Il coguaro è ufficialmente estinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    Il coguaro è ufficialmente estinto

    I puma avvistati da diversi testimoni erano esemplari di altre sottospecie, spesso sudamericane, tenuti in cattività e poi fuggiti o liberati nella natura.



    WASHINGTON - Il puma dell’est degli Stati Uniti è stato dichiarato ufficialmente estinto ieri, ma la sua scomparsa risale probabilmente agli anni ’30 del secolo scorso. Chiamato anche coguaro, questo puma era sulla lista delle specie minacciate dal 1973, ma da tempo si sospettava fosse definitivamente scomparso. Il dipartimento americano della pesca e della fauna (Us Fish and Wildlife service) ha esaminato attentamente tutte le informazioni disponibili e ha concluso che il puma orientale americano è effettivamente estinto.

    «Noi sappiamo - ha affermato in un comunicato Martin Miller, responsabile della zona nord-est del dipartimento delle specie minacciate - che numerose persone affermano di aver visto coguari in libertà in questi ultimi decenni, ma non pensiamo che si tratti di puma dell’est americano e non abbiamo trovato alcuna conferma della sua esistenza».

    I puma avvistati da diversi testimoni erano esemplari di altre sottospecie, spesso sudamericane, tenuti in cattività e poi fuggiti o liberati nella natura. «Altri - ha ancora affermato Miller - appartenevano a sottospecie occidentali americane migrate a est e nel Midwest.

    La decisione federale di dichiarare estinto il puma orientale non riguarda la pantera della Florida, altra sottospecie di felini minacciata di estinzione. Però occupa ormai il 5% del suo territorio originario e ne restano solo tra i 120 e i 160 esemplari nel sud ovest della Florida.



    Fonte: http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?...ne=339&sezione=
     
    .
  2. *+ Roxy_crazy REG!N€TT@ +*
     
    .

    User deleted


    odio che tragica notizia! adoravo il coguaro! l'uomo diventa sempre più assasino.....non ho parole!
     
    .
  3. Nahala
     
    .

    User deleted


    no... estinto? non voglio crederci :cry:
     
    .
  4. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Un altro andato per sempre, maledizione... l'uomo non si fermerà mai... 5 specie di tigre estinte e non so quante di leoni, senza contare che ogni felino di grossa taglia esistente è pericolosamente a rischio...sentire queste cose mi fa male al cuore >.<
     
    .
  5. Likos1996
     
    .

    User deleted


    Per non parlare del canide che è stato clonato,il tilacino,queste cose fanno veramente schifo...Almeno i panda si salveranno,infatti,in giappone chi uccide un panda viene ucciso a sua volta,direi che i giapponesi non hanno mezzi termini xD...Comunque un lato positivo c'è...il coguaro è estinto ma i puma esistono ancora,pertanto,la catena alimentare non è ancora a rischio,non più di prima almeno. Vabbè,non voglio sembrarvi senza cuore quindi concludo dicendo che queste cose sono deplorevoli e mi fanno venir da piangere.
     
    .
  6. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    appoggio i giapponesi, chi fa estinguere un animale va punito severamente, bisognerebbe valutare prima la situazione -_-
     
    .
  7. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Anche io!!!!!!!!Il coguaro no....
     
    .
  8. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    l' essere umano è l'unico in grado di sapere k prima o poi deve morire.
    è l'unico k uccide ogni nemico xkè ne è capace ma nn sa k l'unico nemico è lui.
    x questo è un vero ignorante: conosce le leggi e le ignora...
     
    .
  9. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Un altro che se ne va... che tristezza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Appena l'ho saputo mi sono scese le lacrime a gli occhi...
    Odio il genere umano e la sua stupidità! Se non era per noi non sarebbe mai accaduto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,955

    Status
    Offline
    ....che razza di........lasciamo stare,è meglio!!Ma per QUALE motivo uccidono queste bestie??Per puro divertimento???Mi sembra di si !!!Ma io sparerei a loro,si,LORO,quelli che si divertono ad uccidere gli animali per divertimento o per scopo commerciale.....
     
    .
  12. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto per i coguari rimasti :(. Se l'uomo deve uccidere animali per commercio o divertimento, farei anche io la stessa cosa (all'uomo che li uccide) oppure di chiamare la guardia forestale e di farlo arrestare.


    R.I.P. coguaro image

     
    .
  13. ErikyXD
     
    .

    User deleted


    il coguaro estinto??NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!che siano maledetti gli uomini incapaci!!.addio coguaro
     
    .
  14. DeminaLovinetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Appena l'ho saputo mi sono scese le lacrime a gli occhi...
    Odio il genere umano e la sua stupidità! Se non era per noi non sarebbe mai accaduto.

    Quoto!! stiamo rovinando il nostro pianeta!! sapete ke basta ke se la temperatura del pianeta sale di 2 gradi si alza il mare e inonderà tutto!! O.O
     
    .
  15. Sabby
     
    .

    User deleted


    nooooooooo il Coguaro orientale nooooo

    aspettate che io raggiunga i 18 anni (sono già a 16) bracconieri e vedrete.
    mi sta salendo il crimine
     
    .
17 replies since 7/3/2011, 13:47   283 views
  Share  
.