Madagascar/Madagascar 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti credo che ormai questi due film li conoscano tutti ^^ comunque ecco qui le trame
    Madagascar
    I protagonisti principali del film sono Alex, un leone, Marty, una zebra, Gloria, un ippopotamo e Melman una giraffa ipocondriaca, quattro residenti dello zoo di Central Park a New York.

    Un gruppo di pinguini, anche loro ospiti dello zoo, tentano di scappare verso l'Antartide, ma finiscono nel recinto di Marty, la zebra, che comincia a pensare al mondo al di fuori delle mura dello zoo e vorrebbe scappare anche lui. Sembra che i suoi amici siano riusciti a fargli cambiare idea, ma nella notte Marty fugge ed Alex, Gloria e Melman vanno a cercarlo.

    Degli animali selvaggi al centro di New York non passano inosservati, così vengono catturati e spediti in una riserva naturale in Kenya. Durante il viaggio i pinguini riescono a aprire il luccheto con una forcina per capelli sputata da Rico danno una pinnata al comandante e prendono il controllo della nave per dirigersi verso l'Antartide, ma nella concitazione delle manovre le casse dei quattro personaggi si rovesciano in mare e si ritroveranno poi nella spiaggia dell'isola di Madagascar. Qui vengono accolti da un gruppo di lemuri, capitanato da Re Julien, un lemure istrionico ma simpatico, che tenta di usare i nuovi arrivati per difendersi dai fossa.

    Ma nel mezzo della "Natura" si riscoprono gli istinti animali e l'amicizia fra Marty ed Alex è messa a dura prova dalla fame di quest'ultimo; più di una volta, infatti, il leone tenta di procurarsi il cibo mordendo la zebra. Alla fine quando Marty si trova in una situazione di pericolo Alex riscopre il sentimento di amicizia che aveva verso di lui ed ad un tratto i fossa inseguono Marty ma Melman piomba da una liana e lo salva e i fossa inseguono i 3,quando ad un tratto Skipper con una pistola spara un fumo rosso e i fossa distratti guardano e loro con un timone li fanno fuori e Alex ad un tratto arriva e tutto minaccioso fà fuggire i fossa. Riusciranno poi a convivere quando scoprono che al leone piace anche il pesce.
    Madagascar 2
    Il film parte con un breve flashback che racconta la storia di Alex il leone. Alakay (il vero nome di Alex il leone) è il figlio di Zuba, Leone Alfa di un branco di animali in una riserva del Kenya, e di Donna, la compagna di Zuba.

    Mentre il padre viene sfidato da Makunga, Alakay cade in un tranello dei bracconieri: segue una misteriosa corda che lo conduce fuori dalla riserva, in cui nessun animale osa avventurarsi, e viene rapito. Il padre tenta di recuperare il pargolo e nella lotta riesce a slegare dal furgone la cassa dove i bracconieri hanno chiuso il piccolo Alakay, ma viene ferito ad un orecchio e cade dal veicolo. Il furgone sterza violentemente e la cassa con il leoncino dentro, ormai slegata, scivola dal veicolo finendo in un fiume che sfocia nell'Atlantico. Zuba non se ne accorge e, una volta rialzatosi, continua a inseguire il furgone urlando disperatamente il nome del figliolo. La cassa con il cucciolo, nel frattempo, giunge a New York, dove viene ripescata dagli addetti all'immigrazione. Il piccolo viene portato allo zoo di Central Park, dove verrà rinominato Alex. Lì crescerà e diventerà il famoso "Alex il leone", dimenticandosi della sua infanzia in Africa.

    I pinguini che avevano dirottato la nave dove gli amici di Central Park (Gloria l' ippopotama, Alex il leone, Melman la giraffa maschio e Martin la zebra maschio) si sentono colpevoli. Così decidono di partire con un vecchio rudere d' aereo intrappolato in un albero che vine fiondato in cielo. Assieme ai pinguini e ai quattro partono il re dei lemuri Julien XIII, il suo consigliere Maurice, le scimmie Phil e Mason, e Mortino che si è infiltrato nell' aereo. Non tutti hanno scopi molto simpatici : Julien infatti vuole colonizzare le nuove terre di New York.

