Il viaggio nei sogni alla scoperta di nuovi mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Presentazione
    Buonsalve, proprio ieri stavo guardando il film disney ''Red & Toby'' e mi è venuto in mente di scrivere una FanFiction su Simba che viaggia attraverso i mondi grazie alla via del ''sonno'' e scopre diverse cose su posti, animali e persone parlando con gli animali che lo abitano.

    Prologo
    La storia si svolge un mese dopoi fatti narrati nel primo ''Re Leone'', raccontato con l'aggiunta dei giochi ''Kingdom Hearts I e II'' Simba, memore dei giorni in cui era un invocazione di Sora, il suo mondo era stato distrutto e lo stesso era arrivato nel suo mondo trasformato da leoncino, decide di saperne di più e corre a chiedere aiuto a Rafiki. Il resto lo scoprirete proseguendo la storia

    Capitolo 1: La curiosità di Simba

    E’ passato un mese ormai da quando Sora ha visitato ‘’Le terre del Branco’’ e Simba ha riconquistato il trono. Da allora sono successe molte cose: gli Heartlees che minacciavano il territorio sono scomparsi, Timon e Pumbaa si sono trasferiti alla Rupe dei Re, infine Simba e Nala hanno avuto uno splendido cucciolo di nome Kopa, e come se non bastasse la regina era ancora incinta. Insomma gli eventi nelle Terre del Branco non finiscono mai.
    Ma tutto questo non soddisfava a pieno Simba, il quale memore dei tempi in cui il suo mondo era stato distrutto, e lui viaggiava al fianco di Sora,Paperino,Pippo e rispettive invocazioni era affamato di scoperte, e le domande erano tante:

    Come vivevano gli animali negli altri posti?

    Quali altri ne esistevano? E quanti?

    Ma soprattutto …

    Com’era l’uomo?

    Alcuni di questi interrogativi avevano trovato risposta durante il suo primo viaggio un anno prima, eppure non bastavano.
    Così, una sera, quando il sonno non voleva arrivare, decise di andare da Rafiki, il quale avrebbe potuto aiutarlo. Si alzò guardò la moglie e il figlio piccolo dormire beatamente, sorrise, strofinò il muso nel ventre di Nala e corse attraversando la nera notte Africana, era come il vento che soffia, curioso come non mai e impaurito. Raggiunse il grande Albero casa dell amico Babbuino, e senza nemmeno aver bussato il vento aprì la porta


    ‘’Avanti … ’’ disse una voce

    Senza esitazione Simba entrò
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    É la moda del momento le ff di kingdom hearts? XD
    Cmq interessante, simba che vuole viaggiare tra i mondi
    Il viaggio nei sogni mi ha subito fatto pensare a dream drop distance
    E se simba andasse nei mondi della sirenetta o di nightmare before christas si trasformerebbe pure!
    Curiosissimo, continua^^
     
    .
  3. ¬Blue
     
    .

    User deleted


    Hai fatto un po' di confusione con la consecutio temporis, mi pare XD

    CITAZIONE (niki ven @ 4/1/2012, 12:16) 
    Da allora sono successe molte cose: gli Heartlees che minacciavano il territorio sono scomparsi, Timon e Pumbaa si sono trasferiti alla Rupe dei Re, infine Simba e Nala hanno avuto uno splendido cucciolo di nome Kopa, e come se non bastasse la regina era ancora incinta.

    Qui hai usato il passato prossimo e l'imperfetto, ma dopo cambi di nuovo il tempo dei verbi in presente (?!) e infine passato remoto.

    CITAZIONE
    Insomma gli eventi nelle Terre del Branco non finiscono mai.

