Duma

Film avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dumaeze1993
     
    .

    User deleted


    DUMA



    Situato nel paese del Sud Africa , la storia inizia con un ghepardo cucciolo di essere orfani. Il cucciolo si trova sul lato della strada da un giovane ragazzo di nome Xan ( Alexander Michaeletos ) e suo padre Peter ( Campbell Scott ). Inizialmente riluttante a prendere in un animale selvatico, Pietro accetta di lasciare Xan prendersi cura del cucciolo. Lo nome "Duma", il swahili nome di "ghepardo".
    Nel corso degli anni, Duma diventa una parte della famiglia, strettamente sollevata dalla Xan. Mentre si avvicina l'età adulta, Peter Xan e Duma decide di insegnare come gestire avendo lo inseguono a fianco del motociclo di Pietro, che riesce a malapena a tenere il passo con lui. Ma con Duma quasi completamente sviluppato, con sgomento di Xan, suo padre gli dice che è il momento di prendere il suo amico alla sua vera casa prima che diventa troppo vecchio per sopravvivere nel suo habitat naturale. Suo padre dice a Xan, "Duma è costretta a vivere la vita era nato a - o non sarà mai pienamente vivo."
    Xan accetta con riluttanza, ma i loro piani devono essere messi in attesa quando il padre improvvisamente si ammala e muore e Xan e sua madre ( Hope Davis ), deve passare a Johannesburg. Duma viene con loro, che seminano il terrore per la loro vita in città. zia Xan è terrorizzata Duma, che ama di nascosto e la sua sorpresa, e quando sfugge Duma e paga un disastroso visita alla scuola Xan, le due di essi deve lasciare la città per mantenere Duma di essere messi in cattività.
    Non sapendo dove andare, Xan viene un'idea - che sarà lui a realizzare il piano aveva delineato il suo papà, portando a casa Duma nel paese vicino di Botswana , nel rovente Makgadikgadi saline , attraverso il Delta dell'Okavango fino alle Montagne Erongo. Xan comincia a guidare a destinazione in moto il vecchio padre di lui, con Duma nel sidecar .
    Dopo aver esaurito il carburante e di acqua nelle praterie, trovano qualche ombra sotto un aereo è precipitato. Lì, si trovano a confrontarsi con Ripkuna ( Eamonn Walker ), un misterioso vagabondo in un viaggio di suo. Mentre Xan non è affatto che certo di potersi affidare Rip, accetta di andare con lui.
    Xan riesce a girare la moto immobile in un deserto barca a vela di un paracadute fuori dal relitto aereo, e Xan, e Duma Rip sono in viaggio ancora, fino a incontrare la macchia pennello untraversable del deserto del Kalahari e deve abbandonare la moto.
    Durante il tentativo di trovare un riparo, Rip è intrappolato in una miniera di diamanti abbandonata da una grotta in, e Xan decide di lasciare lui, come sospetta di essere stato lui alla guida in città al posto della giungla Duma di vendere e raccogliere una ricompensa per la ricerca di lui. Tuttavia, quando Duma è raccolta in una trappola e Xan è svenuto da un cinghiale, Rip salva tutti e due, sfuggiti alla miniera attraverso un pozzo di ventilazione.
    Ben presto, di raggiungere il delta dell'Okavango, dove insieme Xan è sopra la fauna selvatica mortale e le rapide zangolatura del fiume Thamalakane , ma è troppo tardi per lui per tornare indietro adesso. Xan, Rip e premere Duma attraverso l'Okavango e, infine, i Monti Erongo, al confine con il Botswana e Namibia sono in vista.
    Tuttavia, una volta raggiunto il sito, Xan viene improvvisamente attaccato da uno sciame di mosche tse-tse . Per proteggerlo dal loro morso letale, Rip rannicchia su Xan e viene morso da centinaia di mosche. Ben presto si sviluppa la malattia del sonno , e Xan lo porta in un villaggio vicino dove può essere curato.
    Più tardi quella sera, fuori dal centro, Duma si mette in proprio e comincia a gridare in montagna. Presto, un altro ghepardo risponde a lui. Duma trova un ghepardo femmina che lo chiamava, e loro legame. Xan ascolta questa attività, e si rende conto che questo è dove lui e deve parte della Duma. Xan dice addio alla Duma, e Duma, viene a Xan e ha detto un addio finale e torna a giocare con la sua nuova amica. Xan torna al villaggio con Rip e il film finisce.
    image
    image
    image
    image
    image

    -Guarda Il Film-



    Edited by StePanda - 17/4/2010, 19:26
     
    .
  2. Yemet
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vederlo.
    Primo commento: Potevano far meglio.
    Sono andato a leggere un po' di commenti nella vecchia discussione e come disse Selene è un po' trascurata in parecchi punti.
    In effetti la storia è proprio impossibile così com'è raccontata, anche se hanno tentato di tenere un profilo veritiero.
    Inoltre troppo romanzata: con uomini troppo buoni, famiglia perfettina e leoni troppo antagonisti.
    Se però non si presta attenzione alle parti inverosimili la storia è carina e fluida nella parte del viaggio.

    Finale decoroso anche se non apprezo molto gli Happy End.
    Tema originale, fotografia curata e cast (finalmente per questo genere) buono.
    Complessivamente un film carino.
    Bella colonna sonora.

    E ovviamente... candidato all' oscar per miglior attore protagonista (Duma) XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Location
    dalla Route 66

    Status
    Offline
    Io questo film l'ho visto, ma è un pò noiosetto.
    Conoscevo un altro titolo, "Un ghepardo per amico", della Disney in cui il ghepardo adottato veniva chiamato Duma (che fantasia xD).
    Perchè quel film a me piacque... il finale è davvero strappalacrime. Se non c'è una disc su quella pellicola la posto io ^^
     
    .
  4. Dumaeze1993
     
    .

    User deleted


    La discussione di " Un ghepardo per amico" c'è (ho pubblicato da Internet)

    https://lionking.forumcommunity.net/?t=35601622
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Bellissima la canzone "Kaboyi" --->> Kaboyi <3
     
    .
  6. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Oddio quanti ricordi!!! Vidi questo film per la prima volta nel 2006,andai con la scuola a Salerno,al Giffone,(ma non durante il festival) e ci fecero vedere questo film,allora non mi piacque molto,anche io lo trovai noioso,ma ora vorrei tanto rivederlo,sono sicura che ora ne avrei capito il significato. Un concetto però mi è rimasto nella mente:
    CITAZIONE
    Una volta,una mamma ghepardo pianse così tanto per la perdita dei suoi cuccioli che le rimasero quei lunghi segni neri...

     
    .
5 replies since 17/4/2010, 17:22   1102 views
  Share  
.