Copie del TLK Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    Copie del The Lion King Italia


    Il nostro forum è stato creato con lo scopo di richiamare tutti i fan Italiani di questo stupendo film, gli amanti dei film disney, del disegno e degli animali. Lo creai anche perché in Italia non ne esistevano di siti o forum su Il Re Leone e così lo creai quasi 6 anni fa.
    Alle volte mi chiedo perché molti utenti non partecipano alle discussioni importanti sul film o sull'animazione in generale... molto spesso penso che forse avrei dovuto creare un forum diverso che trattasse di argomenti più richiesti e seguiti, ma nonostante tutto il forum ha sempre avuto un largo successo nei suoi anni di vita ed è sempre stato l'unico in Italia dedicato a Il Re Leone. Cioè che desidero è condividere materiale, immagini, testi, video, curiosità di tutto ciò che tratta questo forum con gli utenti che lo seguono per approfondire non solo l'universo che circonda questo film.
    Ora arrivo al dunque...
    Per anni il forum è sempre stato vittima di plagi e di copie belle e buone provocate sempre dai nostri stessi utenti.
    La mia domanda è... perché lo fate? perché non siete attivi qui e ne create una copia vostra del TLK Italia?
    Questa per voi non è una casa come lo è per me e per il resto dei nostri utenti?
    SPOILER (click to view)

    image



    Edited by Sirymcgregor - 3/4/2011, 00:46
     
    .
  2. Crios4ever
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente è un peccato che ci siano più versioni di forum sul Lion King, visto che questo è stato il primo ad essere nato sarebbe bello che tutti i fan del film condividino qui la loro passione insieme...
    Ognuno è libero di fare come preferisce, però più è grande una community maggiore è il divertimento, no?

    Edited by Crios4ever - 3/4/2011, 01:03
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,599
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Purtroppo il forum-doppione è stato creato da due ragazzi che conosco, tra cui uno a cui voglio molto bene.

    Mi assumo la responsabilità diver avvertito Ste di questa cosa, ma domani cercherò di contattare il ragazzo in questione ed avvertirlo di ciò che ha fatto.

    Cmq io so che lui è un ragazzo delle medie, ed è anche un tipo simpatico e a modo, capirà sicuramente e rimedierà all'errore.

    Da un lato mi sento una spia io, per ciò che ho fatto, ma nn mi andava molto giù un altro doppione del TLK. Anche per una questione mia di correttezza, perchè pare che nn sia più incline a tenere nascoste le cose ed agire cercando di nn tirare fuori dei casini.

    Mi spiace per il problema. Cercherò di aiutare come posso a risolverlo^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    Questi plagi ormai non sono una novità al TLK...non dico che siano fatti per invidia, per evitare di cadere in un luogo comune, ma infatti questa domanda è molto frequente qui...Perché?
    Come ha detto Ste, perché creare un altro forum sul TLK quando qui c'è ne è uno bello, formato e di successo? è vivo e attivo da più di 6 anni ormai e non per il 2 di agosto...
    Perché tutti gli utenti che ci tengono vi dedicano un pezzo del loro tempo, chi più e chi meno, a farlo crescere, anche solo rispondendo alle migliaia di discussioni che ci sono. Questa sembra una stupidata, ma ogni singolo post fa salire guadagnare al forum punti in TOP forum, e se ognuno fa del suo piccolo si può ottenere un grande risultato. Il forum ne è già la prova vivente.
    CITAZIONE
    La mia domanda è... perché lo fate? perché non siete attivi qui e ne create una copia vostra del TLK Italia?

    L'essere attivi qui, dare il proprio contributo al TLK e farlo crescere. Questo e me sembra molto più appagante che creare un forum doppione, che per altro non potrà mai avere, nemmeno lontanamente, lo stesso successo che il TLK si è costruito in anni di duro lavoro.
    Probabilmente tante persone non vedono che il loro contributo può nascere da qualunque azione qui al TLK, e la loro passione possa essere altrettanto appagata, anche se non si è il founder. Perché la soddisfazione che da il TLK non è solo di Ste, ma di tutti coloro che ci hanno lavorato, e ci lavorano tuttora, per renderlo quello che è oggi. E per cercare di migliorarlo sempre di più.

    credo di essermi dilungato abbastanza. Mi è venuto lo schizzo del poeta in questo topic xD

    Edited by Kopandri - 3/4/2011, 01:59
     
    .
  5. Sirymcgregor
     
    .