    CITAZIONE
    Così, una sera, quando il sonno non voleva arrivare, decise di andare da Rafiki

    Va beh, a parte questa piccola imperfezione all'inizio è interessante. ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Già, sembra la moda di inizio 2012 :) comunque è molto interessante questo spunto, mi piacerebbe seguirla questa ff perché l'inizio promette bene :D
    ps: anche io sto facendo una ff su kingdom hearts (e il re leone ovviamente), anche se non ho preso uno spunto diverso ^^"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Spunti opposti io direi XD in questa è simba che va in altri mondi, nella tua soni i pg degli altri mondi che vanno tutti nelle prideland ^^



    Ah lion, il commento alla tua ff lo faccio quando sono a casa perchè sarà bello lungo^^
     
    .
  6. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2: Il viaggio inizia

    Rafiki era seduto sul ceppo di un albero, in posizione yoga, stava meditando, era assorto nei suoi pensieri sembrava una statua. Simba gli si avvicinò

    ‘’Ehm … ciao Rafiki’’ cominciò ‘’Sono qui perché …’’

    ‘’Lo so il perché!’’ si svegliò di soprassalto, e per poco non fece venire un infarto al povero leone. Cominciò a saltellare in giro per la stanza ‘’Mi ha avvertito il vento’’.

    ‘’Bene’’ rispose Simba, visibilmente sollevato, si era appena tolto il peso di discutere con l’amico ’Puoi aiutarmi?’’

    ‘’Oh certo che posso’’ ‘’Ma la domanda giusta è: <<e’ davvero questo ciò che vuoi?’’

    Simba riflettè un attimo, voleva davvero lasciare le Terre del Branco chissà per quanto? Chi si sarebbe preso cura della sua casa? Della sua famiglia? Infine rispose ‘’Voglio scoprire posti nuovi, ma allo stesso tempo non voglio lasciare casa mia … Puoi aiutarmi?’’

    Rafiki rimase in silenzio per un attimo, poi rispose con aria grave ’Si, posso farlo, ma sarà pericoloso, saprai essere pronto’’

    ‘’Si, sarò pronto’’ rispose di rimando Simba

    ‘’Molto bene’’ disse il babbuino, si avvicinò alle noci di cocco appese sull’albero e ne estrasse una, con la quale cominciò a prepare un infuso magico con delle foglie viola e una sostanza rosso-scarlatta, la stessa che usava per il battesimo dei principi e delle principesse appena nate.

    ‘’Ecco’’ disse infine ‘’Questo infuso ti farà addormentare, non possiede il potere di farti viaggiare per davvero in altri mondi, ma può farti entrare nei sogni degli animali che li abitano, una ‘’specie’’ di ‘’collegamento mentale’’ se così vuoi chiamarlo, mentre il tuo corpo resterà qui. Ricorda che stai visitando la loro ‘’testa’’ non il mondo reale, quindi quello che vedi può esserti mostrato solo dalla loro volontà. Una regola normale sarebbe <<mai parlare dell’ esistenza di altri mondi>>, ma tu non preoccupartene, gli altri animali dopo averti incontrato penseranno che sia stato tutto un sogno al loro risveglio, ricorda una cosa però: La tua mente non può restare troppo tempo lontano dal tuo corpo, quando il tempo starà per scadere ti invierò un segnale. Ricorda che hai un tempo limitato a mondo, intesi?’’

    ‘’Intesi’’ rispose Simba deciso

    Rafiki gli porse l’infuso e Simba lo annusò, i suoi sensi si fecero offuscati, i movimenti stanchi e pesanti e d’un tratto tutto si fece bianco...

    L' angolo dell'autore
    Allora,per rispondere ad alcune domande:
    La FanFiction prende spunto da Kingdom Hearts, alcuni mondi sono presenti,ma per lo più farò visitare al nostro eroe i posti dei ''classici'', quindi non credo inserirò Nightmare Before Christmas, Tron e Pirati dei Caraibi, in più Simba non si trasforma poichè come potete leggere sopra non è veramente lì.
    Detto questo spero continuerete a seguirla

    Edited by niki ven - 4/1/2012, 14:46
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    O.O

    È interessantissimo, molto bello il modo per viaggiare che hai inventato!
    Curioso di sapere quale sarà il primo mondo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Bello, bello e interessante, se non addirittura un modo di raccontare assolutamente inedito :D
    Bravissima, aspetterò il continuo :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Ho letto ora i due capitoli e devo dire che sembra una storia davvero interessante. Poi, il modo in cui Rafiki fa "viaggiare" Simba è, a mio parere, molto originale :)
     
    .
  10. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3: Consumati dall' odio
    Mondo 1: Il bosco dei nani


    Simba provò a focalizzare il tutto, dove si trovava? Perché era tutto bianco? Che razza di mondo era? Il nulla? O forse, come aveva detto Rafiki si trattava del mondo dei sogni? Ma se era davvero così nel sogno di chi si trovava?
    All’improvviso il bianco cominciò a divenire verde, qua e là spuntavano degli alberi e alcune roccie, mentre il silenzio tombale ora veniva interrotto dal cinguettio degli uccellini e dal canto dei nani.
    Simba rimase incantato da tutto questo, era un sacco di tempo che non visitava posti nuovi, e ora, finalmente ne aveva la possibilità! Chiuse gli occhi e lasciò che il vento fresco gli accarezzasse la criniera.


