Pellicce, saldi: no sconti al dolore. Invia la tua protesta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno vi obbliga a comprarle... quindi non vedo con che diritto voi vorreste obbligre la gnete a NON comprarle... .-.

    La libertà di ogni essere vivente finisce dove comincia quella di un'altro. (lo so che nessuno, per quanto bravo possa essere rispetta questa citazione, ma credo che tutti proviamo ad esse un po migliori di quanto siamo in realtà)
    "Noi" non violiamo semplicemente la "libertà" di alcuni esseri, noi creiamo sofferenze che potrebbero essere tranquillamente evitate per i capricci di alcune persone.
    Non sto nemmeno a citare i video che si trovano su a proposto dei maltrattamenti su animali; dirò semplicemente che non c'è più bisogno di scuoiare animali per proteggerci dal freddo o semplicemente essere alla moda.
    Poi credo tu sappia qual'è la vera schifezza di questo commercio. Anche chi non ci vuole avere niente a che fare rischia di alimentarlo anche se non cosciente.

    (lo dico ma penso che quasi tutti ne siamo al corrente)
    Siccome il movimento degli animalisti è in aumento, l'industria delle pellicce è un po moscia in questi ultimi anni, perciò i loro magazzini si stanno riempendo. Per far economia sull'invenduto, spacciano vera pelliccia per sintetica, vendendola a prezzi bassi (come dargli torto dal punto di vista commerciale? meglio poco che niente no?) perciò un bel po di persone che comprano giacche con il famigerato pellicciotto sintetico non potrebbero rendersi conto di aver acquistato involontariamente il pelo di una creatura.

    Forse comunque hai ragione te Memè... nessuno mi vieta di prendere un essere vivente, torturarlo e prendermi pezzi del suo corpo... magari lasciandolo pure a morire da solo senza regalargli nemmeno la pace.
    Allora perché qualcuno dovrebbe arrestarmi se violento ed uccido una bambina di 12 anni? Non le infliggerei le sofferenze psicologiche e fisiche che subisce un animale durante l'allevamento e la "lavorazione".
    Dopotutto, cosa è "vita", se non gli dò l'importanza che "secondo me" è giusta?

    CITAZIONE
    Io ho citato te perchè mi sei capitato sott'occhio... ma andando nei siti animalsiti la maggior parte non si allontana troppo da questi commenti...

    Allora, cerchiamo di fare chiarezza su queste cose per piacere. Non accetto commenti su persone che danno anima e corpo in questa missione (chiamiamola così visto che come mi hai fatto notare ci sono altri punti di vista. Giusti o sbagliati non sta a nessuno deciderlo).
    Se vuoi insulta me o le persone che hanno messo un commento come il mio, ma non puoi permetterti di giudicare l'operato di uomini e donne che ci lottano in modo pacifico da una vita e meritano molto rispetto, non tanto per quello che fanno, ma per come lo fanno. Nel rispetto dei valori umani e nelle liberà altrui.

    Di pure che non capisco niente, che sono un povero idiota, che non sarei mai dovuto nascere, che sono un pomposo testa di c*.*o violento ed abbastanza presuntuoso da far venir voglia di ficcarmi la testa in un frullatore per metà ed aspettare che la morte giunga per dissanguamento, urla e cecità.
    Però non hai il diritto di fare di tutta l'erba un fascio e mettere co*.*ni come me all'interno di una categoria come gli attivisti.
    Sicuramente ci siamo anche noi tra le fila, ma ti assicuro che facciamo ben poco di veramente concreto rispetto a loro.
    Non sto parlando di fanatici che vanno alle sfilate e versano vernice rossa su indumenti, e nemmeno di che butta bombe incendiarie nei stabilimenti togliendo lavoro a tante persone.
    Sto parlando di persone che studiano, aprono aziende alternative e proiettate verso il futuro... insomma sto parlando di che ci crede talmente tanto che ne ha fatto la sua ragione di vita. Sto parlando di persone che se falliscono una battaglia, il giorno dopo si ritrovano a vivere sotto un ponte. Persone che rischiano il 100% in ogni loro progetto.
    Loro non puoi metterli a confronto con me. Non se lo meritano.

    _____________________________________

    Sò che le ingiustizie nel mondo non finiranno mai. Sò che dovunque proietterò il mio sguardo odio ed amore si scontreranno miscelandosi tra loro e confondendosi l'uno nel sangue dell'altro. Voglio credere però che non tutti gli esseri viventi siano come me. Voglio credere che qualcuno sia riuscito a trovare un equilibrio tra se stesso e quelli che lo circondano. Stando bene e facendo star bene chi ama.
     
    .
9 replies since 5/1/2012, 23:41   304 views
  Share  
.