No Devo Sapere XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    Allora io vorrei che il mio nik fosse della figlia di Kimba e Leah Lukio/Rukio!
    Qual'è il più usato??? Non vorrei sbagliare avendo questo nik! Poi e anche una mia curiosità! Selene me ne ha parlato un pò ma io volevo sapere qual'era il più usato e se il mio nik e corretto o meno XD
     
    .
  2. Starsin
     
    .

    User deleted


    non posso aiutarti,non me ne intendo molto di Kimba! :S
     
    .
  3. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    XD In realtà neanche io XD grazie comunque di aver risposto! ^____^
     
    .
  4. Saidia
     
    .

    User deleted


    Il nome della figlia di Kimba e Leah è proprio Lukio, se la memoria non m'inganna. ^^
     
    .
  5. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    C'ho Azzeccato XD Glasshie a tutti e due!!!!! ^W^
     
    .
  6. Selene!
     
    .

    User deleted


    Sì, alla fine dire Lukio e Rukio è come dire Light e Raito XD

    Il fatto è che in giapponese non esiste il suono L e quindi viene pronunciato R.
    Ad esempio, come detto prima, Raito è la traslitterazione di Light, con la R al posto della L ed il suono finale che diventa un TO poichè la fonetica giapponese non ha gli stessi suoni di quella inglese.
     
    .
  7. Starsin
     
    .

    User deleted


    che secchiona la sell xD
     
    .
  8. Saidia
     
    .

    User deleted


    Queste cose non me le immaginavo nemmeno... =_=
    Complimenti Selene! Mi dai ripetizioni di cultura generale? ^^" Così faccio bella figura in giro! xD
     
    .
  9. Selene!
     
    .

    User deleted


    xDDD
    Come diceva la mia professoressa di geografia "Selene se si parla di Giappone va come un treno"
    Questo perchè di geografia sapevo SOLO quello praticamente XDDDDD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,618
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Quoto Selene. In effetti in giappone la L non esiste come suono e viene messo R.

    Infatti anche il figlio di Kimba/Leo e Leah si dice sia Rune che Lune. Quindi Lukio e Rukio sono la stessa cosa.

    Ma se non vado errato usano Rune per il figlio maschio e Lukio per la femmina in tutte e due le versioni; sia giapponese che italiana.

    Anche se una volta avevo sentito che i figli si chiamavano Renato e Lucia, la famosa trasformazione italianizzata dei nomi nipponici dei personaggi degli anime. Che per fortuna, hanno lasciato perdere^^.

    Come avrai notato Lukio il mio nick: rune_starvel proviene da Kimba/Leo e ho voluto dedicare il mio nick a suo figlio che mi piace tanto, dopo il padre. E starvel è per un'altra cosa mia. ^_^
     
    .
  11. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    Si avevo notato ^___^ ma allora e più corretto Lukio o Rukio????? io credo Lukio perchè anke nella serie viene citata solo Lukio! O.o
    Rinfrescatemi le idee Please!!!!!!!!
     
    .
  12. Selene!
     
    .

    User deleted


    Non c'è una versione più corretta di un'altra, sono solo le pronunce XD
    Se lo guardi in italiano sentirai Lukio se lo guardi in giapponese sentirai Rukio XD
     
    .
  13. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    Capito,Invece se Rune lo guardo in giapponese dice Lune Giusto? Mentre in ita si dice Rune! ??
     
    .
  14. Selene!
     
    .

    User deleted


    No al contrario XD E' in giapponese che non pronunciano la L XD
     
    .
  15. •Rukio™
     
    .

    User deleted


    si ma nell'anime in ita. XD Lo chiamano Rune!!!!! no Lune!!!
     
    .
15 replies since 1/4/2010, 20:16   338 views
  Share  
.