    ‘’Chi va là?’’ chiese ad un tratto qualcuno ‘’Chi c … OH NO! UN LEONE!!!’’ urlò terrorizzato, era un uccellino blu e sembrava terrorizzato da Simba

    ‘’Ehy, Aspetta!’’ urlò lui di rimando ’voglio solo parlare’’ raggiunse l’uccellino che non la smetteva un secondo di tremare ‘’Non ti preoccupare, non voglio farti del male’’

    ‘’B-bugiardo!’’ balbettò questi, ‘’i leoni sono cattivi, mangiano quelli come noi!’’

    ’Ma io non sono reale, sono solo … un sogno, ecco’’ cercò di tranquillizzarlo Simba

    ‘’Un-un sogno? ma a chi la dai a bere?! Non sono mica …’’ ma l’uccellino riflettè un attimo, era impossibile incontrare un leone nella foresta, quindi sentinziò si trattasse solo di un sogno ‘’Bene allora tu non sei altro che un sogno, o un incubo dovrei dire, che cosa vuoi?’’

    ‘’Ecco, vorrei che tu mi parlassi del tuo mondo’’ rispose il leone

    ‘’Del mio mondo?’’ l’uccellino non capiva bene a cosa si riferisse

    ‘’Si del tuo mondo, gli animali che lo abitano, i paesaggi, e la cosa che più mi interessa, com è l’uomo?


    L’uccellino rimase interdetto dalla domanda, comunque rispose ’Non sparlarti bene del paesaggio e gli altri animali, ma dell’ uomo posso parlarti. Una volta conoscevo una principessa dolce e amorevole’’ cominciò questi ‘’Era amata da tutti qui nella foresta, era chiamata Biancaneve …’’

    ‘’Biancaneve? Ma io la conosco! E’ una delle sette principesse del cuore! L’ho conosciuta un anno fa!’’

    ‘’Si, si era molto amata, ma c’era una regina davvero cattiva che voleva essere la più bella del reame’’ continuò l’uccellino ‘’Così la fece arrivare in questa casetta di paglia’’ Così facendo gli mostrò una piccola abitazione dai tetti gialli. ‘’Dove incontrò sette piccoli nanetti, loro si divertivano tanto con lei, giocavano tutto il giorno fino a sera. Ma la regina era cattiva, cattiva e voleva uccidere Biancaneve, così si travestì da vecchietta e cercò di avvelenarla, noi animali della foresta ci accorgemmo dell’inganno, ma non riuscimmo ad avvertirla, così provammo a chiamare i nani, i quali inseguirono la strega che però aveva ucciso Biancaneve, in seguito era scomparsa, poi però arrivò un principe e con un bacio la risvegliò.’’

    Simba seguì tutta la narrazione accompagnata dai ricordi del pennuto, grazie a quella storia imparò che alcuni esseri umani si lasciano andare all’ odio venendone infine distrutti.

    Infine sentì uno strano alito di vento sospingerlo in avanti, doveva essere il segnale di Rafiki, per lui era arrivato il momento di andare, ringraziò l’uccellino e partì alla volta di un nuovo mondo.


    Angolino dell' autore
    Grazie a tutti dei complimenti ^^
    Comunque Sono un Maschio
    spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, continuerò a fare del mio meglio, come vedete alcuni personaggi Simba già li conosce (come la stessa Biancaneve). Comunque ho intenzione di far visitare i mondi al nostro eroe secondo un preciso ordine, qualcuno di voi sa dirmi qual è?
    Al prossimo capitolo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    che carino, quindi simba viaggia tra i mondi e parla con gli animali, interessante
    il primo mondo è biancanve.... ahhhhh XD ho capito

    le piattaforme del tuffo nel cuore ^^

    quindi il prossimo è cenerentola^^
    seguito dalla bella addormentata
    poi la bella e la bestia


    però voglio anche altri mondi dopo ^^
    quello della sirenetta magari, con simba trasformato in un leone di mare XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Che orrore! Simba leone marino :S xD
    Comunque molto bello niki, perdonami di averti dato del lei xD.. ho saputo che in realtà sei un lui ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bhe cosa dovrebbe diventare nel mondo di atlantica?
     
