Una nuova minaccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    EPILOGO

    Due settimane dopo la partenza di Mufasa, Sarabi e Kovu, giunse la tanto attesa stagione delle piogge che però fu più violenta del previsto, tanto da spazzare via il ponte che collegava le Terre del Branco con le Terre di Nessuno e sommergendo entrambe le sponde per qualche metro. Kaidi, che avrebbe voluto andare a trovare i suoi genitori frequentemente, rimase male nel vedere che dopo un mese il paesaggio era cambiato così tanto e che un fiume in piena separava le due terre; delusa, non potè avvertire i suoi della bella notizia: aspettava un cucciolo.
    Nel frattempo Makaa stava facendo del suo meglio per risolvere il problema delle forti piogge che stavano mettendo in pericolo la vita di molti branchi, sia per il semplice fatto che gli animali rischiavano di annegare, sia perchè la piena aveva riportato un gran numero di coccodrilli. Riuscì a convincere gli animali a spostarsi in una zona collinare un po' più elevata e sicura grazie al salvataggio di un cucciolo di zebra che era stato trascinato via dalla corrente. Il branco si fidò di lui e lo seguì nella zona indicata; vedendo lo spostamento delle zebre, anche le mandrie di bufali e di antilopi si spostarono dalla loro zona che stava diventando una sorta di palude piena zeppa di coccodrilli e si misero in salvo. La situazione migliorò e il numero delle vittime diminuì notevolmente.
    Il paesaggio tornò alla normalità soltanto sei mesi dopo e furono Mufasa, Sarabi e Kovu a muoversi per primi, riuscendo a nuotare attraverso il fiume che ormai era calmo e privo di ostacoli. Fu una sorpresa per loro vedere che entrambi i loro figli erano diventati genitori: Kaidi e Jua avevano avuto un maschio e una femmina, Kopa e Vitani, chiamati così in onore dei precedenti cuccioli morti sotto le zampe di Hawa. Il leoncino era marrone scuro come Kaidi, ma con un ciuffetto biondo e ribelle e gli occhi verdi, mentre la femmina aveva preso la pelliccia da nonna Sarabi ma gli occhi verde-acqua erano come quelli del suo papà. Kioo invece, che aveva partorito un mese dopo Kaidi, ebbe un cucciolo solo, ed era un leoncino piuttosto insolito: bianco come la madre, ma il pelo sulla sommità del capo e il ciuffo in fondo alla coda erano neri, segno che da grande avrebbe avuto la criniera nera come suo padre; la cosa che però lo rendeva inconfondibilmente figlio di Makaa erano gli occhi grigio-argento, quegli occhi tanto particolari sbucati per via di chissà quale antenato. Questo bizzarro cucciolo venne chiamato Lewe, parola che significa "Vita". Dopo così tante morti, Makaa e Kioo pensarono che quello fosse il nome più adatto per indicare la nascita di un nuovo periodo. Kovu intanto era diventato più grande e giunto alla rupe cercò Kiara con lo sguardo; la vide, ma non ebbe il tempo di andare a parlarle perchè come lei si accorse della sua presenza si allontanò a testa alta e non si fece trovare per tutta la giornata. Mufasa per quella sera riprese la sua vecchia vocazione di narratore e incantò i nuovi nipoti con le sue storie. Così per tutta la stagione, una volta al mese o erano Mufasa e Sarabi a muoversi, o alcuni leoni del branco andavano a trovare loro nelle Terre di Nessuno, in modo da restare sempre in contatto. L'anno volgeva per il meglio e così anche i mesi successivi e quelli dopo ancora. Alcuni leoni randagi attraversavano le terre di Nessuno speranzosi di fare razzie in quelle del branco, ma non giunsero mai, perchè vennero sempre fermati da Mufasa e, più avanti, anche da Kovu che nel frattempo, a poco a poco, si stava riavvicinando a Kiara, tanto che alla fine la leonessa lo perdonò. Ogni minaccia di invasione venne quindi stroncata sul nascere e le terre del Branco ritornarono all'antico splendore dei tempi di Ahadi. Il cerchio spezzato si era finalmente richiuso e per quanto potessero susseguirsi avvenimenti belli e brutti, quest'ultimi non lo avrebbero più nemmeno incrinato e se anche ci fossero riusciti, non avrebbero mai e poi mai potuto scalfire gli animi delle creature delle Terre del Branco; era giunta l'ora di un periodo di pace e armonia e tutti avrebbero combattuto per esso e l'avrebbero custodito gelosamente con le unghie e con i denti pur di non vederselo strappare nuovamente.

