Pellicce, saldi: no sconti al dolore. Invia la tua protesta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Pellicce, saldi: no sconti al dolore. Invia la tua protesta.
    38460_banner_petizione
    Giovedì 5 gennaio, giornata dedicata allo shopping per l’avvio ufficiale dei saldi invernali, la LAV lancia un appello ai consumatori affinché orientino i propri acquisti verso prodotti in saldo che siano fur-free.
    E dal sito www.nonlosapevo.com da avvio all’azione di contestazione delle aziende che ancora si ostinano a commercializzare prodotti con pelliccia animale.

    “Da domani ed entro i prossimi 60 giorni (tutta la durata del periodo dei saldi) chiediamo la partecipazione dei consumatori per fare diventare fur-free alcune aziende individuate dalla LAV. I consumatori devono semplicemente inviare i due appelli promossi dalla LAV ed astenersi dall’acquisto di prodotti in saldo che abbiano anche solamente un piccolo inserto in pelliccia”, dichiara Simone Pavesi, responsabile LAV campagne Pellicce.

    Basta un semplice click:
    Appello 1: Basta pellicce!
    Appello 2: Senza dubbio Fur Free

    La LAV ha identificato alcune aziende verso le quali indirizzare la contestazione, rappresentative di diverse fasce del mercato dell’abbigliamento (dalla grande distribuzione alle aziende moda), per dimostrare loro che la maggior parte dei consumatori non vuole più acquistare prodotti contenenti pelliccia animale.

    I primi destinatari della protesta saranno: Fix Design, Piazza Italia, Geox, Replay e Max Mara Fashion Group (proprietaria dei marchi Max Mara, Max&Co., Maxsport, Marina Rinaldi, Marella, Pennyblack, Newpenny, Persona, Iblues).
    Mentre a marchi che già si dichiarano fur-free, come Diesel, Benetton, Fiorucci, OVS Industry, Bennet, la LAV rivolge un diverso appello: quello di ufficializzare la loro importante e responsabile scelta con la gratuita adesione allo Standard Internazionale Fur-Free, promosso in Italia dalla LAV.

    In attesa di conoscere i dati sulle vendite del 2011, accessori e capi con inserti in pelliccia hanno rappresentato nel 2010 il 19% del fatturato del consumo di pellicceria in Italia, il 25% se si aggiunge il fatturato ricavato dalla vendita anche di stole e poncho. Un quarto del fatturato dell’industria della pellicceria è quindi composto da prodotti prevalentemente a basso prezzo, il che significa che, convertiti in volumi di vendita, questi prodotti sono stati acquistati da un numero ben maggiore di consumatori rispetto a coloro che hanno acquistato le più costose pellicce corte (57% di fatturato 2010) e lunghe (18%). A parità di fatturato, infatti, il volume delle vendite di prodotti con inserti in pelliccia è nettamente superiore ai volumi d vendite di pellicce lunghe o corte.

    Tuttavia, considerando che l’83% degli italiani è dichiaratamente contrario all’uccisione degli animali per la loro pelliccia, come conferma il Rapporto Italia 2011 dell’Eurispes, è evidente che laddove i consumatori avessero una maggiore possibilità di scelta si orienterebbero verso acquisti fur-free.

    Per promuovere una moda senza pellicce, quindi, basta un click sul sito www.nonlosapevo.com, dove è anche possibile conoscere quali sono i brand disponibili in Italia e all’estero che già hanno adottato una politica fur-free.

    “Questa pacifica forma di pressione, in cui i consumatori hanno la possibilità di essere protagonisti di un mercato più responsabile e sostenibile, si aggiunge alla nostra richiesta di IVA doppia (46%) per tutti i prodotti contenenti anche una minima parte di pelliccia animale”, conclude Pavesi.

    Guarda la gallery dell'orrore: allevamenti di volpi e visoni.

