Una nuova minaccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Olèèè la scuola è finita (sono appena uscita xD)e finalmente posso continuare :)

    - Sei ancora sicuro di voler venire con noi?- chiese Sarabi al leoncino. Kovu scosse la testa come per scacciare un brutto pensiero -Sì... io ormai ho deciso... spero solo che Kiara non se la sia presa troppo e soprattutto che non pensi davvero quello che ha detto... perchè io le voglio bene.... - -Tranquillo, vedrai che le passerà... Beh, comunque partiremo domani mattina...- - Sì, anche noi... vi abbiamo già dato troppo disturbo- disse Fedha sorridendo.
    Le stelle sembravano brillare più intensamente del solito in quella calda notte estiva e i leoni si sdraiarono in cerchio fuori dalla caverna, poichè, nonostante la giornata fosse stata molto intensa, i membri di entrambi i branchi avevano ancora molte cose da dirsi, tante domande da porre. Mentre Mufasa e Fedha discutevano di qualcosa riguardo Shaba e suo figlio, Makaa notò ancora una volta che la leonessa dal pelo bianco lo stava osservando. Lei distolse subito lo sguardo, rivolgendolo al padre e facendo finta di ascoltare. Sarabi, seduta accanto al figlio sorrise tra sè e decise che era il momento di intervenire; non servì bisbigliare, visto il parlottare generale delle leonesse, ma si avvicinò comunque all'orecchio di Makaa - Ora sei finalmente re, Makaa... ma ti manca ancora qualcosa...- -Uh? Che cosa?- -Una regina, ovviamente- Il leone nero abbassò lo sguardo con aria afflitta. Anche se cercava di scacciare quel ricordo, non riusciva a dimenticare quanto aveva amato Hawa e soprattutto il dolore infertogli dalle sue parole. -Non so, mamma... e poi, in questo momento non sono innamorato...- -Ma potresti almeno guardarti in giro... sono sicura che anche tu hai notato qualcosa...- Il pensiero del leone nero giunse subito all'immagine della figlia di Fedha che prima lo stava fissando. -Dai scommetto che hai capito... lei ti fissa da quando sono arrivati- -Magari è solo perchè le ricordo qualcuno- -Dai, non fare lo stupido, tu le piaci- Il leone nero rimase in silezio un attimo, con lo sguardo fisso sulle sue zampe. -E' vero, posso confermarlo, tu le piaci, il fatto è che Kioo è un po' timida...- si intromise una leonessa del branco di Fedha che, essendo accanto a loro, era riuscita a sentire la conversazione. -Ecco vedi? Fai un tentativo... io ti posso dire che ha combattuto al mio fianco ed è una leonessa molto valorosa...- disse Sarabi. -Ma io... io non posso... anzi, non voglio innamorarmi di nuovo... chi mi dice che poi non succederà ancora ciò che è successo con Hawa? La ferita è ancora aperta...- -Per questo ci vuole qualcuno che la chiuda- disse Sarabi mettendo una zampa sul cuore del figlio. Makaa stava cominciando a convincersi - Forse hai ragione... però domani vanno via...- -Già... quindi devi sbrigarti e chiederle di restare- -Ma con che scusa?- -Semplice: le dici che ti piace! E non dire che non è vero, lo vedono tutti che è stupenda- disse la leonessa del branco di Fedha con un sorrisino -Ma non lo so... io vorrei conoscerla meglio prima di dire se mi piace o no...- -Allora dille proprio questo: mi piacerebbe che tu restassi perchè vorrei conoscerti meglio- Makaa fece scorrere lo sguardo a destra e a sinistra, prima verso la madre e poi verso l'altra leonessa; poi guardò Kioo. Ora aveva gli occhi rivolti alla luna e un'espressione triste e pensierosa. "Effettivamente, è molto bella... e poi mi incuriosisce... penso che abbia un carattere interessante..." pensò il leone. Poi si decise -E va bene. Mi avete convinto, le chiederò di restare. Poi, se è davvero innamorata di me, non mi sembra nemmeno giusto continuare a ignorarla...spero solo di non sbagliare...ancora- Sarabi sorrise - Non ti preoccupare, questa volta sento che andrà tutto bene- disse scompigliando la criniera nera del figlio.

