Go Hikari!

Un college, una guardiana, una katana...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ok, sarò breve.
    Solo una pecca.
    Quando inserisci dialoghi in giapponesi.. Ci metti la traduzione? Non mastico molto giapponese xD
     
    .
  2. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    se noti infondo al capitolo dove ci sono delle frasi in giapponese scrivo le traduzioni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Virginia_Warrior @ 30/10/2011, 16:41) 
    se noti infondo al capitolo dove ci sono delle frasi in giapponese scrivo le traduzioni

    Hai tradotto una singola parola, nei primi capitoli c'era qualche frase di Yamato, credo, che parlava tutto in giapponese.. Sarei stato curioso di sapere cosa diceva, ma vabbé.
    Ad ogni modo, mi colpisce, oltre alla storia, che ha iniziato a interessarmi (cosa di cui non credevo sinceramente..), mi piacciono molto i disegni.. Sei bravissima!
    Ho richiesto l'iscrizione alla pagina, quindi da adesso la seguirò.
    Contenta? :D
     
    .
  4. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    ooo grazie mille! ^^
    cmq se vuoi traduco la frase (l'unica) in giapponese k ha detto Yamato
    Sayonara Hikari-chan...ashita aimasen ka**...= salve Hikari (-chan è un suffisso che si mette dopo i nomi delle ragazze...-kun è per i ragazzi)...ci vediamo domani
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    oh, ok grazie!
     
    .
  6. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    figurati ^^
     
    .
  7. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Bello, un pò imbambolata Hikari, ma sono sicuro che al tizio gliene suonerà!
     
    .
  8. nuka
     
    .

    User deleted


    e da molto che mancavo ha questa ff quindi ti dico complimenti come sempre vi sai mi manca il tuo modo di scrivere XD
     
    .
  9. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    salve branco!! Scusate se non ho scritto ultimamente, ma sono stata sommersa dai libri e dagli spartiti di orchestra! XD
    Cmq mi rifaccio postando un capitolo

    CAPITOLO 5°
    Il giorno dopo



    Entrai nella mia stanza alle 8:45.
    Avevo passato tutto il tragitto fissando il vuoto, ovvero quello che faccio quando penso.
    Mi sembrava maledettamente tutto a posto...eppure non mi sentivo bene. Yamato aveva ragione.
    Maledettamente ragione.
    Quando entrai nella stanza, Anthea mi guardò storto.
    Io probabilmente non ci feci nemmeno caso...dovevo avere una faccia terribile, sicchè mi accolse:
    -Ehi Hikari, com'è andata? Sembri uno zombie!-
    Indossava una canottiera verde pallido ed era in mutande, dello stesso colore. I capelli sciolti, arruffati e ribelli, come al solito.
    Gettai la katana sul letto, dove mi sedetti anche io.
    -Bha, niente di particolare...ho combattuto...parato, schivato...-
    Avevo la testa altrove. Il braccio destro mi formicolava leggermente, e il cuore pulsava con una tale tranquillità da rasserenare chiunque.
    Tranne me, guarda caso.
    -Ok ho capito, ti lascio stare...- sbuffò la mia amica.
    Andai nel bagnetto, per lavarmi la faccia. Avrei voluto fare una bella doccia calda, ma era tardi e non avrei avuto il tempo per asciugarmi i capelli. E poi ero molto stanca. Uscii dal bagno e mi misi anche io in canottiera e mutande.
    -Senti Hikari...- esordì Anthea, sedendosi sul mio letto- non mi dirai che ti stai innamorando di Yamato?- disse quasi preoccupata.
    Vedendo quell'espressione sul viso lentigginoso scoppiai a ridere:- Ma certo che no! Sono solo stanca, tutto qua!-
    Sorrise allegra e si stiracchiò:- Ahhhh benebene...mi stavo già preoccupando!-
    Si ricompose e guardò la stravagante sveglia sul comodino in legno:-Caspita è tardissimo!! Se il bidello ci scopre a ciaciarare adesso siamo fritte!- così dicendo mi baciò sulla guancia e si diresse scalpitante verso il suo letto.
    Mi misi anche io sotto le coperte, spegnando la luce.

    ***
    Il giorno seguente ci alzammo di buon'ora, preparandoci per la giornata.
    Non avevo ancora tutti i libri, quindi la mia cartella era fortunatamente leggera!
    Facemmo colazione e andammo dai ragazzi.
    -Ehi Elia, guarda, ci sono le ragazze-
    -SIAMO QUIIII-
    Ci dirigemmo con il vassoio della mensa da loro.
    -Ehi ragazzi, come va?- esclamò Anthea piazzandosi di fronte ad Elia.
    -Com'è andata la lezione ieri?- mi chiese Artù.
    -Bha, niente di particolare...-
    Quando si dice "il tempismo".
    Yamato passò proprio accanto al nostro tavolo, sedendosi in quello di fronte.
    Mi guardò attraverso le ciglia e sorrise malizioso.
    Afferrai la tazza del latte e mi misi a bere, imbarazzata.
    -Ehi Hikari, tutto bene?- mi chiese Artù sporgendosi sul vassoio.
    Arrossii violentemente, tuttavia risposi in modo disinvolto.
    La giornata cominciava e niente me la avrebbe rovinata.
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Evvai, un nuovo capitolo.
    Certo che Hikari l' ha presa male la sconfitta.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bella, l'ho recuperata così adesso la seguo pari passo, molto carina, ma alcune domande

    esistono veramente college del genere in italia ? O.o
    una ragazza che se ne va in giro con una katana a scuola non l'arrestano? O.o XD
    Yamato chiama Hikari col suffisso -chan, ma nn è un po troppo formale, sopratutto per un tipo col suo carattere?

    cmq nn vedo l'ora che continui^^ hai finito di leggere la mia di ff? è completa, ho fatto anche delle domande a cui rispondere come hai fatto tu nella tua ff^^
     
    .
  12. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    grazie per aver commentato TTB-Kun!
    Rispondo alle tue domande riguardo la mia fic...
    1.college: Bene, che io sappia non ne esistono...però l'idea del college mi piaceva, così come il fatto di svolgerlo in Italia (ank se nn ho un luogo ben preciso...), ho mischiato il tutto ^^
    2.katana a scuola: Bhe...è o non è una fan fiction?? XD
    3. Yamato: lo dico per tutti, guardate che Yamato è un'egoista, uno strafottente, uno ambizioso...tutto quello che vi pare. Ma come ho detto nella presentazione dei personaggi, è un ragazzo cresciuto con un'istruzione rigidissima dell'onore e del rispetto...quindi mi sembra più che normale che tratti con assoluta formalità una sua "compaesana" (anche se in un capitolo la manda a stendere, ma questa è...come dire...l'eccezione che conferma la regola) XD
    Spero di averti chiarito le idee...ora corro a commentare la tua ff!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Scusami ho sbagliato completamente a esprimermi

    Chan non è formale, tutt'altro chan è un suffisso molto affettuoso, in genere un ragazzo lo usa solo con la propria ragazza o con un amica d'infanzia o cmq molto stretta
    Mi pare che il con le ragazze si usi san come per i maschi si usa kun
    Nn so cosa stavo pensando in effetti quando ho detto che mi pareva troppo formale intendevo dire l'esatto opposto Xd
    Chan è troppo confidenziale
     
    .
  14. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sì? Non so, lo sento dire spesso, anche in occasioni formali...bhe, al massimo lo facciamo diventare donnaiolo! XD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Fidati chan corrisponde a chiamare qualcuno con un vezzeggiativo ^^
     
    .
120 replies since 6/10/2011, 20:44   1024 views
  Share  
.