    Per approfondimenti: Nuova campagna LAV www.nonlosapevo.com, Impatto delle pellicce sul benessere animale Rapporto “The welfare of animals kept for fur production” (Commissione UE, 2001), Impatto delle pellicce sull’ambiente Rapporto “The environmental impact of mink fur production” (LAV, 2011)

    Fonte: LAV
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Fatto
     
    .
  3. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Appena qualcuno mi commissiona l'eliminazione di una di quelle belle personcine implicate in questo macabro commercio, mi offrirò anche gratuitamente.
    Come servizio omaggio scuoio a vivo la personcina. E siccome mi voglio rovinare, aggiungo all'offerta anche l'esposizione del cadavere in pubblica piazza.

    Sono stufo di firmare tonnellate e tonnellate di carte per una cosa che dipende solo dalla coscienza soggettiva.
    Non serve un genio per capire quanto soffrano queste creature; ma ci vuole una persona sensibile per abbracciare certe scelte.

    Io (come ogni volta) ho "firmato". Ma rinnovo il mio richiamo al mio personale servizio "presa di coscienza violenta".
    Non scherzo. Contattatemi pure tramite MP se siete organizzati per un'azione dl genere. Sarei più che felice di aiutare.
    La pazienza nel 2012 ormai è terminata. Il tempo di fare scelte è finito. Adesso... si agisce.
     
    .
  4. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioBaslardo @ 7/1/2012, 13:25) 
    Appena qualcuno mi commissiona l'eliminazione di una di quelle belle personcine implicate in questo macabro commercio, mi offrirò anche gratuitamente.
    Come servizio omaggio scuoio a vivo la personcina. E siccome mi voglio rovinare, aggiungo all'offerta anche l'esposizione del cadavere in pubblica piazza.

    Sono stufo di firmare tonnellate e tonnellate di carte per una cosa che dipende solo dalla coscienza soggettiva.
    Non serve un genio per capire quanto soffrano queste creature; ma ci vuole una persona sensibile per abbracciare certe scelte.

    Io (come ogni volta) ho "firmato". Ma rinnovo il mio richiamo al mio personale servizio "presa di coscienza violenta".
    Non scherzo. Contattatemi pure tramite MP se siete organizzati per un'azione dl genere. Sarei più che felice di aiutare.

    sinceramente, se te rappresenti le persone contro la pelliccia, preferisco di gran lunga che vendano pelliccie...

    CITAZIONE
    La pazienza nel 2012 ormai è terminata. Il tempo di fare scelte è finito. Adesso... si agisce.

    Parli come se li avessi vissuti questi 2012 anni...
     
    .
  5. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    No-no-no Memé, io rappresento solo le teste di ca*.*o ed i patetici^^
    Mi dissocio dalle brave persone e dai buoni propositi.
    Anzi, mi scuso con tutte le ragazze/ragazzi/uomini/donne che sostengono (nella maniera adeguata) questa lotta, per il messaggio sopra citato. Loro sono persone fantastiche e con proposti onorevoli (e soprattutto pacifici).
    Quello che ho postato non centra niente con i volontari attivisti di queste associazioni.
    Purtroppo bisogna tener conto anche di gente stupida e violenta che si nasconde tra le loro fila. Gente che come giustamente ha scritto Memento, è anche peggio di quei mostri che nutrono questo macabro commercio.
    Ma che volete farci... io come altri pessimi soggetti siamo solo animali. Animali senza la forza di volontà necessaria per resistere a certi impulsi.
    Stati di malessere non sono un buon motivo per far del male a qualcuno, neanche al peggiore degli uomini. Ognuno vorrebbe poter attuare questo pensiero in ogni momento. Ma non tutti sanno trattenere la propria mano quando si deve scegliere cosa fare.
    Purtroppo i deboli esistono, non si può intaccare un'intera categoria di brave persone per un idiota che posta oscenità.
    Ti prego Memento di ritirare quello che hai detto su le persone che lottano tutti i giorni contro quest'ingiustizia. Non è giusto paragonarli a me.