     
    .
  2. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    Kioo e Malka :) <3 bellissima coppia
     
    .
  3. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    -Beh... credo sia ora di andare a dormire...- disse Simba stiracchiandosi -Ma prima... io vado a parlare con Kiara. E' rimasta nella grotta tutta la sera e non ha voluto vedere nessuno... Buona notte a tutti- il leone si diresse a passo svelto nella grotta, un po' preoccupato per la figlia. -Simba ha ragione, è tardi... meglio andare tutti dentro...- disse Sarabi facendo segno con la zampa di seguirla; nel frattempo però, la leonessa guardò Makaa e con un cenno degli occhi gli indicò Kioo. Poi sorrise ed entrò nella grotta con Mufasa. "Ok... devo agire ora o non avremo più tempo per rimanere soli..." - Kioo! Ascolta volevo... ehm, mi piacerebbe molto... parlarti... ora- disse Makaa fermando la leonessa proprio mentre stava per entrare nella grotta. "Ma che... da quand'è che mi inceppo così nel parlare?" Pensò il leone nero, sorpreso della sua improvvisa timidezza. "Oddio... sta... sta parlando con me!!! Calma Kioo, calma... non c'è niente di cui aver paura..." Pensò tra sè la leonessa mentre il suo battito accelerava. Alcune leonesse che stavano per entrare nella caverna videro la scena e Kioo udì le loro risatine; questo non contribuì affatto a renderla più sciolta e anche se voleva rispondere rimase ammutolita. Si sentì avvampare. -Se sei stanca o non ti va... non fa niente...- disse Makaa interrompendo il suo silenzio- No!! Cioè, sì!! Mi va di parlarti... anche adesso- "Oh, bene, avrò già fatto la figura dell'imbecille... almeno sono riuscita a dire qualcosa..." pensò Kioo tra sè. Il muso di Makaa si illuminò -Bene!! Vieni allora, ti porto in un bel posto!!- disse Makaa facendo cenno di seguirlo. - Per di qua- disse il giovane re una volta giunto sul retro della rupe -Dobbiamo salire... vai avanti, così se c'è una qualche roccia messa male, ti aiuto io- Kioo annuì timidamente -Sei molto gentile...grazie...- -Figurati! Oh, attenta a quel sasso!- Kioo calpestò una piccola roccia con la zampa posteriore destra, ma mentre stava per scivolare, Makaa mise il muso sotto la sua zampa per farle mantenere l'equilibrio- -Eheh, visto? E' un po' difficile salire... ma in cima la vista è stupenda!- disse il leone nero sorridendo. Kioo si sentì avvampare nuovamente "Quanto sei imbranata!! Per fortuna lui... non sembra curarsene... anzi, è come se fosse tutto normale... è davvero gentile... inoltre ora è il re e io... io gli sto mettendo la zampa in testa!!" la leonessa bianca tolse subito la zampa e cominciò a risalire velocemente verso la cima -Ehi, aspettami!!- disse Makaa e una volta giunto in cima, vide la leonessa con la bocca aperta e lo sguardo completamente perso in quel paesaggio notturno. Una brillante mezza luna illuminava le collinette in uno spazio che pareva infinito e l'erba scintillava come se fosse cosparsa di stelle: sembrava lo specchio del cielo. -Questo... questo è davvero un bel posto- sussurrò la leonessa, mentre Makaa si sedette sorridente accanto a lei -Sono contento che ti piaccia; vedere la savana da qui è sempre bello anche di giorno... ma mai come in una notte spendida come questa- il leone nero lasciò che Kioo contemplasse ancora un po' il paesaggio in silenzio, poi disse -Ascolta, il motivo per cui volevo parlarti è che... io vorrei che restassi nelle Terre del Branco... con me - Kioo si voltò di scatto e si perse negli occhi argentei del leone nero: non era mai stata così vicina per poterli contemplare veramente come stava facendo ora; le sembrò che quegli occhi si confondessero con il cielo stellato, due luci argentee in un mare scuro.