    .
  14. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 4: Gli obblighi dei cuccioli d'uomo
    Mondo 2: Pinocchio


    Questa volta Simba si ritrovava in una scena familiare, una casa, circondata di arnesi e giocattoli di legno di ogni tipo, il leone cercò di ricordare quando mai avesse visto quel posto, quando ad un tratto scorse
    un piccolo gattino nero e bianco che giocava con una boccia di cristallo insieme a un pesciolino rosso, ad un tratto esso si trasformò in una bistecca e finì nella pancia del micino.
    Infine Simba capì dove si trovava, doveva essere nei sogni di Figaro, il tenero gattino che aveva conosciuto ai tempi in cui viaggiava con Sora nel ventre di una Balena e la pesciolina rossa doveva essere la dolce Cleo!


    ‘’Figaro!’’ chiamò Simba, il micio si terrorizzò subito vedendo il leone, ma questi lo tranquillizzò ‘’Sono io, Simba!’’

    ‘’Simba?’’ chiese il gatto cercando di mettere a fuoco il personaggio, ‘’Simba! Che piacere rivederti! Come vanno le cose?’’ chiese Figaro visibilmente felice di aver rincontrato l’amico

    ‘’Molto, molto bene’’ rispose questi ’E tu invece?’’

    ‘’Nulla di particolare da quando sono scomparsi quei cosi neri-giganti, apparte il fatto che Pinocchio è diventato un bambino vero e ha cominciato ad andare a una cosa che gli umani chiamano <<scuola>>’’
    rispose Figaro

    ‘’Scuola?’’ chiese Simba incuriosito ‘’di cosa si tratta’’

    ‘’Sembra sia un posto dove i cuccioli degli esseri umani devono andare perché obbligati dai genitori, anche se odiano doverlo fare, sembra che imparino cose nuove’’

    ‘’Del tipo?’’ chiese Simba sempre più incuriosito

    ‘’La vita, contare, leggere, scrivere … tutte cose che a noi non servono perché se ne ha donato ‘’la natura’’

    ‘’Quindi gli esseri umani odiano andare in questi posti, ma ci vanno lo stesso perché costretti, ma si divertono?’’

    ‘’Alcuni sembra di sì’’ rispose il gatto ‘’almeno a sentire Pinocchio lui si diverte un mondo, e impara ogni giorno cose nuove’’

    Simba sentì di nuovo il vento sospingergli la pelliccia, era il segno, doveva andare, salutò l’amico con la speranza di rivedersi, anche se esso avrebbe pensato che si fosse trattato solo di un segno e via di nuovo per il prossimo mondo!

    L' angolino dell' autore
    Eccoci al quarto capitolo! Qui Simba comincia a farsi un' idea su quali sono gli obblighi e i doveri degli esseri umani, rincontra inoltre un amico già visto in precedenza
    Kun hai sbagliato! Seguo un altro ordine in realtà, vediamo se qualcuno ci arriva ...
    Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, per oggi la finisco qui, alla prossima!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    quindi simba viaggia tra i mondi alla scoperta delle abitudini degli umani

    WTF ho sbagliato! EPC FAIL D:

    allora:
    Biancaneve
    Pinocchio
    ......

    per caso centra questa lista^^
    http://it.wikipedia.org/wiki/Classici_Disney

    ^^

    bhe ma i prossimi sono classici che non si sono mai visti in kh.. ti inventi i mondi oppure salti direttamente al prossimo mondo kingdomheartsiano? (parola inventata XD

    dumbo e bambi c'erano come invocazioni in kh1
    sennò il prossimo è cenerentola (kh bbs) seguito da alice nel paese delle meraviglie etc etc...
     
    .
87 replies since 4/1/2012, 12:16   1311 views
  Share  
.