    Poi quel "La pazienza nel 2012 ormai è terminata." sta a significare che: se con tutti i mezzi che hai a disposizione per informarti e tutte le alternative che ci sono all'acquisto di una pelliccia, se non provi a cambiare, significa che non vuoi farlo. Perciò, chi continua a comprare pellicce, una scelta l'ha già fatta; pertanto è perfettamente cosciente di quello che fa e di quali sono le conseguenze del suo comportamento.
    Un tempo era necessario rubare le pelli a gli animali per sopravvivere, per giunta senza nemmeno farli soffrire come facciamo oggi (se scuoiavi un'animale, prima lo ammazzavi).
    Le scuse, secondo il mio modestissimo parere, sono finite. Nessuno può più dire: "eh ma io non lo sapevo"

    Concludo rinnovando le mie scuse per aver intaccato l'immagine degli eroi che sostengono (contro più gente di quanta se ne pensi) questa giusta causa.
     
    .
  6. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioBaslardo @ 23/1/2012, 09:38) 
    Ti prego Memento di ritirare quello che hai detto su le persone che lottano tutti i giorni contro quest'ingiustizia. Non è giusto paragonarli a me.

    Io ho citato te perchè mi sei capitato sott'occhio... ma andando nei siti animalsiti la maggior parte non si allontana troppo da questi commenti...

    CITAZIONE
    Concludo rinnovando le mie scuse per aver intaccato l'immagine degli eroi che sostengono (contro più gente di quanta se ne pensi) questa giusta causa.

    Giusta causa? vietare le pelliccie sarebbe la giusta causa?
    Mi sembra un po' arrogante come parere...

    Se voi non volete le pelliccie, non compratele... semplice.
    Nessuno vi obbliga a comprarle... quindi non vedo con che diritto voi vorreste obbligre la gnete a NON comprarle... .-.
     
    .
  7. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno vi obbliga a comprarle... quindi non vedo con che diritto voi vorreste obbligre la gnete a NON comprarle... .-.

    La libertà di ogni essere vivente finisce dove comincia quella di un'altro. (lo so che nessuno, per quanto bravo possa essere rispetta questa citazione, ma credo che tutti proviamo ad esse un po migliori di quanto siamo in realtà)
    "Noi" non violiamo semplicemente la "libertà" di alcuni esseri, noi creiamo sofferenze che potrebbero essere tranquillamente evitate per i capricci di alcune persone.
    Non sto nemmeno a citare i video che si trovano su a proposto dei maltrattamenti su animali; dirò semplicemente che non c'è più bisogno di scuoiare animali per proteggerci dal freddo o semplicemente essere alla moda.
    Poi credo tu sappia qual'è la vera schifezza di questo commercio. Anche chi non ci vuole avere niente a che fare rischia di alimentarlo anche se non cosciente.

    (lo dico ma penso che quasi tutti ne siamo al corrente)
    Siccome il movimento degli animalisti è in aumento, l'industria delle pellicce è un po moscia in questi ultimi anni, perciò i loro magazzini si stanno riempendo. Per far economia sull'invenduto, spacciano vera pelliccia per sintetica, vendendola a prezzi bassi (come dargli torto dal punto di vista commerciale? meglio poco che niente no?) perciò un bel po di persone che comprano giacche con il famigerato pellicciotto sintetico non potrebbero rendersi conto di aver acquistato involontariamente il pelo di una creatura.

    Forse comunque hai ragione te Memè... nessuno mi vieta di prendere un essere vivente, torturarlo e prendermi pezzi del suo corpo... magari lasciandolo pure a morire da solo senza regalargli nemmeno la pace.
    Allora perché qualcuno dovrebbe arrestarmi se violento ed uccido una bambina di 12 anni? Non le infliggerei le sofferenze psicologiche e fisiche che subisce un animale durante l'allevamento e la "lavorazione".
    Dopotutto, cosa è "vita", se non gli dò l'importanza che "secondo me" è giusta?

    CITAZIONE
    Io ho citato te perchè mi sei capitato sott'occhio... ma andando nei siti animalsiti la maggior parte non si allontana troppo da questi commenti...