    In realtà il capitolo non sarebbe finitò così, ma devo proprio andare >.< quando torno lo continuo subito ^^
     
    .
  4. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    No ma è bellissimo!!! :D
     
    .
  5. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie! Anche se ammetto di aver preso ispirazione per il paragone delle gocce sull'erba che sembrano stelle da un madrigale del Tasso ^^ per la precisione è "qual rugiada o qual pianto" ... vabbè ora continuo eheh...

    -Che cosa ne pensi?- chiese Makaa inclinando leggermente la testa e un ciuffo gli coprì un occhio. Kioo si riscosse accorgendo di essersi imbambolata -Oh ecco io... sono lusingata per il fatto che il re mi chieda di restare qui... posso... conoscerne il motivo?- disse Kioo con un improvviso moto di coraggio e speranza -Vedi... io...quando combattevo contro Damu... ho promesso a tuo padre che nel caso fosse morto... ti avrei protetto... e anche se non è successo così, grazie al cielo, io vorrei mantenere questa promessa e conoscerti meglio- disse il leone nero, incespicando un poco -Penso che tu sia una leonessa interessante e anche...molto bella... più bella...della luna...- Kioo ebbe un tuffo al cuore. Nessuno le aveva mai detto quelle parole e ora le sentiva pronunciare proprio dal leone di cui si era innamorata. Per lei, dopo tante sofferenze passate, questo era un sogno che si avverava. -Wow... s-seriamente pensi che io sia interessante? Sai... io... sono un po' timida e... pensavo di essere anche piuttosto noiosa- disse la leonessa bianca abbozzando un sorriso -Non trovo che tu sia noiosa! Sei tranquilla... anche se da quello che mi ha detto mamma, in battaglia non è proprio così eheh... e da quello che ho potuto vedere anche io, mi sei sembrata molto coraggiosa!!- - Oh, sì, grazie! Questo è vero! Però ti devo dire la verità... sai perchè sono brava a lottare?- -Uhm, non so... tuo padre ti ha insegnato bene immagino...- rispose Makaa -Sì, ma a parte quello... ti devo confessare che... non so cacciare...sai... la mia pelliccia... si vede lontano un miglio... quando ero piccola le altre mi prendevano in giro... me e la mamma... anche lei era bianca... però lei si impegnò sempre per vincere questo difetto e riuscì a diventare una cacciatrice eccellente... ancora adesso, io non ho la minima idea di come ci riuscisse... per quanto si sforzasse di tentare a insegnarmi, io non ho mai catturato nessuna preda... - Makaa ascoltava interessato la sua storia "Wow! Non credo di aver parlato mai così tanto in vita mia!! Inoltre lui non mi sembra affatto annoiato!!" pensò Kioo; poi proseguì - Beh insomma, alla fine ho dovuto imparare a combattere per questo motivo... dovevo rendermi utile per il branco, in qualche modo...- -Wow... avevo ragione a dire che sei interessante!!! Comunque sai, anche io sono una frana nella caccia eheh... forse è proprio perchè, mentre tu sei troppo chiara, io sono troppo scuro...- -Ma no, penso sia normale, i maschi non devono mica cacciare, ihih- -Uhm, si forse hai ragione... ma a proposito di questo... hai mai... avuto un compagno?- -Veramente no...- -Non ci credo! Sei troppo bella! Mi sembra impossibile!- -Beh, diciamo che qualche spasimante ce l'ho avuto... due o tre... ma dalle mie parti i leoni non sono gentili come voi... per questo io sono un po' sorpresa, non sono abituata a ricevere dei complimenti... loro, quando vogliono qualcosa hanno la tendenza a strapparla con la forza... ma anche io sono forte!! E non mi sono mai lasciata intimidire!! Nemmeno da Damu!!- - Damu ci ha provato?! Seriamente?!? E tu che cosa hai fatto per liberartene?!?- chiese Makaa sorpreso - Beh... ci ho lottato- -Non dirmi che l'hai battuto!!- -in effetti no... sono intervenuti mamma e papà... e lei è...morta- Makaa divenne improvvisamente serio -Mi dispiace, non volevo finire su questo discorso... io...scusa, sono uno stupido...- -Nono, tranquillo... ormai mi è passato... sono convinta che un giorno la rivedrò... io credo molto negli spiriti e nell'aldilà...poi con un papà così, non potrebbe essere altrimenti! Eheh...- Makaa sorrise contento -Tu sei davvero forte!!! Sono felicissimo di averti conosciuta meglio!! Però ora... non so ancora la tua risposta... ti va quindi, di rimanere qui con me?- la leonessa bianca sorrise contenta; poi però si intristì un poco -Oh... mi piacerebbe molto...però mi dispiace lasciare solo papà... lui mi vuole bene...- -Non è un problema! Possiamo chiedergli di restare!! E anche al suo branco, se vuole!- -Davvero possono??- -Certo!!- -Oh grazie!!!- la leonessa fece un saltello contenta e poi abbracciò Makaa. "E' così grande e...forte e... la sua criniera è fantastica e... ma da dove mi viene tutto questo coraggio?!?" pensò Kioo prima di staccarsi visibilmente imbarazzata. -Oh, ehm, scusami...- - Makaa sorrise e le riavvolse la zampa intorno alle spalle. per un attimo i due leoni rimasero in silenzio a contemplare la luna. Poi Makaa fece una risatina -Uh? Che cosa c'è?- chiese la leonessa con sguardo interrogativo -No nulla è che... beh, la luna è mezza... da una parte tutta bianca e dall'altra tutta nera... se ci mettiamo vicini, agli occhi di chi ci vede da lontano, le assomigliamo!!!- -Ahahahah, questa cosa è proprio buffa!!!- i due leoni risero assieme felici -Però... è anche molto romantica...- disse Kioo, accoccolandosi nella criniera nera del re. Dopo poco tempo però, la stanchezza vinse entrambi e i due leoni si addormentarono sulla cima della rupe, uno accanto all'altra.