    FINE


    Chiedo scusa per averci messo così tanto per finire questa storia, anche perchè in realtà, dopo il combattimento Kaidi vs Hawa, non doveva succedere più nulla di eclatante, era solo un susseguirsi di "tasselli" che andavano messi a posto per chiudere la storia. E chiedo scusa se la fine fa pena... non mi piace molto... anzi non mi piace affatto, ma evidentemente sono priva di ispirazione in questo periodo ^^"... Bene, comunque sarei curiosa di sapere qual'è la parte che vi è piaciuta di più, se secondo voi è meglio la mia prima FF o questa e anche i vostri personaggi preferiti e "spreferiti" :)
     
    .
  2. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Magari più avanti farò un confronto tra la prima e seconda fanfic, e ti dirò quali personaggi mi piacevano e quali no.

    Per il momento mi limito a farti le congratulazioni. Sei giovane (dicevi che vai ancora a scuola, ma pare tu non sia ancora in fase di maturità, altrimenti col cavolo che scrivevi, giusto?).
    Tuttavia hai molta fantasia, sei creativa: sai caratterizzare bene personaggi e immaginare e raccontare altrettanto bene le situazioni! Le tue storie sono coinvolgenti e si leggono in modo scorrevole... brava!
     
    .
  3. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!!! :) :) che bello il tuo commento! Comunque è vero, non sono in fase di maturità... lo sarò l'anno prossimo >.< già mi tremano le gambe...
     
    .
  4. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    Ok, ora tocca al me commentare u.u

    Bella Fan Fiction, la trama è originale e i personaggi sono caratterizzati e si evolvono nella sotria (cosa che, fidati, non è scontata)...

    Ci sono momento belli, e non ho notato Capitoli scritti peggio di altri.
    L'unica cosa che non mi è piaciuto molto è la struttura dei capitoli... soprattutto i dialoghi mi sembrano troppo "attaccati"... e vai a capo ogni tanto, cribbio! xD

    Per dirti il cpaitolo che ho preferito di più e quello che mi è piaciuto di meno aspettero un pò, per potermela rileggere bene tutta ^^
     
    .
  5. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie!!! :D
    CITAZIONE
    L'unica cosa che non mi è piaciuto molto è la struttura dei capitoli... soprattutto i dialoghi mi sembrano troppo "attaccati"... e vai a capo ogni tanto, cribbio! xD

    XDDDDD scusa, è vero ^^" cercherò di rendere il tutto un po' più ordinato la prossima volta... e magari avere anche lo sbatti di scrivere "Capitolo 1-2-3..." eccetera, visto che non lo faccio mai ^^"
    Comunque grazie ancora :)
     
    .
  6. KOVU2197
     
    .

    User deleted


    naisha, hai mai pensato di scrivere 1 libro???
     
    .
  7. Ashelin
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutte e due le tue ff, e sinceramente devo dire che sono tutte due belle allo stesso livello ( ma non nascondo che ho leggermente preferito la prima, chissà forse perchè c'era Scar xD). Entrambe hanno una bella trama e sono ricche di colpi di scena, cosa che non tutti sanno fare, inoltre il testo è scorrevole il che rende piacevole la lettura. I capitoli sono strutturati bene, ma come ha detto Memento ogni tanto andare a capo durante i dialoghi sarebbe meglio. Un' altra cosa che ho apprezzato è che scrivi capitoli abbastanza grandi, e non mini capitoli dove avvengono pochi avvenimenti.

    Il personaggio che più ho preferito è Kaidi: ha un carattere forte ed è spietata in battaglia (bellissima la scena quando gioca all'allegro chirurgo con Hawa XD ), e personalmente ho pure pensato che fosse più adatta ad assumere il controllo del regno rispetto al fratello. Il capitolo che preferisco è stato quello della morte di Kopa e Vitani; l'ha descritto molto bene ed era carico di emotività e coinvolgente. Ovviamente il personaggio che ho odiato è stata Hawa e secondo me non c'è stato un capitolo peggiore di un altro.

    Scrivi molto bene, e ormai mi sembra che gli altri te l'abbiano già detto. Continua così, e magari facci leggere qualche altra tua ff :)
     
    .
  8. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!!!! ^////^ Ahahah l'allegro chirurgo xD sono contenta che ti piaccia Kaidi nonostante i suoi alti e bassi :) anche a me piace xD

    Grazie anche a Kovu, comunque no, non ho mai pensato di scrivere un libro... è una cosa moooooolto impegnativa e non ho mai molto tempo purtroppo ^^"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    ah no, non ho ancora commentato ^^
    Comunque anche il seguito è molto bello, dico sul serio, anche se a dire la verità mi è piaciuto un filino di più il primo.. Non so, forse perché fai morire vitani ma soprattutto kopa T.T (sai è un personaggio che mi sta a cuore :)) però sarebbe crudele dire che questa ff è inferiore solo per questo motivo, non mi sembra giusto. Oggettivamente parlando la qualità dello scritto anzi è migliore, così come le descrizioni, sia ambientali che delle situazioni in cui si trovano i personaggi, i loro stati d'animo, ecc.
    Brava davvero! :)
     