    Allora, cerchiamo di fare chiarezza su queste cose per piacere. Non accetto commenti su persone che danno anima e corpo in questa missione (chiamiamola così visto che come mi hai fatto notare ci sono altri punti di vista. Giusti o sbagliati non sta a nessuno deciderlo).
    Se vuoi insulta me o le persone che hanno messo un commento come il mio, ma non puoi permetterti di giudicare l'operato di uomini e donne che ci lottano in modo pacifico da una vita e meritano molto rispetto, non tanto per quello che fanno, ma per come lo fanno. Nel rispetto dei valori umani e nelle liberà altrui.

    Di pure che non capisco niente, che sono un povero idiota, che non sarei mai dovuto nascere, che sono un pomposo testa di c*.*o violento ed abbastanza presuntuoso da far venir voglia di ficcarmi la testa in un frullatore per metà ed aspettare che la morte giunga per dissanguamento, urla e cecità.
    Però non hai il diritto di fare di tutta l'erba un fascio e mettere co*.*ni come me all'interno di una categoria come gli attivisti.
    Sicuramente ci siamo anche noi tra le fila, ma ti assicuro che facciamo ben poco di veramente concreto rispetto a loro.
    Non sto parlando di fanatici che vanno alle sfilate e versano vernice rossa su indumenti, e nemmeno di che butta bombe incendiarie nei stabilimenti togliendo lavoro a tante persone.
    Sto parlando di persone che studiano, aprono aziende alternative e proiettate verso il futuro... insomma sto parlando di che ci crede talmente tanto che ne ha fatto la sua ragione di vita. Sto parlando di persone che se falliscono una battaglia, il giorno dopo si ritrovano a vivere sotto un ponte. Persone che rischiano il 100% in ogni loro progetto.
    Loro non puoi metterli a confronto con me. Non se lo meritano.

    _____________________________________

    Sò che le ingiustizie nel mondo non finiranno mai. Sò che dovunque proietterò il mio sguardo odio ed amore si scontreranno miscelandosi tra loro e confondendosi l'uno nel sangue dell'altro. Voglio credere però che non tutti gli esseri viventi siano come me. Voglio credere che qualcuno sia riuscito a trovare un equilibrio tra se stesso e quelli che lo circondano. Stando bene e facendo star bene chi ama.
     
    .
  8. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioBaslardo @ 23/1/2012, 22:57) 
    La libertà di ogni essere vivente finisce dove comincia quella di un'altro. (lo so che nessuno, per quanto bravo possa essere rispetta questa citazione, ma credo che tutti proviamo ad esse un po migliori di quanto siamo in realtà)
    "Noi" non violiamo semplicemente la "libertà" di alcuni esseri, noi creiamo sofferenze che potrebbero essere tranquillamente evitate per i capricci di alcune persone.

    Anche la macellazione crea sofferenza... quindi perchè non vietiamo la carne?
    Dopotutto la carne è un capriccio.

    La stragrande maggiroanza dei palloni da calcio sono cuciti in condizioni davero disumano da dei bambini in sud america... perchè non vietiamo la vendita dei palloni prodotti in questo modo?
    Dopotutto giocare a calcio è un capriccio.

    Ecc. ecc.



    CITAZIONE
    Forse comunque hai ragione te Memè... nessuno mi vieta di prendere un essere vivente, torturarlo e prendermi pezzi del suo corpo... magari lasciandolo pure a morire da solo senza regalargli nemmeno la pace.
    Allora perché qualcuno dovrebbe arrestarmi se violento ed uccido una bambina di 12 anni? Non le infliggerei le sofferenze psicologiche e fisiche che subisce un animale durante l'allevamento e la "lavorazione".
    Dopotutto, cosa è "vita", se non gli dò l'importanza che "secondo me" è giusta?

