Leoni un po'... anomali.

Non solo un nostro difetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bau1200 (Sarydor)
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    diciamo che.. in cattività molte cose cambiano.
    ad esempio, l'alpha non ricopre più il ruolo fondamentele che avrebbe in libertà, ecc..
    l'atto sessuale tra individui dello stesso sesso, rappresenta la superiorità nella scala gerarchica, ma in cattività si nota che detta scala viene amancare.
    è più un atto di "piacere fisico" piuttosto che un "affermare la propria posizione gerarchica".
    infatti, come si può notare nella moltitudine di video, in cattività accade che prima uno soddisfa i suoi istinti, poi li soddisfa anche l'altro.
    cosa assai improbabile in natura, dato che il leone (in questo caso) comanda singolarmente. non ci sono in natura 2 leoni come "alpha" in un branco di leonesse.
    anzi, accade che quando un maschio viene spodestato, quello subentrante uccida i cuccioli in modo che le femmie vadano subito in calore, ovviamente per garantire l' eredità genetica.
    purtroppo la cattività altera gli equilibri della natura, infatti è assai raro che nascano cuccioli in cattività con animali nati allo stato brado.
    tornando in topic, questo comportamento (tra leoni) soddisfa solo un piacere fisico, ma nella realtà, serve ad affermare la superiorità individuale (nei gruppi di giovani maschi, che raggiunta la maturità sessuale, vengono allontanati dal branco dal maschio domnante)
     
    .
11 replies since 4/4/2011, 21:17   2064 views
  Share  
.