     
    .
  6. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    <3 <3 Lovee!! :) Bellissima :)
     
    .
  7. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto indietro, domani leggo l'ultimo e il penultimo, ma intanto commento il terzultimo... ^^


    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 11/6/2011, 12:32)
    anzi, non voglio innamorarmi di nuovo... chi mi dice che poi non succederà ancora ciò che è successo con Hawa? La ferita è ancora aperta...

    Cavolo, Makaa, smettila di piagnucolare e tira fuori un pò di fegato!

    CITAZIONE
    io vorrei conoscerla meglio prima di dire se mi piace o no...

    E' bella e gli paici. Che altro avrai bisogno di sapere? O_o


    CITAZIONE
    "Effettivamente, è molto bella... e poi mi incuriosisce... penso che abbia un carattere interessante..."

    Sè, certo, ti ha attirato per il carattere...



    Bel capitolo (anche se ci tengo a far notare che non è che due si piacciono solo perchè si guardano un po'... xD [Magari fosse così semplice} )
     
    .
  8. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^ sì, più che altro è che siccome Makaa ci è rimasto molto male per la storia con Hawa che era bella e basta, ora vorrebbe essere un po' più sicuro di quello che fa xD
     
    .
  9. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    Il penultimo capitolo è di una tenerezza incredibile :3

    Poi Makaa ha inizia a parlare ed ha fatto disatri -.-"

    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 14/6/2011, 17:10)
    Vedi... io...quando combattevo contro Damu... ho promesso a tuo padre che nel caso fosse morto... ti avrei protetto... e anche se non è successo così, grazie al cielo, io vorrei mantenere questa promessa e conoscerti meglio

    Makaa, sono sempre più convinto che tu non capisca neinte delle donne...

    Non si dice ad una ragazza che vuoi metterti con lei, solo perchè l'hai promesso al padre!



    CITAZIONE
    Non è un problema! Possiamo chiedergli di restare!! E anche al suo branco, se vuole!-

    Ma si, ospitiamo un'intero branco, cosa vuoi che sia... .-.
    Makaa è Re da nemmeno un giorno, e già fà capire di non esserci portato...