    Non iniziare con questi discorsi ipocriti e fasulli del cavolo... quelli sono animali, noi siamo persone...
    E non iniziare a dire che non c'è differenza, perchè è una delle più grandi idiozie mi è capitato di leggere...


    CITAZIONE
    Allora, cerchiamo di fare chiarezza su queste cose per piacere. Non accetto commenti su persone che danno anima e corpo in questa missione (chiamiamola così visto che come mi hai fatto notare ci sono altri punti di vista. Giusti o sbagliati non sta a nessuno deciderlo).

    Non ho detto che sono tutti così... ma se vai sui siti animalisti il 90% dei commenti è di questo tipo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ciò che a me da più fastidio delle pellice nn è il fatto che vengano uccisi degli animali (come dice memento anche per la carne gli animali vengono uccisi)
    ciò che trovo inaccettabile sono certe sofferenze che gli animali in questione sono costretti a subire, cose su cui neanche voglio andarmi a documentare perchè trovo veramente atroci. è questo sopratutto ciò che non trovo accettabile
     
    .
  10. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche la macellazione crea sofferenza... quindi perchè non vietiamo la carne?
    Dopotutto la carne è un capriccio.

    La stragrande maggiroanza dei palloni da calcio sono cuciti in condizioni davero disumano da dei bambini in sud america... perchè non vietiamo la vendita dei palloni prodotti in questo modo?
    Dopotutto giocare a calcio è un capriccio.

    Ecc. ecc.

    Qui si sta parlando di pellicce. Se vuoi parlare di sfruttamento minorile, vegetarianismo, violenze, guerre ed ingiustizie varie fallo sulla sezione giusta.

    CITAZIONE
    Non iniziare con questi discorsi ipocriti e fasulli del cavolo... quelli sono animali, noi siamo persone...
    E non iniziare a dire che non c'è differenza, perchè è una delle più grandi idiozie mi è capitato di leggere...

    Ho forse detto che siamo uguali noi e gli animali? Noi siamo molto più di loro, ed è per questo che abbiamo, non la possibilità, ma il dovere di aiutare chi non può niente contro di noi.
    Il concetto di "vivere" è molto di più che il semplice provare emozioni e ragionamenti logici. Un essere vivente apprezza la vita per come può farlo. Chi siamo noi per giudicare chi vive bene e chi no?
    "Nono, quel serpente è stupido come un sasso. Non vale la pena che viva"
    E' chiaro che se mi chiedono "chi butti giù un maiale o una bambina?" (per quanto possa essere tentato) risponderei "il maiale". Quello mica posso sco*.*rmelo quando non c'ho niente di meglio a fare!

    CITAZIONE
    Non ho detto che sono tutti così... ma se vai sui siti animalisti il 90% dei commenti è di questo tipo.

    Il mondo non è cambiato. Pieno di teste di ca*.*o come al solito. Felice di non essere solo^^

    CITAZIONE
    ciò che a me da più fastidio delle pellice nn è il fatto che vengano uccisi degli animali (come dice memento anche per la carne gli animali vengono uccisi)
    ciò che trovo inaccettabile sono certe sofferenze che gli animali in questione sono costretti a subire, cose su cui neanche voglio andarmi a documentare perchè trovo veramente atroci. è questo sopratutto ciò che non trovo accettabile

    Esatto Kun, non perché vengano uccisi, ma perché per una cosa (secondo l'opinione di un brutto deficiente quale sono io) inutile al giorno d'oggi, ci sono ancora vite che cadono.
    Poi se qualcuno mi viene a dire che la foca è meglio mangiarla da cucciola per un fatto anti tumorale o che l'ermellino arrosto salva molte vite umane allora ben venga.
    Almeno del maiale non si butta via niente. Il cuoio viene preso da animali da macellazione, non vengono uccisi apposta.
    Le pellicce vengono prese... apposta... per... le belle figure ai cenoni di natale.
    He sì, non possiamo proprio farne a meno. Sono indispensabili alla nostra sopravvivenza.
     
    .
9 replies since 5/1/2012, 23:41   302 views
  Share  
.