    Alla fine Skipper, il capo dei pinguini invaghitosi di una lignea statuetta di ballerina di hula, decide di attuare l' atterraggio di fortuna perché il carburante si è consumato. Credendo di morire, Melman, in balìa della follia pre-schianto, dichiara senza pensarci il suo amore a Gloria che si è addormentata improvvisamente. Alex e Martin sentono tutto ma non danno bado a questo. I quattro hanno una violenta lite coi pinguini che estraggono un coltellaccio, ma alla fine gli amici decidono di andare incontro a una vicina colonia d' animali. Sono lì in Kenya, in una riserva.

    Julien e Maurice invece iniziano a governare una colonia di fenicotteri. Mortino viene invece inseguito da uno squalo anche nell' entroterra. Durante una colluttazione con il leone alfa della colonia, Alex scopre che tutti e due hanno la stessa macchia su una zampa : sono infatti padre e figlio. Riconciliatosi coi genitori Alex inizia a vivere con loro. Gloria invece incontra Moto Moto, di cui si innamora. Marty incontra una colonia di zebre identiche a lui, e Melman diventa invece medico della riserva. Makunga intende sfruttare a suo favore la comparsa di Alex. Ricorda a Zuba,che è il padre di Alex, che suo figlio non ha ancora compiuto il suo "rito di passaggio",cerimonia in cui i leoncini si guadagnano la criniera lottando. Poi consiglia un temibile avversario (Teetsi) al figlio. Alex che crede la lotta una gara di danza viene terribilmente sconfitto, e secondo la tradizione deve venir bandito ed esiliato dal suo stesso padre,in qualità di Leone Alfa. Allora Zuba segue l'unica altra alternativa che aveva per non bandire lui il figlio:si rassegna lasciando il comando, e quindi Makunga se ne impadronisce zittendo e bloccando chi tenta di opporsi, ed esiliando l'ex sovrano e il figlio.

    Melman pensa di aver contratto un terribile morbo letale che colpisce tutti i medici e li uccide. Nel frattempo la vecchina che aveva ostacolato la fuga di Alex nel precedente episodio si trova invece in safari in Kenya con altri newyorkesi e Soldao fa finta di essere morto mentre i pinguini rubano la jeep e assumono Phil, Mason e altre scimmie per aggiustare l'aereo. Marty e Alex litigano, mentre invece Gloria e Moto Moto sciolgono il fidanzamento, visto che lei non accetta che lui la apprezzi solo per la sua obesità, come se lei non fosse nessuno a parte quello per lui. Melman sicuro di morire ammonisce Moto Moto, e Gloria ode la sua confessione d'amore.

    Arriva però il disastro. I turisti newyorkesi creano una diga sbarrando il fiume che dà acqua nella riserva e che è l' unica fonte di vita. Il guaio sta nel fatto che la diga è fuori della riserva e nessuno osa fuggire di lì. Alex non approvando il terribile piano di Makunga, il quale vuole lasciar morire di sete tutti gli animali decide di partire per scoprire l'origine del guaio dando l'addio a Marty che riesce finalmente a distinguere dall' immensa colonia di zebre, dato che l' amico ha la cicatrice del morso che il leone gli ha dato nel precedente film. I due partono ma vengono assaliti dai newyorkesi, solo Marty riesce a fuggire, mentre Julien ha convinto tutti a fare un sacrificio per il ritorno dell' acqua nel tentativo di confondere le acque e impadronirsi della riserva.

    Melman sentendo di essere vicino alla morte e non sapendo che Gloria si è scordata di Moto Moto, pensando di non avere scopi nella vita decide di offrirsi per il sacrificio. Gloria tenta di fermarlo ma ormai è tardi. Tutti sono su un vulcano pronti a gettarci dentro Melman. Il vecchio medico che si credeva morto rivela che la malattia che aveva avuto non è mai esistita. Gloria e Melman stanno per raggiungersi ma alla fine crolla la pietra, quando Melman sta per precipitare Gloria lo salva. I due promettono di sposarsi. Arriva però Marty che spiega della cattura di Alex. Intanto Makunga raggiunge Zuba e lo spinge ad uscire dalla riserva in cerca del figlio. Gloria e Melman vanno dai pinguini,i quali hanno terminato l'aereo ma hanno una colluttazione con le scimmie. Alla fine grazie a un compromesso l' aereo può partire.

