare della lingua!!! La impari molto velocemente anche se io, frequentando un indirizzo linguistico, l'inglese lo masticavo già da un bel po' di tempo.
    Gli australiani sono gentilissimi e molto cordiali. L'unico svantaggio è che ci vuole un giorno e mezzo per arrivare là in aereo..è stato massacrante ma vi assicuro che ne è valsa la pena!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    si dai posta qualke foto !!!!! beata te ke c sei andata .... io vorrei tanto visitarla !!! ^^'
     
    .
  8. Mrs Bagwell
     
    .

    User deleted


    Ahem..scusate il ritardo...Qui ho postato qualcosina... vado a sfrugugliare tra le altre 1000 foto che ho e poi ne inserisco altre!!
    image
    imageimageimageimage

    Edited by Mrs Bagwell - 30/1/2007, 18:01
     
    .
  9. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Amo l'Australia!!!!!! XD!!!!! Ho persino preso una brochure dedicata dove ci sn immagini fantastiche... beata mia zia ke è riuscita ad andarci oltre ke in Japaaaaaan T_T...
     
    .
  10. Arch0n
     
    .

    User deleted


    NOOO LORIS!!! Non dirmi che anche tu come me sogni di andare sia in Australia che in Giappone (anche se sogno anche altri posti???!!! :woot: :woot: :woot: Ma cos'è, sei un mio gemello??? XD :lol: :lol:

    Cmq beata te Bagwell dev'essere stato bellissimo!! E le foto sono stupende!!! :lol:
     
    .
  11. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    ankio adoro il giappone e l'Austria!!! e appena finito il liceo penso di fare un viaggio di 2 mesi in australia tra i canguri!! ^_^ cmq v vedo bene cm gemilli archon e loris!! lolz x3
     
    .
  12. Arch0n
     
    .

    User deleted


    Bè sembra che di cose in comune ne abbiamo io e lui! :lol: Cmq demi ti auguro di riuscirci a realizzare il tuo sogno, io vorrei, quando sarò abbastanza grande e avrò i soldi necessari, fare un bel pò di viaggi attorno al mondo, molto suggestivi!! Finora ho visto gran parte dell'Europa e i mie interessi vanno ora verso tutti gli altri continenti... :lol: :lol:

    Tornando all'Australia (e non all'Austria XD)....voi che posto vorreste vedere esattamente? Io sto gia provando a immaginarmi un tour... ^_^
     
    .
  13. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    grz 1000 Ar!! spero k anke tu riesca a realizzare il tuo sogno (Belliximo :D)
     
    .
  14. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Stupende immagini dell'Australia o meglio di Sydney

    image
    image
    image
     
    .
  15. piccola ashley
     
    .

    User deleted


    wow!! io è da quando piccolina k sogno di andare in Australia...... è un paese meraviglioso..... aaaahhhhhhhh..... (silvia sogna) XDD
     
    .
15 replies since 22/12/2006, 21:32   5445 views
  Share  
.