    .
  10. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie :DD mi dispiace che ti dispiaccia per Kopa e Vitani (detto così, fa un po' ridere xD) però sono contenta che ti sia piaciuta lo stesso ^^ spero di riuscire a scrivere qualcos'altro in futuro, magari potrebbe essere qualcosa anche non sul re leone... il problema sarà trovare il tempo di farlo >.< comunque grazsie ancora per il commento ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    sono arrivato qua #entry303240391 a leggere

    HAWA BRUTTA PUTTANA TROIABASTARDA DEVI MORITREEEEEEEELHEFEFLKWEBGLQBWRGBRWLVBWROVBLWBVLSBHBOVHAORBLbarwkbvaerkbvlerbprebopioHTEBNWEKTRJBOANRTBALETBLLOB madonna che rabbia!!"!!! ho trovato un cattivo che se la gioca col mio kijani, cazzarola! TROIA TROIA TROIAAAAAAAAAAAAAA

    poveri kopa e vitani :cry:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ok, oggi ho finito di leggere, che dire.... scrivi benissimo, non ti posso fare nessun appunto sulla forma quindi giudicherò la storia.

    ad essere sincero questa ff mi è piaciuta meno rispeto alla tua prima, non so, probabilmente perchè è sata molto incentrata sulla lotta (di cui farò un appunto più avanti)
    devo dire che con il personaggio di Hawa hai fatto un lavoro superbo, veramente un villan cattivo, bastardo e meschino, complimenti
    lo sviluppo era molto bello fino a dopo la morte dei cuccioli, poi ti sei soffermata un po troppo sulla lotta e un po troppo per chiudere il finale (che però mi è piaciuto molto) unica cosa riguardo al finale è che hai lasciato degli spiragli, a me personalmente piace quando si chiude tutto ma qui ad esempio la storia tra kiara e kovu andrebbe ancora sviluppata un pochino.

    dicevo riguardo ai combattimenti, è piacevole leggerli ma io non riesco a fare a meno di pensare a una cosa. (non mi rivolgo solo a te ma a tutti quelli che scrivono ff) vedere i buoni che uccidono a ripetizione altri leoni a me non piace proprio, in natura è raro che i leoni arrivino ad uccidersi nelle lotte (anche se avvine ogni tanto) e inoltre è una cosa che non è per nulla nello stile del re leone, capisco se a farlo è un villan, ma dai buoni questa cosa nn riesco proprio afarmela piacere... poi se ci aggiungiamo un sacco di violenza gratuita che a me proprio nn piace è ancora peggio XD
    non prenderla come una critica ma come un consiglio, e sopratutto nn è rivolto solo a te ma a molti altri scrittori di ff cha fanno in questo modo.



    in ogni caso ti faccio ancora i miei complimenti, queste due storie sono tra le migliori che ho letto su questo forum quindi vanne fiera^^

    e rinnovo l'offerta, tu devi essere dei nostri!
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=49242989


    e pure memnto che ho visto che questa ff l'ha commentata^^

    Edited by TTB-Kun - 23/1/2012, 10:56
     
    .
  13. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah! La tua invettiva contro Hawa mi ha fatto morire xDDDDD beh sono contenta, sono riuscita a suscitare quello che volevo con questo personaggio... ovvero odio profondo xD
    Mi dispiace che ti sia piaciuta meno, è vero che alcune cose le ho lasciate sospese, però a dire proprio tutto tutto mi sembrava quasi di togliere curiosità e immaginazione al lettore xP
    Per quanto riguarda i combattimenti e i buoni che uccidono, volevo dire che invece lo scrivo perchè mi piace pensare che anche i buoni abbiano qualche lato oscuro, un lato che ovviamente in un film disney non possono fare vedere e quindi noi possiamo mostrarlo nelle nostre storie... e poi mi ha sempre dato piuttosto fastidio l'eccessivo "buonismo" dei buoni xD eccheccavolo, tali angeli non esistono nella realtà, a parte qualche rara eccezione... ah e vabbè, ammetto che a me piacciono tantissimo le scene violente... non posso farci nulla, è nella mia natura ^^" si ok lo so sono da ricoverare xD

    Comunque grazie ancora per i complimenti!! :DDD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    Bellissimo anche questo seguito. Ho letto i primi 3 capitoli.
     
    .
  15. Mheetu
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto moltissimo come il primo e tiger's revenge (il mio preferito) solo mi dispiace per Kopa e Vitani :(
     
    .
184 replies since 1/1/2011, 19:24   4889 views
  Share  
.