    Alex viene legato e preparato per l'arrostitura, fortemente voluta dalla vecchietta sua nemica giurata. All'improvviso Zuba sopraggiunge da un cespuglio e libera il figlio.I due si mettono a ballare,ma la vecchina cerca comunuque di ucciderli. Alla fine piomba l'aereo e le scimmie che li raccattano sono attaccate mano nella mano, formando una colonna e reggendosi da una parte ad un cestello e dall'altra all'aereo. La vecchina,salita sul coronamento della diga,viene tramortita e nascosta nel cestello mentre la diga distrutta. Nel frattempo nel vulcano Julien si lamenta che purtroppo tutti sono fuggiti per salvare Alex dimenticando il sacrificio. Arriva però Mortino che facendosi inseguire dallo squalo, frena, e si fa oltrepassare da esso che precipita nella lava completando il rito sacrificale. I tre osservano e vedono il ritorno dell' acqua : il sacrificio è funzionato. La storia termina con un imbroglio fatto ai danni di Makunga: Alex dona a lui la borsetta della vecchina che spunta dal cestello, lo tramortisce e se lo trascina lontano. Alla fine Zuba celebra il matrimonio fra Skipper e la bambolina che partono per Montecarlo in luna di miele insieme alle scimmie e l'oro con l'aereo.In tal modo Alex,Marty,Gloria,Melman e i lemuri devono restare in Kenya.Tuttavia ciò non dispiace agli animali,né dispiace a Zuba ospitarli tutti nella riserva.

    C'è anche in produzione Madagascar 3 (che io non vedo l'ora di vedere) che dovrebbe uscire nel 2012.

    I protagonisti
    Protagonisti [modifica]

    * Alex il leone (a New York) o Alakay il leone ballerino (in Africa): l'ex re di New York City. È molto egocentrico, meno irritabile, sfortunato e sveglio ma simpaticissimo e spassoso, ed è un ex ospite dello Zoo di Central Park. Nel primo film, all'inizio, adora essere la star dello zoo di New York e, detesta fortemente vivere in "natura" perché non ha i comodi dello zoo. Nel secondo film, quando arrivano in Africa, troverà la sua famiglia e preferirà vivere qui piuttosto che tornare allo zoo di Central Park, che rimarrà un ricordo. Il suo vero nome è Alakay. È nato in libertà ma quando era piccolo è stato catturato dai bracconieri mentre suo padre fu distratto da Makunga, che lo sfidò. Chiuso in una cassa e caricato in un furgone, suo padre Zuba era riuscito a salire sul veicolo e a sciogliere le corde che legavano la cassa in cui era stato rinchiuso, ma fu ferito all'orecchio e cadde. Nel frattempo la cassa era scivolata in un fiume che sfociava nell'Atlantico. Così finì nell'oceano e sopravvisse miracolosamente alla traversata, fino a New York, dove venne ritrovato e portato allo zoo di Central Park, diventandone presto la star. Crebbe dimenticandosi della sua infanzia e conobbe i suoi amici Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo, ma il suo migliore amico è Marty la zebra, al quale gli morderà le "chiappe" nel primo film e nel secondo ne avrà la cicatrice (ed è per questo che Alex riesce a riconoscerlo in mezzo alle altre zebre). Nel palmo della zampa destra ha un marchio a forma di continente africano ed è grazie a questo segno che i suoi genitori lo riconoscono. Cambierà idea, tornandosene finalmente a New York nel terzo film (ancora in produzione).
    * Marty la zebra: ex ospite dello Zoo di Central Park e miglior amico di Alex, è molto determinato, sognatore e spassoso. Non ama molto lo zoo e sogna un giorno di poter andare in "natura". Quando arrivano in Madagascar è infatti il più entusiasta ed il primo deciso a non tornare a New York, al contrario dell'amico Alex. Nel secondo film, quando il gruppo giunge in Africa, si unirà ad un branco di zebre, contento di trovarsi con i suoi simili, ben presto però sarà turbato dall'eccessiva somiglianza con i suoi nuovi compagni, ma alla fine risulterà un po' diverso da loro grazie alla cicatrice del morso di Alex, che lo ha azzannato nel primo film.
    * Melman la giraffa: una giraffa ipocondriaca ossessionata dalle malattie, ex ospite dello Zoo di Central Park. Nel secondo film si rivelerà innamorato di Gloria. A New York è cresciuto nello zoo del Bronx, ma da grande è stato trasferito a Manhattan.
    * Gloria l'ippopotamo: sempre ex ospite dello Zoo di Central Park, è un po' vanitosa, ma è sempre positiva, qualunque cosa accada. Nel secondo film si unisce al branco degli ippopotami e, come desiderava, incontra un compagno della sua specie, Moto Moto, per rendersi poi conto di piacere all'ippopotamo solo per il suo fisico e che Melman, del quale si innamorerà, la ama veramente, sia nell'aspetto esteriore che interiore.