    E anche te, Kioo, puoi anche stare lontana da tuo padre, ormai dovresti essere svezzata...
    Smettila di succhiare latte e inizia a succhiare altro! xD





    Comunque te lo ripeto, sono due bei capitoli, soprattutto il penultimo ^^

    Edited by 7-MementO-11 - 18/6/2011, 16:42
     
    .
  10. Ashelin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7-MementO-11 @ 16/6/2011, 11:59) 
    E anche te, Kioo, puoi anche stare lotanata da tuo padre, ormai dovresti essere svezzata...
    Smettila di succhiare latte e inizia a succhiare altro! xD

    Hahahahahaha xD Meme sei un grande xD
    Comunque anch'io er rimasta indietr e h letto gli ultimi 3 capitoli tutti d'un fiato.... Veramente bella questa ff :)
     
    .
  11. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma si, ospitiamo un'intero branco, cosa vuoi che sia... .-.

    Questo intero branco è composto da 5 leonesse più un leone xD sono pochi e direi che ormai possono fidarsi xD

    CITAZIONE
    E anche te, Kioo, puoi anche stare lontana da tuo padre, ormai dovresti essere svezzata...

    SPOILER (clicca per visualizzare)

    Ahahahah ma daiiii XDDDD
    Beh un po' è vero, però lei è più preoccupata per il fatto che suo padre resti solo perchè già non ha più sua moglie e in più è vecchiotto xD non è perchè è lei che lo vuole lì, ma perchè pensa che lui non voglia separarsi da lei ^^
    Ok, sembra un po' una cosa confusa xDD

    Ah comunque grazie a tutti per i complimenti ^////^
     
    .
  12. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 18/6/2011, 18:11) 
    CITAZIONE
    Ma si, ospitiamo un'intero branco, cosa vuoi che sia... .-.

    Questo intero branco è composto da 5 leonesse più un leone xD sono pochi e direi che ormai possono fidarsi xD

    bhe si, ma sono comunque altre bocche da sfamare u.u
     
    .
  13. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bhe si, ma sono comunque altre bocche da sfamare u.u

