Esperienza Scultorea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. killy psm
     
    .

    User deleted


    la scultura è una delle forme d'arte più antiche e più durature. ma chi di voi ha mai povato l'esperienza di scolpire la pietra??
    per mia fortuna alla mia scuola hanno organizzato un corso di scultura con uno scalpellino del paese a cui io partcipo da 2 anni e posso assicurare che è un'esperienza molto bella e soprattutto da molta soddisfazione vedere delle proprie opere esposte nella scuola ma anche in casa :P
    qualcuno di voi ha avuto esperieze simili?? cosa ne pensate??
    SPOILER (click to view)
    spero di aver messo questa discussione nella sezione giusta...anche perche nn sapevo dove altro avrei potuto metterla
     
    .
  2. `Revolver
     
    .

    User deleted


    Andando ad un liceo artisctico scultura è uo dei tre indirizzi.
    Non abbiamo mai lavorato su pietra, siccome sono ancora nel biennio, ma solamente argille, gessi e cementi, ma osservando il lavoro delle classi di scultura che lavorano, oltre sui tre già citati, con pietre di vario genere marmo escluso, legno e materiali vari c'è veramente da innamorarsi :D
     
    .
  3. killy psm
     
    .

    User deleted


    è bellissimo...io nn ho lavorato su marmo ma cmq su pietra e cmq ,siccome si tratta di un corso un pò improvvisato, scolpiamo su pietra che gentilmente i marmisti ci offrono. lo scalpellino che ci aiuta ci ha insegnato la tecnica del bassorilievo dato ke lui ha iniziato a scolpire x hobby dopo la pensione e nn ha imparato altre tecniche. adesso sto lavorando su una copia di un'opera! speriamo ke esca bene >.<
     
    .
  4. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Io sono più portata per il disegno, ma credo che mi piacerebbe provare!
     
    .
  5. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bellissimo!Ora sono alle medie,quindi non è ancora possibile avere un'esperienza del genere,ma quando anrò al liceo...(anche se farò il calssico)
     
    .
  6. killy psm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna•Kiara @ 6/3/2011, 21:59) 
    Sarebbe bellissimo!Ora sono alle medie,quindi non è ancora possibile avere un'esperienza del genere,ma quando anrò al liceo...(anche se farò il calssico)

    nn dire così...lo salpellino ke ci insegna a scolpire insegna a farlo anche ragazzini delle elementari...quindi ke tu frequenti la scuola media nn è un problema :)...comunque vi consiglio di cogliere l'opportunità se vi capita l'occasione di scolpire...è molto bello e da tantissima soddisfazione vedere le proprie opere esposte :)
     
    .
  7. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna•Kiara @ 6/3/2011, 21:59) 
    anche se farò il calssico)

    Tu pure?
     
    .
6 replies since 5/1/2011, 19:38   84 views
  Share  
.