    Pinguini

    Tutti i pinguini sono ex ospiti del Central Park Zoo. Si comportano come dei soldati e ogni loro azione è paragonabile ad una missione militare, e usano anche il linguaggio da soldati come " mi serve fuoco di copertura ", si rivelano quindi molto efficienti, organizzati, scaltri e spietati ma anche buffi. Insieme sono protagonisti di un cortometraggio Pinguini di Madagascar in Missione Natale, e anche di un "spin-off" a cartoni animati tutto per loro.

    * Skipper: il comandante dei pinguini, il leader del gruppo. Autoritario e a volte severo, ma sempre pronto a sentire l'opinione dei compagni, mantenendo comunque la disciplina nel gruppo. Nel secondo film si innamorerà e si sposerà con la bambola rappresentante una ballerina di hula che si trova nell'aereoplano dei lemuri.
    * Soldato (Private nella versione originale): il più piccolo dei pinguini, distinguibile per i suoi occhi più tondi e innocenti e per essere il più basso di tutti. Soldato è il più amoroso e gentile del del gruppo ma meno considerato in quanto non possiede una sua specialità ed è anche sfortunato, comunque è il tuttofare di Skipper.
    * Kowalski: il più alto e intelligente di tutti in quanto prepara tutti i piani, prende appunti per Skipper e analizza ogni situazione nel minimo dettaglio.
    * Rico: è il braccio destro di Skipper. La sua ottima preparazione con i coltelli, arti marziali e dinamite lo rendono un ottimo combattente, non raramente, estremo. Rico comprende chiaramente, ma non parla la lingua degli altri pinguini, anche se ogni tanto mima qualche parolina (soprattutto "kaboom"). Ha sempre tutto quello che serve (Skipper chiede una cosa e Rico la rigurgita fuori). Ha una vistosa cicatrice sulla guancia sinistra.

    Lemuri

    * Re Julien XIII: è il re dei lemuri, e tiene molto a farlo notare a tutti quanti con il suo atteggiamento. Adora festeggiare e dare feste.Ed ai pinguini di madagascar ha un materasso gonfiabile con la sua faccia e a mezza notte fà feste rimbalzanti. Spudorato ed istrionico, non brilla molto per intelletto, ma riesce a far divertire tutti col suo ottimismo e la sua simpatia. Alla fine del primo film regala ad Alex la sua corona, ma ne ha un'altra con un geco di nome Stevie. Nel secondo film conquista una colonia di fenicotteri.
    * Maurice: è un aye-aye ed è il braccio destro di re Julien, nonché suo fedele consigliere, provvede che tutti facciano il loro dovere, soprattutto Julien.
    * Mortino: è un microcebo pigmeo ed è il più piccolo dei lemuri. Poco considerato, è molto tenero e gli viene da piangere per un nonnulla. Nel primo film, alla fine, se ad Alex il leone non piaceva il pesce, Mortino sarebbe stato mangiato da lui. Nel secondo film, inoltre, arriva anche lui in Africa, inseguito fino all'entroterra da uno squalo. Lui è anche un "Feticista" dei piedi di re Julien, dato che li ama abbracciare (caratteristica introdotta dal secondo film in poi).

