Il Re Leone... per caso

Ho riscoperto il Re Leone casualmente: destino o conicidenza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RickyLK
     
    .

    User deleted


    ...

    Edited by MICHAEL DODGE - 15/4/2014, 14:41
     
    .
  2. simbetta96
     
    .

    User deleted


    forse questa frase ti ricorderà qualcosa ma "il caso non esiste"
    ovviamente non ascoltare chi ti prende in giro, non si può non amare un capolavoro del genere. :)
     
    .
  3. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Simbetta96 il caso non esiste.
    Poi chi prende in giro è perchè si giudica il re leone solo come un cartone animato senza averlo guardato, anzi molti dovrebbero prenderne spunto su molti punti.
     
    .
  4. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Appunto. Il Re Leone non è solo un cartone animato: è emozione pura, azione, suspance... è fantastoco, ecco!
     
    .
  5. »Sephirus
     
    .

    User deleted


    la mia esperienza è stata simile...non propio innamorato ma stimavo nala al massimo u.u
    quindi non sei il solo e non sentirti a disagio
     
    .
  6. Nahala
     
    .

    User deleted


    è bellissima la tua storia: anche io mi ricivedo un po' (nn badare agli insulti, succede a noi "grandi" di essere presi in giro perchè amiamo i cartoons!)
     
    .
  7. RickyLK
     
    .

    User deleted


    Grazie Nahala. Sei stata molto comprensiva, la tua è forse una delle migliori risposte che ho mai ricevuto!!

    Vorrei anche aggiungere che dovremmo vantarci del fatto che ci piacciono ancora capolavori come questo: significa che abbiamo una visione del mondo diversa ed abbiamo appreso ciò che vuole insegnarci veramente il Re Leone e la vita: rispettare tutte le creature (uomini e donne compresi); essere solamente se stessi nel bene e nel male; convincerci che ognuno di noi è speciale non sono gli altri a giudicare ma soprattutto ci fà capire a pieno quanto sia importante assumerci le nostre responsabilità ad ogni età.
     
    .
  8. simbetta96
     
    .

    User deleted


    ecco purtroppo questo non tutti lo riescono a capire, amare un capolavoro è un bene, qualunque esso sia.
     
    .
  9. Nahala
     
    .

    User deleted


    Grazie.

    amare il re leone è tutta un altra cosa!!!!! non ci dobbiamo vergognare delle nostre passioni, qualunque esse siano, perchè ci differenziano dagli altri e ci accomunano tutti su un meraviglioso forum!
     
    .
  10. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Davvero una bella storia. L'elemento della scintilla ricalca un po' quella che è stata la mia esperienza con la riscoperta del Re Leone che ormai risale al "lontano" 2006.

    Sulla tua domanda penso che una possibile risposta sia quella del subconscio. Penso che a quel livello tutte quelle che sono le nostre esperienze, passioni ecc. si muovano sempre, siano sempre in una sorta di corrente continua. La metafora del mare penso calzi a pennello. Il nostro subconscio è il fondo dove ci sono sempre le correnti in movimento e che lavorano continuamente, lentamente ma ci sono, mentre la superficie la si può vedere come il conscio dove magari tutto è più frenetico e movimentato ma i fatti sono più brevi e forse segnano meno. Io penso che il fatto della scintilla che scocchi sia come una sorta di collegamento che collega appunto conscio e subconscio facendogli passare una passione o un qualcosa che fino a quel momento non avremmo mai pensato potesse esistere. Può essere che quella esperienza abbia aperto questa sorta di porta e fatto nascere, o rinascere, la passione per il Re Leone.

    Riassumendo quindi penso che probabilmente hai sempre posseduto questa passione a livello del subconscio. Solo che non sapevi di averla perchè appunto non si era ancora manifestata a livello di conscio. L'esperienza ha fatto modo che questa finalmente si rivelasse.

    Ok penso di averla fatta troppo filo-psicologica XD.

    Per il resto di prese in giro ecc. è una cosa normale che accade sempre ed in ogni campo. E' come una costante della vita. Certe persone apprezzano certe cose e altre poichè non hanno ben altro da fare devo sindacare o prendere in giro. Troppo facile si vede scegliere la via del "se gli piace buon per lui..." no meglio quella del "rompiamo un po' le scatole al prossimo" -.-" . Non preoccuparti di quello che pensano gli altri, se ti piace e soprattutto se ti senti felice con questa cosa, allora continua a seguirla senza problemi.
     
    .
  11. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Credo che non sia stato un caso Michael perchè secondo me tutto accade per una ragione e poi come si fa a non innamorarsi di questo film.Concordo con tutto ciò che è stato detto fin'ora e aggiungo che purtroppo la società odierna vuole omologarci e piegarci a falsi precetti ma non tutti ci cascano e quindi le persone come noi per le quali (almeno credo e spero))conta più l'essere che l'apparire sono un ostacolo perciò veniamo presi in giro da chi meno dotato di buon senso e meno forte ha ceduto ma penso che il mondo è bello perchè è vario e quindi non ci deve importare nulla di ciò che pensa la massa quindi lascia perdere chi ti prende in giro perchè al contrario di te non ha capito niente di come va la vita.
     
    .
10 replies since 17/1/2011, 21:44   299 views
  Share  
.