Nonno dal grande cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeyr
     
    .

    User deleted


    La classica vacanza estiva di un emigrato nella propria terra natia, stamane ha avuto dei risvolti tragici. L’uomo aveva accompagnato i suoi nipotini in spiaggia, ma subito dopo che i due erano entrati in acqua, si era accorto che le alte onde creavano difficoltà ai ragazzini. Di getto l’anziano uomo si era catapultato in mare per soccorrerli, ma dopo averli tratti in salvo è stato a sua volta trasportato dalle onde che lo hanno riportato sulla battigia già cadavere.



    Si tratta di Antonio Amodio di 64 anni nato a Conversano e residente in Francia. Il tragico evento è accaduto verso le 8 del mattino sul litorale di Cozze, a una trentina di chilometri a sud del capoluogo pugliese. I soccorritori, nel riportare la notizia, avevano inizialmente scambiato i due cuginetti, rispettivamente di 12 e 13 anni, per due gemelli data la forte rassomiglianza ma successivamente è stato chiarito l'errore.

    Amodio, era un tecnico elettronico in pensione trasferitosi da anni in Francia, e i suoi familiari avevano lasciato di buon mattino la casa per godersi in pieno la giornata di mare. Il nonno che aveva sotto controllo i nipoti ( anche loro residenti in Francia ed in vacanza in Puglia con i genitori), quando li ha visti annaspare nel mare agitatosi è lanciato in loro soccorso seguito dal genero e da alcuni bagnini accorsi da una vicina stazione balneare. L'uomo in questo modo ha contribuito a salvarli dalle grinfie del mare ma ha pagato l’eroico gesto con la vita.
    Lorenzo Mannarà

    Leggendo queste cose... mi si allarga il cuore :Love: !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    E' proprio un nonno dal cuore d'oro! Mi ha fatto commuovere!!!!
    :cry: :cry: :cry:
     
    .
1 replies since 10/8/2011, 17:51   104 views
  Share  
.