    Scimmie

    * Mason: scimpanzé ex ospite del Central Park Zoo. Mason è la scimmia raffinata, di stile e comunicativa, ma incapace di leggere.
    * Phil: anch'egli è uno scimpanzé ex ospite del Central Park Zoo, al contrario di Mason, non sa parlare, beve in continuazione (è sempre contornato da lattine) ed è rozzo, ma in compenso è in grado di leggere. Comunica con Mason tramite il linguaggio dei segni americano.

    Nel secondo film con i pinguini riusciranno ad aggiustare l'aereo.
    Altri personaggi
    * I fossa: sono presenti solo nel primo film. Vivono in Madagascar e si nutrono principalmente di lemuri.
    * Moto Moto: presente nel secondo film, è un ippopotamo palestrato e molto desiderabile (per le femmine di ippopotamo ovviamente) che vive nello stagno d’abbeveratoio, dove avrà presto una cotta per Gloria.
    * La famiglia di Alex: presente nel secondo film, il padre si chiama Zuba e la madre Florrie. Zuba ha un orecchio ferito da un proiettile il giorno della scomparsa di Alex, mentre cercava di salvarlo dai bracconieri.
    * Makunga: presente solo nel secondo film, un leone che tiene molto all'aspetto della sua criniera, ed è il rivale di Zuba, perché desidera essere il leone alfa. Alla fine lo diventerà, ma in questo ruolo si rivelerà un incapace.
    * Teetsi: è un leone muscoloso presente solo nel secondo film, è il braccio destro di Makunga. Makunga ha consigliato ad Alex nel rito di passaggio di sfidare Teetsi approfittando del fatto che Alex non lo conosceva, per farlo così esiliare.
    * Nonnina: è la persecutrice di Alex ed è presente sia nel primo che nel secondo film, con un ruolo decisamente più incisivo nel secondo, dove, con le arti marziali, dara' del filo da torcere ad Alex in un furibondo corpo-a-corpo..
    * Stephen: è una giraffa che Melman incontrerà nel secondo film, in Africa, e con la quale farà amicizia.
    * Sandy: è un'anziana giraffa presente solo nel libro del secondo film, che diventerà segretaria di Melman, dopo che sarà diventato "Dottor Stregone".
    * Turisti newyorkesi: una banda di turisti, tra cui nonnina, che i quattro animali dello zoo incontreranno in Africa. Si trovano lì per un safari africano, e, alla fine, siccome i pinguini hanno rubato la jeep con cui andavano ad esplorare l'Africa, si ritroveranno affamati e tenteranno addirittura di mangiare Alex, che però alla fine riconosceranno.
    * Branco di Zebre: è un branco che Marty conoscerà in Africa ed è formato da zebre uguali in tutto e per tutto a Marty, sia fisicamente che nel modo di parlare e comportarsi.
    * Joe: è una giraffa che è stato "dottor stregone" prima di Melman, tutti lo credevano morto per la malattia del "morbo del dottor stregone" e pensano che Melman sia malato della stessa malattia. Alla fine scopiranno che la malattia se l'era inventata Joe e che, perciò, non esiste (e Melman non è malato). Appare solo nella scena del vulcano mentre Melman si stava sacrificando.
    * Marlene: è una lontra femmina che diventa amica dei pinguini e appare solamente nella serie televisiva I Pinguini di Madagascar ma che apparira anche nel prossimo film nel 2012.
     
    .
  2. Dumaeze1993
     
    .

    User deleted


    E' il mio animazione preferito!! xD
     
    .
  3. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Anche il mio non vedo l'ora che esca madagascar 3 così costringo mia mamma a portarmi al cinema a vederlo XDXD hehe
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    a piace madacascar ma l'unica cosa che non sopporto è il comportamento di Alex certe volte lo vorrei decapitare!!!!!!!!
     
    .
3 replies since 21/6/2010, 09:57   855 views
  Share  
.