    Oppure... nuove cacciatrici, eheh... beh a parte Fedha ovviamente xD

    Il mattino seguente, Makaa aprì gli occhi e si trovò davanti un leone dalla pelliccia argentea. In un primo momento, ancora intontito dal sonno non ci fece caso, e si accoccolò nuovamente abbracciato a Kioo. Poi il leone nero si rese conto che stava stringendo tra le zampe la figlia del leone che aveva appena visto. Il leone si alzò di scatto -Non è come sembra!!! Ci siamo solo addormentati vicini, non pensare male!!- disse abbassando la testa -Makaa... io non ci vedo. Ti percepisco e basta non potevo sapere quello che stavi facendo- -Ah. Già. Me n'ero scordato... eheh...- Intanto anche Kioo si era svegliata e si stava stiracchiando -Yaaaawn... che succede? Oh, ciao papà!- -Ciao figlia mia... tra poco dovremmo partire... non vuoi venire a salutare il tuo branco?- -A salutare il mio branco? Non capisco...- il leone argenteo sorrise -Dai Kioo, ho capito che vuoi restare qui... ma noi dobbiamo andare...- -Non è necessario! Makaa ha detto che potete restare, se volete - -Non possiamo... ci sono ancora delle cose che devo sistemare nella nostra vecchia terra...- -Oh... va bene... arriviamo, allora...- i tre leoni scesero attentamente il retro della rupe e una volta giunti davanti, videro che gli altri erano già tutti svegli. Dopo aver parlato ancora per un po', giunse il momento di salutarsi -Mi mancherai papà... sei sicuro che non avrai bisogno di me?- -Stai tranquilla, me la so cavare io... e poi adesso non dorebbero esserci più minacce... anche tu mi mancherai...- disse il leone argenteo strofinando il collo contro quello della figlia. -Mi raccomando Makaa: non farla soffrire. Mai. O mi vedrai tornare.. e stavolta non come alleato... per il resto, ti auguro che il tuo sia un regno di pace! Stammi bene- -Anche tu! Addio Fedha...- -Grazie ancor per l'aiuto, eh... probabilmente non sarei più qui se non foste arrivati voi...- disse Mufasa -Figurati, non manchiamo mai al nostro dovere... Addio e buona fortuna anche per il vostro viaggio!- disse il re argenteo e, dopo aver salutato tutti quanti, lui e le sue cinque leonesse si allontanarono a passo lento, in direzione del Sole appena sorto. - Anche noi dovremmo partire, adesso... - disse Mufasa mettendosi di fianco a Sarabi. Kovu si guardò intorno e notò tristemente che non c'era alcuna traccia di Kiara.-Mi dispiace, piccolo... non verrà a salutarti... ieri notte non ha rivolto la parola nemmeno a me...- disse Simba mestamente. Anche Jua e Kaidi erano molto tristi -Signore... grazie di tutto... verremo molto spesso a trovarvi!- disse il leone biondo; Kaidi fu molto meno controllata e saltò addosso a suo padre facendo sprofondare le zampe nella folta criniera rossiccia -Oh, papà... so che ci rivedremo presto, però è così triste... siamo sempre stati insieme...- -Su, Kaidi non fare così, se ti commuovi non ti riconosco!- disse il grande leone abbracciandola. La leonessa annuì e poi abbracciò sua madre. Tutti quanti salutarono i tre leoni uno per uno, perchè tutti avevano qualcosa da dire, un ringraziamento, un augurio, un incoraggiamento. -Hey!! E ricordatevi di trattare bene il mio termitaio!!- gridò Jeuri, mentre i tre erano già piuttosto lontani. Sarabi si girò sorridendo verso la vecchia amica e fece segno di non preoccuparsi.
    Un piacevole venticello accompagnava i tre viaggiatori, un venticello carico di ricordi, che scompigliò la criniera di Mufasa e lo invitò a girare il muso verso l'alto; fu allora che vide due piccole figure evanescenti, che si rincorrevano tra le nuvole, ridendo:erano Kopa e Vitani. -Ci accompagnano...- disse Sarabi. con lo sguardo perso in quelle nuvolette bianche. Kovu guardava il cielo a bocca aperta; non avrebbe mai creduto di potere rivedere la sua sorellina e il suo amico Kopa. Il leoncino sorrise felice e si mise a correre sotto quelle nuvole, quasi gareggiando con quelle figure evanescenti. Mufasa e Sarabi si scambiarono un'occhiata; poi cominciarono a correre verso le terre di nessuno, scherzando e giocando, come non avveniva da tanto tempo.
    Senza nemmeno accorgersi, i tre leonigiunsero davanti al passaggio, il tronco che avevano più volte attravarsato. Camminarono sopra di esso in fila indiana e una volta giunti dall'altra parte, si trovarono di fronte ad un paesaggio familiare: rami di alberi morti che sbucavano dall'oscurità come dita scheletriche e che sembravano invitare i viaggiatori verso di loro. Ma la parte migliore doveva ancora venire. Oltrepassato il muro di alberi morti, Kovu rimase a bocca aperta: davanti a lui si estendeva una landa desertica, sopra la quale si ergevano qua e là delle creste rocciose, come gigantesche costole di un animale morto milioni di anni prima. Il vento spazzava la liscia terra, sollevando nuvole di polvere. -Cosa ne pensi?- disse Sarabi a Kovu. -Qui non c'è nulla... ma... ha il suo fascino! Mi piace, davvero! Anzi, è proprio bello!!!- disse il leoncino e cominciò a rotolarsi nella sabbia e a colpire con le zampine le volute di polvere che sollevava. Mufasa intanto, osservava lo spazio sterminato davanti a sè respirando profondamente. Il venticello delle Terre del Branco aveva lasciato spazio all'arido vento delle Terre di Nessuno; chiuse gli occhi e lasciò che il vento serpeggiasse nella sua folta pelliccia, mentre portava con sè l'odore della libertà. Al grande leone sembrò quasi che quel vento volesse comunicare con lui, che gli dicesse, finalmente, "Bentornato".
     
    .
  14. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    :') STUPENDA!!!
     
    .
  15. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Grazie :) :)
     
    .
184 replies since 1/1/2011, 19:24   4889 views
  Share  
.