    User deleted


    Io penso solo sia la voglia di avere un forum proprio e di poterlo gestire pensando che gli utenti arrivano prima o poi, oppure per il semplice fatto che anche loro vogliono provare ad essere come te Ste.
    Però boh sono supposizioni.
    Non te ne preoccupare più di tanto, e Michi io non credo tu abbia fatto la spia, ognuno di noi è libero di fare forum come gli pare e piace, ma la cosa che più mi urta e mi stupisce, è che poi vengono qui a fare la bella faccia.
    Scusa hai il tuo forum? Statti nel tuo.
    Fare un forum con tematica identica a questo significa solo che o non gli piace o vuole averne uno suo per motivo sconosciuti, perciò non venire in questo a fare come se nulla fosse.
    Perchè chi lo fa, sa benissimo che è un pò da voltafaccia. Ma è un parere personale e non voglio giudicare nessuno.
     
    .
  6. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Per me è un vero dispiacere che ha subito dei plagi questo forum. Mi sto chiedendo anch'io il perchè. Inoltre concordo con Kopandri, che invece di creare un forum doppione basta sostenere questo ;). Oltre a essere più esauriente, è anche più veloce ^^
     
    .
  7. Yemet
     
    .

    User deleted


    Io un' idea ce l'avrei... e do' la mia interpretazione:
    Vedendo che il sito ha successo e accoglie tante persone si vuole emulare.
    Come i bambini imitano gli adulti, i loro punti di riferimento, così chi vede questo sito lo vorrebbe "per se'".
    Si crea un sito copia (e che quindi facilmente può essere di successo) e si invitano gli amici più vicini, così da avere la ristretta cerchia degli "staffer" con cui essere sempre d'accordo.
    Ci si mette al posto di Ste come fondatore per lo stesso motivo per cui un bambino che gioca alla guerra vuole fare il generale.

    A mio avviso è piuttosto semplice la cosa e non bisogna farci una tragedia, per quanto possa essere seccante.
    Di certo alla Nike odiano chi imita il loro marchio, ma loro sono pur sempre la Nike, gli altri solo degli emulatori...

    Spero di essermi spiegato chiaramente X)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Il problema è che non sono tutti bambini xD I bambini li capisco... ma quelli di 20 anni no! xD perché ci sono stati dei casi che persone più grandi l'abbiano plagiato...
     
    .
  9. Fantasiana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia domanda è... perché lo fate? perché non siete attivi qui e ne create una copia vostra del TLK Italia?
    Questa per voi non è una casa come lo è per me e per il resto dei nostri utenti?

    Di solito i dementi che fanno copie dei forum belli sono dei ragazzini di dodici anni =.='... io alla loro età non ero così... comunque, questi stessi ragazzini non sono capaci di mantenere un forum, quindi stai tranqui, perchè a meno che non copiano la skin o il titolo di sicuro nn se la passano bene e non fanno fare brutta figura al forum originale... potresti fare come la Lessie xD per capire cosa intendo, cliccate Link rimosso e non sto spammando

    Edited by Sirymcgregor - 5/4/2011, 00:17
     
    .
  10. Sirymcgregor
     
    .

    User deleted


    Scusa Fantasiana male che va metti della screen :) so che non è spam ma meglio mettere screen!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    beh, concordo con Yemet.. la "fame" dell'adm, specie in un sito dove ci sono molti utenti, è allettante.. diciamo che ci si sente quasi degli dei... XD dico così perchè io sono adm di vari giochi on line, e spessissimo mi capitano richieste di "promozioni".. quindi..
     
    .
  12. Fantasiana
     
    .

    User deleted


    Ok fa niente :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Pensavo che i diretti interessati rispondessero a questo topic...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    magari semplicemente non hanno notato la discussione.. magari...
     
    .
  15. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    io quando ho visto 'sto forum x la prima volta ma ne sn innamorata e una mia amica mi ha detto:
    "ma guarda quanto è famoso!!! ne ho sentito parlare!!!! siccome k è così famoso ti va di farne uno tutto tuo???"
    ebbene però ero iscritta da 2 mesi e l'idea di plagio (k già mi fa skifo di suo) mi fece venire la nausea...
    gli kiesi xkè e mi disse k potevo tranquillamente scopiazzare da qui e k nn se ne sarebbe accorto nessuno...
    ma cm potevo tradire la mia famiglia cybernetica???
    mi sa tanto kè solo invidia...e questa cosa kiamata invidia nn mi piace... :sick:

    gli kiesi il xkè.
    lei mi disse k se volevo avere un forum anke io potevo scopiazzare qua, k nessuno se ne sarebbe accorto...
     
    .
60 replies since 2/4/2011, 23:40   1835 views
  Share  
.